A distanza di qualche mese rieccoci con una nuova recensione dedicata ad un prodotto della linea Delicato D’Asina de La Dispensa. Dopo avervi parlato del mio amatissimo Siero Viso infatti oggi voglio raccontarvi la mia esperienza con la Crema mani, che mi è stata gentilmente regalata da Erika, una delle ragazze, che è venuta al mio incontro di febbraio a Milano.

Sapendo del mio amore per il siero di questa linea e conoscendo la mia ossessione per le creme mani, ha pensato di portarmela. Facendomi davvero un regalo graditissimo. Non ho iniziato subito a testarla, perchè avevo altri prodotti in uso. Ma ho fatto un’ eccezione. Non ho aspettato di terminare più prodotti come avrei voluto prima di aprirla, perchè ho voluto metterla alla prova anche con il freddo. Quindi prima che le temperature si alzassero ho iniziato i test.

75 ml di prodotto, Pao di 6 mesi, bio e certificata Aiab, per un prezzo di vendita tra i 6,00 e gli 8,00 euro. Packaging tipico della linea, pack secondario con tutte le specifiche e un interno ricco di piccole asine, riporta anche sul tubetto le sue principali caratteristiche.

Crema mani idratante ed emolliente senza SLS, SLES, paraffine, oli minerali, siliconi vari, parabeni, coloranti, contiene Burro di Karitè, Olio d’ Oliva, Olio d’ Argan, Vitamina E, Camomilla, Ippocastano, Acido Ialuronico e ovviamente Latte d’Asina, anche ben alto nell’ Inci. Inci Crema mani Delicato d'Asina La Dispensa

Dettaglio packaging Crema mani Delicato d'Asina La Dispensa Dettaglio interno pack Crema mani Delicato d'Asina La Dispensa Profumo privo di allergeni, quindi indicata anche per pelli sensibili, è una crema dalla media consistenza, piacevolmente e delicatamente profumata, che idrata e ammorbidisce realmente le mani, penetrando in fretta e lasciando le mani asciutte, anche se rimane una leggera percezione del prodotto sulle mani, aspetto che non me la fa amare in questo periodo di inizio estate. Assolutamente fa quello che promette, ma per mio gusto personale manca di un’ azione protettiva, che ne possa prolungare l’ efficacia e la renda adatta anche ai mesi più freddi. Ideale per chi riapplica la crema mani molto frequentemente, per me e le mie esigenze più indicata per le mezze stagioni.Texture Crema mani Delicato d'Asina La Dispensa Dettaglio texture Crema mani Delicato d'Asina La Dispensa

In sintesi :

  • VOTO PER ME          7.5/10
  • VOTO GENERALE  8/10
  • PRO                                 texture – idratazione
  • CONTRO                      manca di azione protettiva – percezione del prodotto sulle mani

Una crema mani che vi consiglio di provare, ma che non mi ha fatta innamorare come il Siero Viso, che ripeto per l’ ennesima volta,  è uno dei miei preferiti di sempre. Ringrazio ovviamente ancora Erika per il pensiero adorabile e per avermi permesso di provare un prodotto che era nella mia wishlist.

Fatemi sapere cosa ne pensate se l’ avete provata.

Un bacio

Lascia un commento