Nell’ultimo video sul mio canale YouTube ho parlato dei miei prodotti preferiti dell’ultimo periodo e non ho potuto non citare anche lui, il Burro fondente nutritivo corpo della linea Pura Natura Fior di Ulivo di Natura House.

Natura House è un brand che ho scoperto per caso da Eataly lo scorso anno. Più o meno in questo periodo, quando acquistai alcune referenze per curiosità.
Per fortuna anche l’ erboristeria La sorgente di Riccione è rivenditrice del marchio. E proprio lì ho capito che la loro produzione è davvero ampia e differenziata. Per cogliere al meglio l’ampiezza, vi consiglio di visitare il loro sito, mentre se volete sapere i primi prodotti che ho utilizzato potete guardare questo video.

Al Cosmoprof ho avuto la possibilità di confrontarmi con la Dott.ssa Spialtini e vedere tutte le linee più importanti dell’azienda. Al completo, cosa davvero difficile in un negozio, perchè alla luce della notevole proposta, i rivenditori sono obbligati ad una selezione.

Se fino a quel momento la linea Beemy Honey era stata quella che mi aveva colpita di più, mi incuriosiva e lo fa tuttora, la linea Fior di Ulivo, che purtroppo fatico a reperire. Sono stata molto fortunata, perchè, visto l’interesse dimostrato, ho ricevuto alcuni sample da provare e una full size, del burro corpo fondente.

Vediamo come si presentaTexture Burro fondente corpo Fior di Ulivo Natura House

 Ecco la descrizione che ne fa l’azienda

Ed ecco Inci e specifiche

200 ml di prodotto, Pao di 6 mesi, prezzo € 8,50. 

Come avete appena visto, questo burro corpo contiene burro di karitè, già al secondo posto dell’Inci.  Olio di mandorle dolci, glicerina olio di olio extra vergine di oliva biologico. Quest’ultimo, antiossidante, idratante, protettivo e ricco di Omega 6 e 9, permette il ripristino della barriera lipidica cutanea in maniera ottimale. Infatti ha la struttura lipidica più simile, tra gli oli, al film idro lipidico della nostra pelle. La formulazione è arricchita da Vitamina E e  burro di olive per conferire estrema morbidezza e una sensazione vellutata sulla pelle. Senza l’uso di siliconi, oli minerali, parabeni, Peg e allergeni.

Avrò ritrovato tutto questo usandolo?

Il primo test che ho fatto di questo prodotto è stato in estate e sebbene ne avessi apprezzato l’idratazione e la texture, mi lasciava la pelle appicciosa, sensazione non troppo piacevole. Così ho deciso di tenerlo da parte in modo da utilizzarlo in autunno e così è stato.

Fin dal primo utilizzo con le temperature più fresche me ne sono innamorata, la texture ricca e idratante, ma di rapido assorbimento, mi ha subito conquistata. Pur avendo un Inci naturale e ricco, non crea scia bianca. Resta importante però non abbondare con la quantità, altrimenti la facilità nell’applicazione si perde. Non sarà comunque un problema, perchè ne basta poco per idratare alla perfezione la pelle.

Perfetto sia per la parte superiore, sia inferiore del corpo, lo consiglio vivamente a chi ha la pelle tendenzialmente secca e necessita di un prodotto ricco, ma allo stesso tempo vuole che lasci la pelle asciutta, abbia una profumazione non invadente, permetta di vestirsi subito dopo averlo applicato e lasci la pelle liscia per parecchie ore.

Ritengo questo burro corpo perfetto per l’autunno/inverno, mentre lo sconsiglio per l’estate, perchè, come piuttosto comune per i prodotti molto idratanti, rischia di essere eccessivo e riaffiorare a causa di caldo e sudore.

Per chi invece non ha la pelle particolarmente secca, può essere un ottimo trattamento da regalarsi una volta a settimana per coccolare la pelle o da abbinare ad una cura del corpo più approfondita, per ricreare una perfetta giornata Spa in casa.

Al momento ho quasi terminato la confezione, lo potete vedere nel video in cui ne parlo e sto utilizzando altri prodotti per fare anche un video di confronto, ma ammetto già che il piacere con cui applico questo prodotto l’ho provato raramente per un prodotto corpo e altrettanto raramente ho avuto il piacere di ritrovare realmente tutto ciò che veniva promesso nella descrizione!

In sintesi :

  • VOTO PER ME         9/10 
  • VOTO GENERALE  8/10
  • PRO                             texture – idratazione persistente – pelle liscia – profumazione neutra –  rapporto qualità/prezzo
  • CONTRO                    legato alla stagionalità – non per uso quotidiano per tutti i tipi di pelle

E voi, avete provato questo prodotto o altro della linea Fior di Ulivo?

Io sono curiosissima di provare qualche referenza in più!

Fatemi sapere se avete consigli.

Al prossimo post!

Baci baci
Lara

Lascia un commento