Quella dedicata alla Plant Glycerin, sarà forse l’ unica review qui sul blog specifica per uno dei Natural Extracts Activilong. Ho già parlato dell’ Olio di Macadamia nell’ ultimo video dei prodotti finiti e penso che approfitterò  in futuro anche per gli altri di quell’ occasione. La Glicerina vegetale però o Plant Glycerin era l’ estratto decisamente più particolare e ci tengo a parlarvene in modo più approfondito.

75 ml di prodotto come per gli altri Natural Extracts, Made in France , un unico ingrediente Glycerin per un prezzo di 16,13 euro in set da 4 pezzi su Amazon.Packaging Plant Glycerin Activilong

Specifiche Plant Glycerin ActivilongLa Glicerina è un ingrediente che troviamo spesso nei cosmetici naturali, in quanto emolliente e idratante. Spesso penso alle creme mani che la contengono si avverte una sensazione di oleosità, non troppo piacevole e per questo pensavo che nella glicerina pura l’ avrei trovata all’ ennesima potenza. In realtà non è stato così e un altro è stato l’ aspetto che più mi ha colpita. La texture infatti è quella di un olio piuttosto corposo nonostante il colore trasparente.

Essendo indicata per i capelli, per evitarne la disidratazione e migliorarne l’ elasticità l’ ho utilizzata in combo con i miei prodotti per lo styling. Activilong infatti consiglia la Plant Glycerin o per impacchi caldi o per sigillare l’ idratazione dei ricci. Nell’ aggettivo caldo è racchiuso l’ inaspettata caratteristica emersa fin dal primo utilizzo. Erogata infatti una piccola quantità di prodotto e massaggiata tra i palmi delle mani prima di procedere all’ applicazione, si avverte una sensazione di calore. Una volta sui capelli già non si sente più, ma l’ impatto iniziale è forte, tant’è che l’ ho fatta provare anche a mia mamma senza dirle niente ed è stata la prima cosa che mi ha detto dopo averla provata. Dettaglio texture Plant Glycerin Activilong

Per quanto riguarda l’ efficacia mi piace molto, ne basta poca, non appesantisce, ama aiuta i capelli a rimanere morbidi ed idratati più a lungo, che siano ricci afro come i miei o leggermente mossi e trattati come quelli di mia mamma. Credo inoltre che non porti con sè l’ insidia di seccare i capelli a differenza di tanti oli. UPDATE: qui la mia opinione definitiva dopo averla terminata.

La Plant Glycerin o Glicerina Vegetale può essere usata anche per creare  creme, detergenti, struccanti, lip balm, impacchi o maschere homemade,  quindi è un prodotto molto versatile.

In sintesi :

  • VOTO PER ME         8/10
  • VOTO GENERALE 8/10
  • PRO                                idratazione 
  • CONTRO                      nessuno

Curiosa di provare ancora gli ultimi Natural Extracts, ma finora non posso fare altro che consigliarveli!

UPDATE febbraio 2020 : Activilong in risposta ad un mio #unoalgiorno dedicato al loro Leave In Actiforce, mi ha informata che finalmente sono attive le spedizioni in tutta Europa! Quindi possiamo acquistare anche noi dal sito! Splendida notizia!!!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento