4 nuove ciprie, 2 in polvere libera e 2 compatte si aggiungono alla linea di make up naturale Indissoluble PuroBIO

PuroBIO ha recentemente ampliato la sua gamma di ciprie Indissoluble aggiungendo due colorazioni di Silky Powder in polvere libera e due di Compact Powder. Rivedendo anche le formulazioni. Vediamo insieme le caratteristiche di queste ciprie, analogie, differenze e le mie impressioni dopo i primi test. 

Ho avuto il piacere di ricevere queste novità nella pr box di lancio e ho apprezzato subito l’aggiunta di queste nuove shade. Soprattutto la versione rosata e la gialla della Silky Powder, adatte ai diversi sottotoni e anche a correggere fondi o correttori non perfetti. Pr box nuove ciprie Indissoluble PuroBIO

Indissoluble Silky Powder PuroBIO 

La Silky Powder di PuroBIO è una cipria in polvere libera che promette di fissare il trucco, opacizzare e uniformare la pelle senza seccarla, grazie a un effetto soft focus. Dal brand viene definita “cipria opacizzante effetto seta”. La sua formula leggera e setosa infatti aiuta a mantenere la pelle idratata e luminosa.  

Non contiene Talco, ma Amido di Mais ed è arricchita con Olio di Macadamia, Olio di Avocado e Burro di Karitè. 

Certificata biologica da CCPB, Vegan OK, Nichel Tested e dermatologicamente testata.  

8 g di prodotto. PAO di 12 mesi, per un prezzo consigliato di € 12,90.Ciprie Silky Powder Indissoluble PuroBIO Specifiche ciprie Silky Powder Indissoluble PuroBIO

Il packaging è sempre lo stesso, pratico con l’apertura a scorrimento, che permette di scegliere da quanti fori far uscire la polvere. 

La Silky Powder è adatta a chi ha la pelle mista o grassa, a chi cerca un finish naturale, che però faccia durare di più il make up e a chi cerca una cipria con ingredienti naturali.  

Inoltre è versatile, perché si può ottenere un effetto più levigante applicando il prodotto con una blender asciutta o con puff che la pressano sul viso. E si può utilizzare per il baking, applicando quantità più generose sul contorno occhi, da lasciar settare per poi rimuovere l’eccesso e avere un effetto super levigato. Tonalità ciprie Silky Powder 01- 02- 03 PuroBIO Specifiche e ingredienti ciprie Silky Powder 01- 02- 03 PuroBIO

Le tonalità disponibili sono così presentate sul sito : 

  • N. 01: traslucida, perfetta per tutti gli incarnati. Non altera il colore del fondotinta e dona un finish naturale 
  • N. 02: tonalità rosa pesca, adatta a pelli chiare e olivastre. Neutralizza le occhiaie bluastre e verdastre e illumina gli incarnati spenti. 
  • N. 03: tonalità giallina, perfetta per pelli medio-scure e olivastre. Corregge discromie e macchie scure, donando un effetto luminoso e uniforme. 

Volendo si possono mixare le colorazioni 02 e 03 per trovare la tonalità giusta e per spegnere il grigiore della pelle, visto che il mix rosa/giallo esalta il colorito e illumina. Specifiche e ingredienti ciprie Silky Powder 02- 03 PuroBIO

Cosa penso delle ciprie Silky Powder PuroBIO

Ancora è presto per una recensione, perché qualche settimana non basta per fare tutte le prove necessarie per dare un parere completo. Soprattutto che attraversi più stagioni. Però ho già un’idea precisa su alcuni aspetti, visto che i miei test sono partiti proprio dalle Silky Powder. 

Ho individuato nella 03, la gialla, quella più giusta per me e non mi sbagliavo. Per il mio incarnato è perfetta. Applicata con un pennello ampio, come faccio di solito.  

Non ho pori particolarmente in evidenza e non creo trucchi grafici o intensi che richiedono una base molto strutturata, quindi a me la cipria serve a tenere fermo il mio make up naturale. Abbinata al primer.  

Tra l’altro sto finendo proprio quello per pelle grassa di PuroBIO, con cui mi trovo benissimo nonostante la mia pelle sia normale. Silky Powder 03 PuroBIO

La combo di questi due prodotti è perfetta e l’ho testata alla grande a inizio novembre per una giornata di degustazioni. Make up alle 8:00 e struccaggio alle 22:00. Nessun ritocco necessario e solo il ponte del naso si era leggermente lucidato.  

Nessuna sensazione di pelle secca, nessun effetto polveroso, né imperfezioni il giorno successivo.  

