Solidi per doccia o bagno, economici con buoni ingredienti, che si possono acquistare nei negozi DM
Spesso si dice che i solidi costino più dei corrispondenti liquidi. E che sia difficile trovarne di economici. L’abbiamo visto pochi giorni fa nei 5 falsi miti sulla cosmesi sostenibile. In realtà non per forza è così e per provarvelo ecco una carrellata di solidi corpo sotto i 5,00 euro, che ho trovato da DM a Rimini.
Solidi da DM
DM ormai per me è uno dei miei punti di riferimento per gli acquisti per la cura della persona.
L’ultima volta che ci sono stata ho dato un’occhiata per capire se ci fossero delle novità per quanto riguarda i solidi.
L’estate scorsa ero rimasta molto colpita dalla scelta di solidi viso che avevo trovato. Stavolta i solidi che mi interessavano erano per il corpo, perché per il viso ne avevo appena acquistato uno, che, ahimè, non è adatto alla mia pelle. Forse ne parleremo in un articolo dedicato, forse in un’altra occasione. Non lo so ancora.
L’intenzione, dopo la bella esperienza con il Burro Solido Mani, era trovare dei solidi anche per l’idratazione. Una crema corpo solida o un burro solido.
Non c’era nulla, ma ho trovato parecchi soldi per la detersione. Quindi solidi da doccia o da bagno.
Brand di solidi corpo per la doccia
Tra i brand principali Omnia Botanica, White Castle e No Planet B. Di due su tre abbiamo già parlato.
Di White Castle ho usato lo Struccante Detergente viso, che mi è piaciuto. Mentre di No Planet B il Solido doccia Pesca e Pompelmo e anche quello mi era piaciuto. Molto. Anzi, finora è il più idratante che abbia usato.
Conoscendoli già mi è subito saltato all’occhio il cambio packaging Planet B. Le confezioni non sono più come quelle che ho acquistato io, ma sono colorate.
Due quelli che ho trovato da DM Rimini. Uno fucsia al Lampone e uno rosa ai Fiori.
Hanno sempre il foro per a sentire la profumazione e anche gli INCI sono gli stessi. Cambiano solo gli estratti che caratterizzano la specifica versione.
Due anche le proposte White Castle. Uno Rivitalizzante Tutti Frutti e l’altro Aromatico Muschio Bianco.
Ho scelto di provare l’Aromatico Muschio Bianco che, nonostante l’INCI più lungo, ho preferito per la profumazione. Non sapendo se sarebbe servito un nuovo solido prima a me o a Ivan.
Dopo qualche settimana dall’acquisto posso dire che è servito prima a me. Solo che, proprio voi in un sondaggio su Instagram, avete preferito farmi testare prima il solido corpo Antos. Avrei uno spoiler, ma me lo tengo e ne parleremo prima del previsto.
Le proposte solide corpo Omnia Botanica
Tre : uno Scrub Solido Vellutate e due Bagno Solidi. Uno Rinfrescante, l’altro Nutriente, tutti con una percentuale di ingredienti di origine naturale superiore al 97,5%.
Come ho già detto gli scrub solidi non sono il mio genere di prodotto, perciò ho valutato il Bagno Solido Nutriente. Ovviamente la versione più ricca, come già è stato per i solidi Everdrop.
Dagli INCI, non mi ha convinta il Profumo molto alto, senza nessun ingrediente nutriente o idratante che lo precedesse. E ho preferito il solido White Castle.
Anche se il rapporto quantità prezzo era a favore di Omnia Botanica. €3,99 per 100 grammi contro gli 80 del White Castle.
Non escludo che magari più avanti ne proverò uno. Stavolta ho preferito così.
Di Omnia Botanica mi incuriosiscono di più il Burro di Karitè in latta e lo Scrub Burroso, sempre in latta. Che ancora non ho visto da DM. C’è da dire però che la proposta in negozio differisce a seconda del punto vendita. E alcuni prodotti si trovano online, ma non in store e viceversa.
Da pochi giorni però ho appena iniziato un Burro di Karitè in vetro, che mi durerà una vita, quindi casomai se ne parlerà tra qualche mese.
Ancora solidi corpo da DM
Questi i soliti corpo che mi hanno incuriosita di più, ma da DM ce ne sono tantissimi altri come i Bagno solidi Balea e tante saponette vegetali. Sempre The White Castle, Balea e di altri brand.
Ho fotografato solo una parte della proposta, ma ce n’è per tutti i gusti. Con prezzi ancora inferiori.
Voi ne avete da consigliare? Ditemelo in un commento.
Insomma, ci sono diverse alternative ai gel doccia liquidi, che ci fanno consumare tantissima plastica. Anche economiche e con ingredienti migliori. Sotto i 5,00 euro e anche di parecchio!
Se volete restare in argomento solidi, vi invito a leggere qualche altro articolo:
- SOLIDI CORPO E CAPELLI EVERDROP
- SOLIDO CORPO NO PLANET B
- STRUCCANTE E DETERGENTE VISO THE WHITE CASTLE
- QUANTO DURANO I SOLIDI?
- 3 OSTACOLI VERSO I SOLIDI E COME SUPERARLI
- 5 PORTA SOLIDI LOW COST
Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.
Un bacio grande
Lara
4 Commenti
Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sembra di aver visto i solidi White Castle anche da Acqua e sapone… Avendolo veramente vicino a casa prima o poi cederò e farò una prova con uno dei loro solidi! 🙂
Possibilissimo, anzi buono a sapersi! Non ho un Acqua e Sapone comodo vicino casa e non so quale sia la proposta. In effetti ogni tanto in quello di Riccione dovrei andarci apposta per aggiornarmi😁 Se ne proverai uno mi dirai la tua opinione
Non è proposto come eco, ma uso regolarmente quello con ph 5.5 che si vede nell’ultima foto, seconda fila al centro… Fa tanta schiuma ma è delicato, se togliessero la profumazione dalla formula sarebbe perfetto 🙂
Interessante, è della stessa linea della mia amata crema mani, che credo non esista più.