Correttore waterproof ad alta coprenza per occhiaie, imperfezioni e anche per coprire i tatuaggi 

Oggi torniamo a parlare di make up e di correttori. Negli ultimi mesi come correttore per le occhiaie ho fatto dei mix tra il BFF Mulac e i due Astra Long Stay Concealer, che avevo acquistato ormai un paio d’anni fa nelle ultime colorazioni uscite. Purtroppo nessuna delle due giusta per me e nessuna di quelle in gamma sembra esserlo. Forse l’unica potrebbe essere la 2N, ma non me la sono sentita di tentare con l’ennesima.

Così quando da PiùMe ho trovato uno stand Essence in buone condizioni, mi sono ricordata del correttore Camouflage+. Ne avevo sentito parlare con entusiasmo su Instagram e visto il piccolo prezzo ci stava una prova. Per fortuna come sembrava non era stato aperto e ho iniziato subito a testarlo.

Correttore Essence Camouflage+ Matt Concealer 

Un correttore ad alta coprenza, che promette di coprire perfino i tatuaggi.

Non ero alla ricerca di una resa estrema visto il mio make up super naturale, ma dallo swatch del tester non mi era sembrato diverso da quelli che uso di solito.

Perciò ho deciso di provarlo, soprattutto per le occhiaie, che mi piace siano corrette quando mi trucco.

La descrizione “Imperfezioni, tatuaggi e occhiaie scompaiono in un istante” mi è sembrata in linea con la mia necessità.Correttore Essence Camouflage+ Matt Concealer waterproof

5 ml di prodotto vegano, PAO di 12 mesi, per un prezzo di € 3,59.

Packaging in plastica trasparente, sempre utile per monitorare il livello del correttore, con applicatore floccato, che preleva la giusta quantità di prodotto.

Texture media, cremosa, non pastosa. Finish matt, come dichiarato nel nome, quindi opaco.

Ho scelto la tonalità 30 light honey. Medio chiara.

Formulazione vegan, a sorpresa senza i classici siliconi. Con Talco, Glicerina, Vitamina E, Cera d’Api sintetica, Gomma Xantana, Lecitina, Acido Citrico e Profumo in conclusione.

A lunga durata e waterproof, tonalità permettendo, sembra adatto anche all’estate.Ingredienti e specifiche Correttore Essence Camouflage+ Matt Concealer

La mia recensione del correttore Camouflage+ Essence 

Per la prima volta provato durante una lezione di pilates. Unica occasione in cui sono struccata e senza occhiali.

Condizione perfetta per testarne resa e durata senza altri aiuti make up.

Coprenza notevole e allo stesso tempo risultato naturale.

Quello che mi ha colpita è stata la tenuta e il fatto che non si insinuasse nelle pieghe della zona perioculare, anche se non l’avevo fissato con la cipria.Correttore Essence Camouflage+ tonalità 30 light honeyApplicatore Correttore Essence Camouflage+

Come tonalità bene ma non benissimo. Camuffa le mie occhiaie, ma resta un leggero alone grigiastro.

Per questo lo abbino allo 05W dei Long Stay  Astra, aranciato, con cui prima correggo solo la parte scura dell’occhiaia.

In questi modo ho una buona resa, però non ho risolto con un solo prodotto come avrei voluto.

Mi servirebbe una texture leggermente più pescata, solo che quando ho acquistato il Camouflage+ Concealer c’erano pochissime shade, tutte molto chiare.

Guarderò da PiùMe confrontando le possibili tonalità con la mia 30 attuale.

Swatch a confronto : Da sx Long Lasting Concealer PuroBIO 027L , Camouflage+ Essence 30 light honey, Bff Concealer Mulac 3Y MatildaConfronto swatch correttori PuroBIO, Essence e Mulac

Confronto swatch correttori PuroBIO, Essence e MulacPer quanto riguarda la durata, è davvero ottima. Si comporta bene anche senza cipria, però io lo fisso, come faccio con qualsiasi correttore.

Non si sposta, non si crepa e non si scioglie. È bello elastico, si fissa velocemente, quindi è bene lavorarlo con rapidità.

Se sia davvero waterproof ancora non lo so, senza dubbio resiste molto più di altro correttori.

E non posso dirvi nulla sul fatto che possa coprire i tatuaggi, visto che non ne ho.

Seguiranno aggiornamenti sull’uso in estate, magari con un’altra tonalità.

Considerando il prezzo questo correttore Essence è davvero valido. E anche la formula in fondo non è così male.

Se trovate un espositore in buone condizioni fate una prova, oppure provate le shade e poi acquistatelo online.

Magari però voi l’avete già provato. Se così fosse, ditemi come vi sembra il Camouflage+ Matt Concealer.Correttore Essence Camouflage+

Se volete restare in argomento correttori, vi invito a leggere anche qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.    

Un bacio grande   

Lara

Lascia un commento