La linea Acticurl Hydra di Activilong si arricchisce di una nuova referenza, il Defining Serum un vero e proprio siero per la bellezza dei capelli. Gli ingredienti principali sono gli stessi di tutta la linea, Pitaya, Aloe Vera e Glicerina, accompagnati da Olio di Cocco, di Ricino, di Semi di Girasole e di Macadamia.

La formulazione è 99% naturale, senza oli minerali, parabeni o siliconi. La consistenza è decisamente diversa da quella delle altre referenze della linea presenti in gamma, trattandosi di un siero acquoso.

Il Defining Serum aiuta a mantenere i capelli luminosi e idratati, perchè  crea una barriera protettiva, che preserva l’ idratazione e limita l’ effetto crespo. Ho iniziato ad utilizzarlo durante la mia vacanza in Sicilia e la sua texture mi ha subito conquistata. Leggera, impercettibile sui capelli (almeno sui miei), anche se il prodotto viene applicato in quantità piuttosto abbondanti. Da utilizzare sulle punte o su tutte le lunghezze a seconda delle esigenze.

Per il momento come prime impressioni posso dirvi che sulla mia tipologia di riccio 3C/4A  aiuta a mantenere i capelli ben idratati. Va però abbinato ad altro per lo styling, perché da solo non ha abbastanza corpo per donare la definizione che cerco. Un prodotto perfetto per l’ estate, al mare o a casa. 

Ideale anche per chi usa spesso piastra e phon, che contribuiscono a seccare ulteriormente i ricci già provati da sole e salsedine. di certo un valido alleato per tutti i 12 mesi dell’ anno. Comodo anche da utilizzare quando si lavano i capelli, ma non si vuole fare uno styling completo. Non so se a voi capita, a me sì. In questo modo si darà ai ricci la giusta idratazione in velocità.

La sua consistenza a differenza di altri prodotti Acticurl Hydra credo si adatti davvero benissimo a tutti i tipi di riccio e anche a capelli mossi.

Come le altre referenze Acticurl Hydra e Activilong in generale è acquistabile su Amazon a 11,19 euro.

UPDATE febbraio 2020 : Activilong in risposta ad un mio #unoalgiorno dedicato al loro Leave In Actiforce, mi ha informata che finalmente sono attive le spedizioni in tutta Europa! Quindi possiamo acquistare anche noi dal sito! Splendida notizia!!!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

2 Commenti

  1. Veramente questo prodotto ha un silicone posizionato a metà dell’inci quindi mi chiedo come può essere naturale al 99%??? E devo dire che già il colore del prodotto mi lascia molto perplessa della sua bontà.

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Emanuela. Il silicone mi sfugge, se me lo segnali approfondisco con piacere, grazie!Per quanto riguarda la tua perplessità data dal colore non so cosa dire, non è certamente anomalo per una composizione con Olio di Cocco, Olio di Ricino e Aloe in piena estate.

Lascia un commento