L’ iniziativa di beneficenza Boutique è stata la mia prima tappa a Cosmoprof 2019, come ho già raccontato, ma ancora non vi ho presentato le mie scelte. Oggi torniamo a giovedì 14 marzo e a quello che mi ha portata a selezionare i prodotti che vedrete e di cui vi parlerò nel corso dei prossimi mesi.

Il primo che ho inserito senza alcun dubbio è stata la Crema Viso Ultimate Facelift Mádara. Brand dall’ attenzione incredibile verso gli ingredienti e dalla qualità indiscussa, sempre più caratterizzata dall’ unione di innovazione e natura. Scelta perfetta, che mi permetterà di crearmi una routine piuttosto duratura e completa. Allo stand ho ricevuto infatti due minitaglie sempre della linea Time Miracle. La Crema Notte Total Renewal e il Siero Cellular Repair.

Ultimate Facelift Madara Boutique 2019Boutique 2019 Cosmoprof BolognaUn rapido sguardo all’Inci ha eliminato molte altre possibilità di scelta. Formulazioni caratterizzate soprattutto da siliconi, che cerco di evitare per skin e hair care. Così ho deciso di indirizzarmi verso il travel set idratante di My Organics. Due prodotti per capelli Shampoo e Conditioner. Le specifiche non erano riportate sul packaging e in quel momento la postazione con tutti i tester dei prodotti era piuttosto affollata, ma l’ho preso ugualmente.

Aperto il kit a casa però, mi sono resa conto che le formulazioni non erano poi così “organic” visto il Dimethicone in uno dei due. Credo che regalerò questo duo a mia mamma, che potrà sfruttarlo anche più di me, visto il formato, che, soprattutto per quanto riguarda il conditioner, per i miei ricci basterebbe per ben poche prove. Sempre per lei ho scelto l’ Instant -Hydrating Styling Mask di Nashi Argan. Ama il brand e la profumazione dei prodotti.

My Organics Boutique 2019Instant Hydrating Styling Mask Nashi Argan Boutique 2019Tornando alla skin care ho deciso di provare la Poisoned Mask Eyra Cosmetics, una maschera cangiante peel off che da bianco grigia diventa blu attivando il Veleno di Scorpione in essa contenuto, abbinato ad Argilla, Aloe, Oli ed Estratti Naturali. Un brand giovane dalle proposte innovative, che non ho avuto modo di approfondire in Fiera, ma di cui seguirò l’ evoluzione.

Non poteva mancare una crema mani. La Kilig Derma by Biok Laboratorija per mani secche e sensibili con complesso Biotylis da probiotici mi è sembrata molto interessante. Anche il Deodorante Helan Emozione Blu non poteva rimanere lì,  in crema senza Sali di Alluminio. Splendido il packaging con al suo interno la spiegazione di ciascun ingrediente.

Poisoned Mask Eyra Cosmetics Boutique 2019 kilik derma hand cream Boutique 2019Deodorante Emozione blu Helan Boutique 2019 Packaging Deodorante Emozione blu Helan Boutique 2019Mini Eyeliner Pencils Sumita Boutique 2019Per finire ho scelto i Mini Eyeliner Pencils di Sumita, brand specializzato in prodotti occhi, sopracciglia e pennelli, che a Cosmoprof 2019 ha lanciato una linea di lenti a contatto colorate, per ora purtroppo non graduate.

Questi i prodotti che ho deciso di provare contribuendo alla raccolta fondi Beauty Gives Back dedicata a La forza e il sorriso. La cifra raccolta per questa edizione è stata di 25.800 euro, in linea con quella del 2018. Per aumentarla notevolmente nel 2020 basterebbe che ogni partecipante donasse il doppio di quanto fatto quest’anno o qualche euro in più in caso di donazioni già più importanti. Che ne dite? Io lo farò! Provate a pensare la differenza che farebbe!

Boutique, ci vediamo nel 2020 per iniziare un nuovo Cosmoprof insieme!

Al prossimo post

Lara

 

Lascia un commento