Un siero viso doposole con il 40% d’Aloe Vera, rinfrescante, idratante e lenitivo, adatto a pelli sensibili
Quant’è bello questo Siero viso Doposole Aloe Vitaminica Equilibra? Tanto!
Inizio alternativo per questa presentazione, però davvero il packaging di questo siero in vetro è incredibile, oltre che sostenibile.
Ho ricevuto da Equilibra le novità della linea Aloe Vitaminica. I prodotti doposole e i solari. Questo Siero Doposole è quello che mi ha colpito di più, tanto che penso lo proverò anche come siero viso idratante.
Siero Viso Doposole Aloe Vitaminica Equilibra
Equilibra con questo Siero Viso Doposole ha voluto creare una micro emulsione leggera dal rapido assorbimento, che non lasciasse la pelle unta. Una texture in grado di idratare, nutrire e lenire la pelle disidratata dal sole.
Una formula naturale senza Petrolati, Parabeni, Siliconi né Oli Minerali, con il 40% di Aloe Vera.
Nella formulazione troviamo anche Olio di Mandorle Dolci, Estratto di Fico d’India, Burro di Karité, Lecitina, Vitamina E, Bisabololo, Olio di Semi di Girasole, Estratto di Calendula e Olio Essenziale di Menta Piperita.
Non è un siero senza profumo, anzi il Profumo è piuttosto alto nell’INCI, però viene descritto come “delicatamente profumato”. Ci fidiamo.
Non l’ho ancora aperto, perché ha un PAO di 6 mesi e non voglio rubarmi qualche settimana utile solo per sentirne la profumazione.
Il flacone come abbiamo già detto è in vetro celeste da 30 ml per un prezzo di vendita di €14,90.
Non l’ho ancora visto nei negozi, però di solito nelle catene ben fornite le linee Equilibra si trovano, comprese di nuovo uscite. Se avete un negozio Equilibra nella vostra città andate sul sicuro.
La texture si intravede dal flacone e sembra molto fluida, quindi mi aspetto un siero super leggero, però idratante.
Il 40% di Aloe Vera promette molto bene e proprio per questo posso pensare di usarlo come siero quotidiano. In passato in estate ho già usato il Gel d’Aloe come idratante viso.
Gli altri doposole della linea Aloe Vitaminica
Questo siero non è l’unica novità doposole della linea Aloe Vitaminica.
In gamma ci sono anche:
- la Maschera Viso Doposole in tessuto biodegradabile da lasciare in posa 10-15 minuti. Con Aloe Vera al 20%, Vitamina E e Acido Ialuronico a tre pesi molecolari per agire in modi diversi sulla pelle idratando, donando compattezza e rimpolpando. L’azione è potenziata dall’Estratto di Foglie di Fico d’India, da Olio di Avocado e Burro di Karité.
- il Gel Doposole Calmante è un mix tra il classico doposole Equilibra e il Gel Multiattivo. Si tratta infatti di un gel trasparente facile da spalmare con Aloe Vera, Succo di Cetriolo, Latte di Mandorla ed Estratto di Fico d’India, dall’azione rinfrescante e riequilibrante. Non contiene Parabeni, Petrolati o Siliconi, però ci sono dei PEG e degli Acrilati. Come formulazione personalmente preferisco il Gel Multiattivo, che è più minimal. In più, seppur la plastica del tubo sia riciclata per il 41%, purtroppo non è nuovamente riciclabile.
Quello del packaging è un punto su cui Equilibra spero migliori presto, abbracciandoanche per solari e doposole una linea più sostenibile, come già fatto con i sieri in vetro. Infatti questo Siero Viso Doposole non è l’unico siero in vetro che Equilibra ci propone. Ce ne sono altri: due nella linea Vitaminica, il siero Vitamina C, quello Acido Ialuronico e quello della linea Rosa Ialuronica di cui amo il Burro Corpo.
Mia mamma proverà questo Gel Doposole Calmante e ci darà la sua opinione.
Io invece inizierò a breve i test del Siero Viso Doposole e aggiornerò questo articolo con le mie impressioni. Spero che non mi darà problemi di piccole imperfezioni, come mi è già successo con altri prodotti Equilibra.
Al di là di questa possibilità mi fa piacere parlarvi di questa linea, perché i prodotti Equilibra sono facilmente reperibili e per chi cerca solari/doposole nella grande distribuzione o al supermercato possono essere delle opzioni da valutare. Occhi aperti e raccontatemi le vostre opinioni.
Se volete restare in argomento Equilibra e solari, vi invito a leggere qualche altro articolo:
Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.
Un bacio grande
Lara