Un 2 in 1 solido viso e occhi per detergere e struccare con Acido Ialuronico
È da un po’ che non parliamo di nuovi solidi, ma continuano a essere parte delle mie beauty routine quotidiane. Da settimane ormai sto utilizzando il mio primo solido White Castle. Qualità dal 1966 si legge sul logo, ma brand a me sconosciuto fino alla scelta di questo Struccante e Detergente Solido Viso-Occhi all’Acido Ialuronico.
Solido viso e occhi White Castle
Nel mio giro di agosto da DM, ho notato con piacere la presenza di tanti prodotti solidi. Molti anche terminati. Tra questi mi hanno incuriosita i solidi White Castle dalla doppia azione, Struccante e Detergente, Viso e Occhi.
Due le versioni disponibili : Acido Ialuronico e Detox.
Per la mia pelle in teoria più adatta la prima, ma è seguito un check degli INCI prima di metterlo nel carrello.
Scelta confermata sperando in una maggiore azione idratante. Da usare come sostituto una volta finito il Detergente Viso N.A.E. Che immaginavo mi avrebbe lasciata di lì a poco. In realtà no e anzi, vi dirò di più, una piccola parte, da febbraio, finita la Mousse in uso, è in doccia per le poche volte che lavo il viso nei wash day.
Perciò sto usando questo Struccante e Detergente solido White Castle da circa tre mesi.
Vincitore dei Bio Green Lifestyle Awards 2021 nella categoria Detergenza Viso – Solidi, ha un semplice pack in carta che riporta la tipica equivalenza tra un solido e due flaconi da 200 ml. Ne avevamo parlato qui, ricordate?
L’azienda, La Nordica, ci ricorda anche che “Non è un sapone”, che la formula impiega poca Acqua, è biodegradabile, semplice, delicata con Acido Ialuronico e Proteine dell’Avena.
Scegliere questo come struccante e detergente riduce rifiuti e plastica, inquinando meno visto la riduzione di peso e volumi nei trasporti.
80 g per un PAO di 6 mesi e un prezzo di € 5,49. Almeno da DM quando l’ho acquistato ad agosto.
Come ingredienti Amido di Frumento, Glicerina, Olio di Ricino Idrogenato, Profumo, Proteine Idrolizzate di Avena e Acido Ialuronico.
Tanti altri simboli nelle varie parti del packaging tra cui “Testato da esperti dermatologi”, “Amo gli animali”, “Energia da fonti rinnovabili”. Concetti apprezzabili e condivisibili, ma senza certificazioni a sostenerli.
E ancora 3 Bee e La gemma Rara Onlus accompagnati da un QR code. Che non rimanda alla spiegazione di questi due loghi legati ad iniziative aziendali, ma al sito del brand. Dove non ho trovato una sezione dedicata all’impegno in queste direzioni.
La mia recensione di questo Struccante e Detergente solido
Al di là di questi aspetti migliorabili in termini di chiarezza e trasparenza, sto amando questo Struccante e Detergente Solido Viso-Occhi Acido Ialuronico White Castle. Mi è piaciuto fin dalla prima applicazione come detergente e mi ha convinta ancora di più alla prima prova come struccante.
Con il N.A.E. infatti mi sono sempre trovata benissimo come detergente, ma non come struccante. Peggio ancora con il solido La Saponaria, a cui non sono ancora riuscita a trovare un uso alternativo.
Con questo invece la doppia azione promessa è davvero garantita. Struccaggio rapido ed efficace (per i miei make up leggeri), occhi compresi. Senza bruciore e senza problemi al mio occhio sensibile nei giorni successivi.
Il panetto è molto simile a N.A.E.. Con una veloce frizione crea una leggera schiuma piacevole da massaggiare sul viso, che si rimuove facilmente con la spugna di mare o con altri accessori per la detersione.
Lascia la pelle liscia morbida e idratata e la presenza di Profumo non si accusa, né in termini di secchezza, né di profumazione. Infatti la profumazione è appena percettibile e dalle classiche note di pulito.
Il panetto mantiene bene la sua forma. Rispetto al N.A.E mi sembra che si stia consumando più velocemente, ma i solidi ingannano, quindi potrò dirlo con certezza solo una volta finito.
Usandolo anche come struccante, seppur alternato a una Mousse, sto facendo più utilizzi. Ma è proprio il solido in sé che mi sembra più cremoso dell’altro.
Nel complesso uno struccante e detergente solido valido, che vi consiglio.
VOTO 8.5/10
CONSIGLIATO A CHI cerca solidi 2 in 1 delicati ed efficaci, a chi vuole approcciarsi ai solidi, a chi ama provare nuovi prodotti naturali anche se non certificati
Non trovo i solidi White Castle in altri negozi vicino a casa, se non qualche prodotto della linea Tea Tree, perciò casomai proverò qualcos’altro in una futura tappa da DM.
Voi avete già provato qualche prodotto di questo brand? Cosa? Aspetto recensioni e consigli!
Se volete restare in argomento solidi viso, vi invito a leggere qualche altro articolo:
Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.
Un bacio grande
Lara