Un altro solido da doccia, stavolta al Muschio Bianco, sempre senza plastica e sostenibile

Rieccoci a parlare dei solidi White Castle. Dopo il Detergente Struccante viso oggi tocca al Bagno Doccia Solido Aromatico al Muschio Bianco.

L’abbiamo già trovato nell’articolo dedicato ai solidi da DM sotto i 5,00 euro. Ha dovuto aspettare più del previsto per essere testato, perché voi avete scelto che io provassi prima il Docciaschiuma Solido Antos.

Quello Antos è finito alla velocità della luce in sole tre settimane, quindi ho subito iniziato i test di questo White Castle.Specifiche e descrizione Bagno Doccia Solido White Castle

Bagno Doccia Solido White Castle al Muschio Bianco 

Come abbiamo già visto questa era una delle due versioni disponibili in negozio. L’altra era ai Frutti Rossi.

Questo aveva la lista ingredienti leggermente più lunga, ma l’ho scelto, perché non sapevo chi tra me e Ivan avrebbe avuto per primo necessità di un nuovo solido.

Questo Solito Doccia Aromatico al Muschio Bianco è toccato a me, che lo sto usando da una ventina di giorni.

Il packaging è lo stesso del solido viso, le specifiche in evidenza sono le stesse: il fatto che sia prodotto in Italia, di origine naturale, testato da esperti dermatologi, con energia da fonti rinnovabili. Senza però alcuna certificazione a riguardo. Specifiche Bagno Doccia Solido White Castle

L’astuccio è sempre in carta, sul retro il brand ricorda la biodegradabilità della formulazione, il fatto che i solidi inquinino meno e che l’ acqua utilizzata sia poca.

A differenza del solido viso per questo nella scatolina si trova un cordino di cotone per appendere il detergente, che ha una parte predisposta da forare, per permettere di inserirlo. Cosa che io non ho fatto, perché preferisco appoggiarlo.

Addirittura taglio quelli già incorporati e preferisco sempre solidi che non abbiano il cordino. Preferenza però assolutamente personale. C’è chi apprezzerà questa attenzione in più.Bagno Doccia Solido Muschio Bianco White Castle con cordino

80 g di prodotto, PAO di 6 mesi, per un prezzo di € 3,99 da DM.

A base di Amido di Riso con Glicerina, Olio di Ricino Idrogenato e Profumo.

Nell’INCI non si nota nulla di particolare come formula è piuttosto povera tant’è che io temevo che non fosse abbastanza idratante.Ingredienti Bagno Doccia Solido Muschio Bianco White Castle

Come mi trovo con questo solido White Castle? 

In realtà mi sto trovando bene. Non è particolarmente ricco, sulla pelle si sente che non lascia chissà quali benefici, ma non la secca.

Fa una leggera schiuma sia passato velocemente sulle mani, sia sul corpo. Schiuma che aumenta se si va a massaggiare il panetto sulla spugna.

Devo dire però che, dopo anni, con i solidi ultimamente mi sto abituando a non usare più la spugna. Strano ma vero!

La profumazione è delicatissima, giusto appena percettibile. Anche se è definito “aromatico”. Quindi probabilmente anche quello ai Frutti Rossi non sarebbe stato così profumato.Packaging Bagno Doccia Solido Muschio Bianco White Castle

Come prossimo solido mi piacerebbe provare qualcosa di più ricco, però non escludo che potrei riacquistarlo. Anche se vorrei provare prima uno dei solidi Omnia Botanica, che abbiamo visto sempre nell’articolo dedicato ai solidi da DM per fare un confronto.

Non è ancora una recensione definitiva, perché devo vedere quanto mi durerà, se il panetto rimarrà in forma fino all’ultimo e come andrà nei mesi più freddi. Però al di là di questo non credo che cambierò opinione sulla sulla resa.

Voto provvisorio 7/10. C’è di meglio ma c’è anche molto di peggio.

Tra questo per il corpo e il solido per il viso ho preferito quello per il viso.

Fatemi sapere se l’avete provato o se avete usato qualche altro solido simile, così ci confrontiamo nei commenti.Panetto Bagno Doccia Solido White Castle

Se volete restare in argomento solidi, vi invito a leggere qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.   

Un bacio grande  

Lara 

Lascia un commento