Voglio fare qualche prova anche di baking sul contorno occhi per curiosità e vi dirò. 

Un paio di volte ho provato a correggere combo di tonalità di correttore poco felici con queste ciprie. Ultimamente sto mixando shade sbagliate per provare a finirle, ma ogni volta è un caos. La 02 usata per correggere per me è troppo chiara e troppo rosata. La nota pescata su di me si perde in favore del rosa. Ci può stare invece come fissante finale su tutto il viso. Meglio sempre la 03 anche per la zona perioculare.  

Per chi non vuole sbagliare e ha già le shade perfette per la base, la 01 trasparente è sempre la scelta giusta. Anche perché rispetto ad altre ciprie simili è meno bianca e meglio bilanciata, di conseguenza non sbianca il viso. Silky Powder 02 PuroBIO

Passiamo ora alle Indissoluble Compact Powder

La cipria Indissoluble Compact Powder di PuroBIO è adesso disponibile in 6 tonalità:  

  • N. 01-04: ciprie colorate skin-toned, pensate per uniformare l’incarnato e minimizzare piccole imperfezioni
  • T00: traslucida, per un effetto neutro su tutti i tipi di pelle
  • T01: dal sottotono giallo, pensata per pelli medio-scure e olivastre. Illumina e corregge discromie come occhiaie e macchie scure 

Le due novità sono la versione trasparente, per fissare il trucco senza alterare il colore del fondotinta e la versione colorata giallina, che uniforma e illumina gli incarnati medio scuri e olivastri. Ciprie Compact Powder Indissoluble T00 - T01 Specifiche e ingredienti Ciprie Compact Powder Indissoluble T00 - T01

Le 4 colorazioni da 01 a 04 già in gamma, uniformano correggendo piccole imperfezioni e va scelta quella che si avvicina di più al colore della nostra pelle.  

Tutte sono arricchite con ingredienti naturali che nutrono e proteggono la pelle. Anche per queste ciprie compatte gli attivi sono gli stessi di quelle in polvere libera. Si aggiungono Amido di Riso e Olio di Albicocca.  

Anche 1 g di prodotto in più, 9 g per un PAO sempre di 12 mesi e un prezzo di € 14,90. 

Le Indissoluble Compact Powder sono disponibili in due formati. Il classico con custodia dotata di specchio e il refill, quindi solo la cialda. 

Il packaging ricaricabile, permettendo di sostituire solo la cialda una volta terminato il prodotto, riduce gli sprechi. Volendo però anche come primo acquisto si può scegliere il refill se si hanno già delle palette magnetiche o vecchi pack PuroBIO. Packaging magnetico ciprie Indissoluble PuroBIO Packaging magnetico ciprie Indissoluble PuroBIO Refill ciprie Indissoluble

Le Compact Powder si possono usare per :

  • settare il make up
  • i ritocchi durante la giornata 
  • creare una base leggera uniformante. 

Cosa penso delle Compact Powder PuroBIO

Le ciprie compatte sono sempre le più pratiche e le più adatte per un’applicazione veloce con qualsiasi accessorio. Anche se io amo molto la possibilità di dosare il prodotto, che mi danno le ciprie in polvere libera.  

Ho dato la traslucida a mia mamma per avere un suo parere su pelle più matura e per me ho tenuto la T01, dal sottotono giallo. Che mi ricorda il mio amato Compact Foundation, usato tantissimo anni fa. Invece non avevo mai provato la precedente cipria compatta.  

L’azione fissante c’è, non è troppo gialla e va benissimo, forse però proprio per quello non ho notato differenze sul melasma. Devo dire però che non mi aspettavo assolutamente che solo la cipria riuscisse a camuffarlo.

A differenza di quello che ho visto nelle spiegazioni di PuroBIO, che consiglia le Compact Powder per pelli secche, io trovo maggiore comfort con le Silky Powder. Ciprie Compact Powder Indissoluble T00 - T01

Le Compact rimangono un’alternativa più sostenibile, da scegliere a seconda delle proprie esigenze. 

Continuerò a testare entrambe le tipologie per capire come si comportano con le diverse temperature e le diverse basi make up. 

Voi cosa mi dite? Vi incuriosiscono? 

Ricordate che gli sconti che si ottengono dal gioco virtuale per il compleanno PuroBIO, di cui abbiamo parlato qui, valgono anche per l’acquisto di queste nuove ciprie.  

Se volete restare in argomento base viso PuroBIO, vi invito a leggere qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.   

Un bacio grande  

Lara 

* prodotti ricevuti in omaggio dalle aziende per provarli liberamente 

Lascia un commento