Molto più di un correttore: corregge, uniforma e illumina
Il viaggio di PuroBIO nel mondo dei correttori si arricchisce di una tappa con il nuovo Perfect One Concealer. Un correttore fluido, biologico e multiuso, che promette di uniformare l’incarnato, coprire occhiaie e imperfezioni senza appesantire.
Da usare solo localizzato oppure in più punti per creare una base viso leggera perfezionata, senza fondotinta. Visto il periodo, direi perfetto per l’estate.
Make-Up SOS PuroBIO
Uscita inaspettata per quanto mi riguarda, perché non credevo che PuroBIO avrebbe continuato l’evoluzione dei suoi correttori in questo momento. Però super apprezzata, perché serviva un altro prodotto.
L’ultimo restyling con i Sublime Concealer e i Sublime Luminous Concealer Stick mi aveva lasciato un po’ di amaro in bocca, sia per le texture, sia per le tonalità. Soprattutto per l’uso sulle occhiaie.
Il nuovo Perfect One Concealer si aggiunge alla gamma ed è una sorta di evoluzione dei Sublime. Ha una texture ancora più leggera, che può essere stratificata e non si deposita nelle pieghette, dal finish luminoso.
PuroBIO per il lancio ha pensato a una box Make-up SOS, un kit di pronto intervento per una pelle al top.
La box contiene i nuovi correttori Perfect One, tre tonalità del Sublime Luminous Concealer Stick adatte per le occhiaie più ostinate o per le imperfezioni e il mitico pennello angolato n° 9 per un’applicazione ottimale.
Kit con tanto di foglietto illustrativo dove come indicazione terapeutiche troviamo occhiaie da notte brava, brufoli da giornata no, pigrizia da lunedì mattina e pelle spenta da settimane intensa.
Consigli di posologia e modo d’uso per trattare ogni sintomo con i correttori PuroBIO e chicche come “funziona meglio se accompagnato da un sorriso” tra le avvertenze precauzioni oppure “conservare in un luogo fresco asciutto lontano da drammi inutili” per scadenza e conservazione.
Tutto questo in un packaging sostenibile, completamente in carta, scelta che personalmente ho amato.
Il correttore Perfect One PuroBIO
La caratteristica principale del nuovo Perfect One è la texture leggera e vellutata, che è così particolare grazie all’11% di Aloe Vera nella formulazione.
Troviamo poi Glicerina, Cera Carnauba, Acido Citrico, Acido Lattico, Vitamina E e un’alta concentrazione di pigmenti.
La formula è vegana, senza Profumo, testata Nichel tested < 1 ppm, biologica certificata da CCPB e da PETA per l’assenza di test sugli animali. E ovviamente Made in Italy come tutti i prodotti PuroBIO.
Il Perfect One Concealer contiene 4,8 gr di prodotto con PAO di 12 mesi e il prezzo di vendita è di soli € 10,90.
Le tonalità disponibili sono 6 e PuroBIO le descrive così:
- 01 e 02 chiaro con sottotono neutro
- 03 chiaro con sottotono rosato
- 04-05-06 medio con sottotono aranciato
La parte anteriore del packaging secondario differisce di tono a seconda della shade.
Parlando di packaging è importante dire che il flacone è monomateriale per evitare problemi nel riciclo. In plastica riciclabile PET 01, così come il tappo.
L’applicatore è a forma di otto per essere preciso nelle zone più limitate e allo stesso tempo facilitare l’applicazione su quelle più estese.
La scelta delle tonalità del nuovo Perfect One
Prima di raccontarvi le mie prime impressioni dopo una decina di giorni di utilizzo parliamo delle tonalità, perché è sempre il problema principale, quando ci si approccia a un nuovo prodotto per la base.
Appena ho ricevuto la box ho subito fatto gli swatch della tonalità intermedie per fare un confronto con i correttori che avevo in casa. Sperando che finalmente che ne fosse uno giusto.
Chi ha letto qualche altro articolo a tema correttori sa che da un bel po’ non ho un correttore della giusta tonalità.
Subito ho individuato la 02 come passepartout ideale durante l’inverno. La 03 mi è sembrato troppo rosato, ma sono stata velocemente smentita e la 04 ancora troppo scura per questo periodo, potenzialmente la mia per l’estate.
Ecco gli swatch dei nuovi correttori Perfect One PuroBIO dalla tonalità 01 alla 06
Ho approfittato dell’imminente lezione di pilates per provare subito solo sulle occhiaie 02 e 03 e vedere eventuali differenze.
Con quel pizzico di rosato, sulla mia occhiaia vince il Perfect One 03.
Nei giorni successivi tra eventi del vino e gita fuori porta per la festa della mamma ho testato diverse combo, oltre che il prodotto in sé.
A oggi la mia tonalità è la 02 per il viso. Vince il mix 04 nella zona più scura, leggermente sfumato con la 02 per le occhiaie oppure la 03 solo per uniformare in velocità, senza un make up completo.
La 04 credo sarà la mia tonalità per l’estate e lo conferma anche lo swatch, che si avvicina parecchio al Chubby Concealer 027. La 01 potrebbe andare bene in pieno inverno.
