Da quando ho imparato ad osservare ed ascoltare davvero la mia pelle, è completamente cambiata. Da anni ormai seguo una skin care routine stratificata, ma l’inverno appena trascorso è stato il primo in cui ho limitato moltissimo lo step dell’ olio viso. La mia pelle non ne aveva bisogno e reagiva subito ad un uso continuativo. A volte però sentivo che chiedeva qualcosa in più e in quei casi mi sono affidata al Rosehip Oil di Rosehip Plus. Soprattutto nelle ultime settimane, quando per la mia routine per motivi diversi si è alleggerita un pò.

Rosehip Plus è un brand australiano, che propone una serie di prodotti a base di rosehip oil, come facilmente si può  capire. È quindi l’ Olio di Rosa Canina ad essere al centro della loro produzione. Un ingrediente ricco di Vitamine, Antiossidanti, Omega 3,6 e 9,  che ho incontrato spesso in tante formulazioni, ma che non avevo mai usato puro. Rosehip Plus mi aveva incuriosita prima di Cosmoprof 2018 e proprio in quell’ occasione ho ricevuto il formato da 30 ml di Olio pressato a freddo.Rosehip Oil Rosehip Plus

Rosehip Oil Rosehip Plus packaging Specifiche Rosehip Oil Rosehip PlusNe viene consigliato un uso di 3/4 gocce su viso e collo, ma anche localizzato sul corpo. Vista la quantità ho preferito utilizzarlo solo sul viso. Applicato dopo siero o dopo tonico, prima della crema o da solo, mi ha colpita fin da subito. Lo trovo un olio piuttosto classico come texture, dalla media velocità di assorbimento, che però penetra senza lasciare il viso oleoso. Non mi ha creato problemi di imperfezioni, al contrario mi ha aiutata a mantenere la pelle davvero elastica e nutrita. La profumazione è estremamente naturale contendo un solo ingrediente, è delicata e non fastidiosa. Giusta per un prodotto di questo genere.

Il flacone in vetro scuro dotato di contagocce permette di prelevare il prodotto con precisione e di preservarlo per il Pao di 6 mesi indicato. Sulla confezione sono riportati gli usi possibili e i miglioramenti che porterà. Riduzione di rughe o cicatrici, pelle più idratata e nutrita, più compatta ed elastica.Rosehip Oil Rosehip Plus

Rosehip Oil Rosehip Plus dettaglio Rosehip Oil Rosehip Plus modo d' uso e specificheEd è proprio l’ azione elasticizzante che mi è piaciuta di questo prodotto. Non ho potuto testarlo su zone segnate e aggiungerei per fortuna, ma sono fiduciosa che possa aiutare.

Rosehip Plus era presente anche quest’anno a Cosmoprof e spero abbia già trovato o trovi presto distributori e punti vendita qui da noi. Una proposta sicuramente da approfondire.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           8.5/10
  • VOTO GENERALE   8.5/10  forse anche di più se efficace su cicatrici/smagliature fresche
  • PRO                                   azione elasticizzante e nutriente – nessuna imperfezione
  • CONTRO                        nessuno – forse per qualcuno la profumazione naturale 

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento