Una crema solare perfetta 365 giorni l’anno. SPF 50, protezione UVA, UVB, Luce Blu e IR. Texture leggera Oil e Alcool free, di facile applicazione e rapido assorbimento, senza siliconi, paraffina o derivati animali
Dopo tre estati alla ricerca di un solare con alta protezione da usare anche in città e tanti acquisti flop, finalmente ho trovato quello che cercavo nella crema SPF 50 Mulac. Il primo solare della linea Mulac Skincare, spero primo di un’ intera gamma, vista l’ottima performance!
Cos’è la crema solare SPF 50 Mulac e perché è diversa dalle altre?
È una crema solare ad alta protezione contro raggi UVA, UVB, ma anche Luce Blu e IR, quindi Infrarossi. Vi ho già parlato di tutte queste tipologie di Raggi e dell’ importanza di una protezione a tuttotondo nel precedente articolo dedicato a come scegliere la crema solare giusta per sé. L’SPF 50 Mulac garantisce questo tipo di protezione, sempre se applicata in abbondante quantità e se riapplicata frequentemente in caso di esposizione prolungata al sole.
Questa crema solare è pensata sia per un uso quotidiano, sia per una giornata al mare o di attività all’ aria aperta. Contiene anche un complesso anti inquinamento protettivo dato dai Fiori di Nasturzio.
Quello che a mio avviso fa la differenza per l’ SPF 50 Mulac è la texture, che non ricorda assolutamente un solare. Sia al tatto, sia durante l’ applicazione è leggera e si applica con estrema facilità.
Quando si deve ancora assorbire sembra lasciare la pelle oleosa, in realtà terminando il massaggio e attendendo qualche istante si assorbe completamente e non si sente sul viso. Non è oleosa, non crea scia bianca, si può stratificare senza problemi , non lascia residui e non ha la classica profumazione da solare.
Insomma un sogno! Anche perché tutte queste caratteristiche la rendono perfetta anche come base make up.
Unica accortezza agitare il tubetto prima dell’ uso in modo da miscelare bene tutte le componenti, altrimenti, tende leggermente a separarsi.
Le caratteristiche generali dell’ SPF Mulac
La formulazione è Vegan a base acquosa, senza Oli né Alcool. Contiene Acqua distillata di Eufrasia, Bisabololo, Allantoina e Vitamina E. Niente siliconi, paraffina e ingredienti di origine animale, ma non è comunque naturale, né tantomeno biologica. Purtroppo non si può avere tutto e rispetto alla maggior parte dei solari ha una formula più accettabile anche da chi come me preferisce la cosmesi naturale.
Il formato è di 50 ml in tubetto con chiusura a vite. L’ unica caratteristica che cambierei di questa crema, perché è facile che il piccolo tappino cada e non è pratica per un utilizzo fuori casa. L’ integrità iniziale del prodotto è comunque garantito dal sigillo di sicurezza e il PAO, quindi il periodo di utilizzo sicuro dopo l’ apertura, è di 9 mesi.
Il prezzo di vendita è di € 17,90 e io l’ho acquistata con uno sconto online da Pinalli.
Il packaging è total black and white con un’alternanza a contrasto tra il tubetto e il packaging secondario. Packaging secondario che riporta solo l’INCI in più rispetto alle specifiche sul prodotto. Rivedendo le dimensioni dei caratteri e il layout forse potrebbe essere anche eliminato.
Chissà che non sia nei programmi di Mulac in un’ottica più sostenibile, visto che proprio in questo periodo anche gli imballaggi dei pacchi per gli ordini online sono cambiati.
A chi è consigliata la crema solare SPF 50 Mulac?
Il brand sottolinea come grazie alla texture ultraleggera e alla formula che non occlude i pori, possa essere adatta anche per pelle sensibile, mista e grassa. Non nego che a causa di questa precisazione all’ inizio mi sia sorto il dubbio per la mia pelle normale, che si secca facilmente. L’ idea infatti era quella di utilizzare l’SPF Mulac, saltando lo step della crema idratante.
Dopo averla provata per settimane, anche in condizioni estreme, ad esempio come base make up in un evento di degustazione di vino all’ aperto con 38°, posso dire che può essere davvero adatta a tutti.
SPF 50 Face Water Gel, come si legge sul pack, anche se al tatto è a tutti gli effetti una crema, in realtà si comporta davvero come un gel. Un gel che però ha anche una sua componente idratante, non secca, ma non fa nemmeno lucidare il viso. Io la uso da sola, sempre dopo detersione e tonico, a volte dopo il siero, altre prima del primer se mi trucco.
La performance di questa crema mi ha davvero conquistata, era quello che cercavo!
La userò anche al mare nei prossimi giorni, quindi sicuramente aggiornerò questo articolo e lo farò anche in tempo reale nelle Stories del mio profilo Instagram. Se ancora non mi seguite, vi aspetto anche lì!
La mia opinione sulla crema solare SPF 50 Mulac
Come credo si sia ben capito ne sono entusiasta! Da tempo cercavo invano un prodotto simile. La trovo perfetta per la città e ha davvero superato le mie aspettative. Non si sente sul viso, non aumenta la sudorazione e altra cosa molto importante, non favorisce l’ insorgere di imperfezioni. Amo anche il fatto che non abbia la classica profumazione da solare, caratteristica che la rende perfetta anche da usare tutto l’ anno.
Non aprirò il dibattito solare tutto l’ anno sì o no, ma per chi lo usa sempre l’ SPF Mulac è più che consigliata.
Aspetto di provarla anche qualche giorno al mare e poi arriverà la recensione finale.
Per il momento come solare da città è un 9/10. Finora è la migliore crema viso con alta protezione che abbia provato e potrei sceglierla anche come crema solare per la prossima estate. UPDATE 2024 : alternativa più naturale, ottima per pelli normali qui
Se volete restare in argomento solari in attesa dell’ update, vi invito a leggere anche qualche altro articolo:
- COME SCEGLIERE LA CREMA SOLARE GIUSTA PER SÈ E GLI ERRORI DA NON FARE
- I MIEI SOLARI 2019 TRA MARE E CITTÀ
- SOLARI ONSUN OFFICINA NATURAE ESTATE 2023
- CREMA SOLARE I’M AQUA SUNTIQUE ESTATE 2023
- SIERO SOALRE SPF 50 GARNIER ESTATE 2024
- IL MIGLIORE SOLARE DA CITTÀ 2024
Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.
Un bacio grande
Lara