La detersione è uno degli step skin care che mi appassione di più, così le novità a riguardo sono tra le prime che amo testare. Bioline Jatò a Cosmoprof scorso ha presentato novità viso e corpo molto interessanti, una su tutte il Foaming Detergente, un detergente in gel per una pulizia profonda ma delicata. Consigliato per pelli miste e grasse, dal momento che promette di liberare i pori ostruiti della pelle, prevenendone così le impurità.
Avendo una pelle normale ho pensato di utilizzarlo periodicamente come step finale per uno struccaggio più accurato o nei momenti in cui la mia pelle non è al meglio. Allo stesso tempo, trattandosi di un prodotto unisex, ho pensato di proporlo a Ivan come detergente quotidiano. Finora non era mai stato costante con questa tipologia di prodotto, invece inaspettatamente è stato un successo e ha iniziato ad utilizzarlo ogni giorno.
200 ml di prodotto, Pao di 12 mesi, entra a fare parte della linea Daily Ritual.
Texture in gel dalla profumazione delicata, crea una leggera schiuma, che si rimuove con facilità semplicemente con acqua o con una spugna di mare, un pad o un panno di microfibra a seconda delle abitudini.
Pulisce bene il viso senza aggredirlo. La pelle non tira e non si avverte secchezza o urgenza di applicare un idratante. Contiene Pantenolo, Zinco PCA ed Estratto di Laminaria, anche se non nelle posizioni più importanti dell’Inci. La formulazione però centra l’ obiettivo di detergere in profondità, ma in modo delicato.
Ho provato ad utilizzarlo anch’io continuativamente per alcunni giorni e ha confermato l’ idea che mi ero fatta. Aiuta a riequilibrare la pelle senza alterarla.
L’ erogatore è pratico e permette di dosare bene il prodotto senza sprechi. La quantità consigliata è di una noce, ma vi suggerisco di usarne meno. Il packaging gommato è pratico per una presa salda anche con le mani umide, ma essendo bianco tende a sporcarsi facilmente.
Come tutti i prodotti Bioline l’ unico contro può essere la reperibilità. I prodotti del brand infatti si acquistano solo in centri estetici, SPA e saloni. Sul sito è possibile comunque cercare il rivenditore più vicino.
In sintesi :
- VOTO PER ME 7/10
- VOTO GENERALE 8/10
- PRO efficacia – delicatezza
- CONTRO reperibilità
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara