Deodoranti. Categoria di prodotti che tanti parlando di beauty nemmeno citano, una di quelle che invece mi ha appassionata negli ultimi anni coinvolgendo nei test anche il mio compagno Ivan. Così quando ho visto quello Rinfrescante Emozione blu di Helan all’ attività benefica Boutique di Cosmoprof, sceglierlo è stato inevitabile.  Citato appunto parlando della mia selezione in quell’ occasione, merita una presentazione più accurata, perchè tale è il suo modo di presentarsi.

Ricchissimo di info. Packaging secondario infatti molto esaustivo, con spiegazione del prodotto, Inci, indicazioni per conservarlo al meglio e su come smaltirlo. Ma non è finita qui, perchè al suo interno l’Inci stesso è spiegato ingrediente per ingrediente e lo sono anche le certificazioni di Helan. Un modo intelligente per sfruttare al meglio quello che può essere visto come superfluo.

Dettaglio packaging Deodorante rinfrescante emozione blu Helan Deodorante rinfrescante emozione blu HelanConsiderando la grande attenzione al particolare avrei preferito ritrovare l’ ntera formulazione anche sul deodorante stesso. Aspetto sempre comodo per quando durante l’ utilizzo o la realizzazione di un video si vuole controllare qualcosa. Positivo anche il sigillo di sicurezza, che evita le fastidiose aperture pre acquisto.

Dopo questa insolita premessa sul pack, veniamo al prodotto in sè. Deodorante Rinfrescante senza sali di alluminio a lunga tenuta. Così si legge e di certo incuriosisce. La profumazione si sente anche con il sigillo. Decisamente marina. Sempre citando quanto scritto “Indicata per lui, perfetta per lei!“. Il riferimento in questo caso è alla formulazione, ma lo trovo calzante anche per la profumazione.

Oltre a non contenere sali di alluminio, sono esclusi anche siliconi, oli minerali, petrolati, lanoline, PEG e EDTA. Testato per 6 metalli pesanti (Nickel, Piombo, Cadmio, Mercurio, Cromo, Antimonio), è pensato per bloccare l’ attività degli enzimi con cui i batteri degradano il sudore causando il cattivo odore, ma senza bloccare la traspirazione. In crema, agisce fino a 24 ore dall’ applicazione, ma certamente non pretendiamo così tanto da lui!

Inci Deodorante rinfrescante emozione blu HelanSe i test degli svariati deodoranti con buon Inci degli ultimi anni, mi hanno dato tante belle soddisfazioni, non posso dire lo stesso di quelli in crema, che sono in un paio di casi mi hanno conquistata. Il Deodorante Rinfrescante Emozione blu parte con tutte le carte in regola, ma sarà messo alla prova in un periodo che non fa sconti. L’ estate.

Visto l’ innegabile legame con il mare di questo deodorante, inizierò i test durante i giorni di vacanza che mi aspettano a fine mese e poi li continuerò una volta rientrata a casa, che comunque sempre al mare è.

Speriamo che non ci deluda!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

Lascia un commento