Per quanto riguarda invece le tonalità più scure, 05 e 06, sembrano davvero molto aranciate e molto scure, in realtà non lo sono così tanto.
Ho provato la 05 sul viso di mia mamma, che è già piuttosto colorito e sembra fondersi alla perfezione.
Adesso infatti darò a lei il Perfect One 05 così avremo un suo parere sia per la colorazione sia per la resa.
Per chi ha una pelle olivastra o si abbronza possono essere quelle giuste. Invece per chi ha la pelle chiara 01 e 02 possono essere adatte. Magari 03 per le occhiaie.
Rispetto ai Sublime le tonalità sono più scure senza dubbio. Trovate qui gli swatch. E non nego però che anche questa gamma andrebbe ampliata verso i chiari.
Se vi ritrovate nelle tonalità che utilizzo io o nelle considerazioni che ho fatto in passato sulle tonalità dei prodotti per la base PuroBIO rimanete nel range 02/04. Direttamente 03 se usate prodotti con sottotono rosato.
Le mie prime impressioni sul correttore Perfect One PuroBIO
Come appena accennato la prima prova è stata proprio di pancia, perché ero curiosissima. Senza primer e senza cipria, solo correttore.
Mi ha colpita subito l’applicazione, perché ha una texture effettivamente leggera levigante, che non segna. In più il finish leggermente luminoso potenzia l’effetto stile soft focus.
Dopo un paio d’ore leggermente nelle pieghe qualcosa c’era, ma si notava solo quando spalancavo l’occhio alla ricerca di qualcosa, distendendo tutta la zona. Non con una normale mimica facciale.
Provando invece il Perfect One Concealer sia sulle occhiaie in un’unica tonalità o con due, sia su tutto il viso, con primer e cipria (sempre PuroBIO), la resa è davvero ottima.
Il prodotto è bello elastico, idratante, però non lucida. Come promesso non segna e il viso è fresco e radioso.
Il comfort è assoluto e non si percepisce il prodotto.
Non sono state giornate caldissime, però mi sono regalata anche una corsa verso la stazione, che alzato la mia temperatura corporea. E sul viso non ho avvertito comunque alcun fastidio.
Mi piace molto, è esattamente nelle mie corde e a differenza dei Sublime lo trovo adatto anche alle occhiaie. Mi ricorda molto i Sublime BB Cream e Fondotinta ultima versione, prima del cambio tonalità 2025. Quel comfort lì.
Lato applicazione personalmente non sfrutto l’applicatore a 8, perché metto il prodotto sul dorso della mano e poi lo applico sul viso.
Lo applico con il pennello 9 che amo già da anni e ed è l’ideale per la texture del Perfect One. Lo distribuisce bene, lo sfuma, lo stratifica senza spostarlo, è veramente perfetto. Infatti ho accantonato la spugnetta.
Detto questo consiglio il Perfect One Concealer a chi come me ama i prodotti leggeri versatili per una base curata, ma non una full face stile Instagram.
Sono molto curiosa di vedere come si comporterà in estate e se davvero la 04 sarà la mia tonalità.
Avendo tutte le tonalità potrò anche fare dei mix. e per questo ringrazio PuroBIO.
Considerando anche il prezzo davvero ridotto possono essere dei correttori da usare in estate per il classico cambio tonalità, senza pentirsi di aver speso chissà quanto per pochi mesi.
Continuerò i test, per il momento posso dirvi che i correttori Perfect One hanno scalzato la combo che facevo prima con correttore Essence e Astra.
E stanno anche sostituendo il Fluid Foundation Serum Astra per la base.
Make up SOS PuroBIO
Per concludere torno un attimo alla box con il kit pronto intervento per la pelle al top , dove ho trovato le tre tonalità 04, 05 e 06 di Sublime Luminous Concealer.
Che già conosco, ho usato e infatti ne abbiamo parlato qui.
Un correttore in stick, più adatto a macchie, imperfezione e viso, che per le occhiaie. Almeno su di me.
So già che la tonalità che sfrutterò di più sarà la 06, che è quella che mi ha accompagnata per mesi, prima che passassi al Chubby Concealer 027L
Vi lascio il confronto delle tonalità con i nuovi Perfect One Concealer
E il confronto con il BFF Concealer Mulac 3Y (alto a sx) e il Chubby Concealer 027L PuroBIO (alto a dx)
Senza dubbio con il Perfect One PuroBIO fa un bel passo in avanti con i correttori. Per me le tonalità sono più giuste, però può aggiungere un paio di shade chiare.
Fatemi sapere se avete già provato questi prodotti cosa ne pensate o se avete domande lasciatele nei commenti e vi risponderò con piacere.
Se volete restare in argomento make up naturale, vi invito a leggere qualche altro articolo:
- FONDOTINTA SKIN PROOF
- NUOVE CIPRIE PUROBIO
- SUBLIME BB CREAM E FOUNDATION
- PRIMER VISO PELLE SECCA E GRASSA
Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.
Un bacio grande
Lara