Venerdì scorso ho avuto l’ onore di partecipare alla presentazione di ES il nuovo profumo di Elena Sofia Ricci realizzato da Strega del Castello. Una fragranza intensa, intima e particolare la cui storia era tutta materializzata nella splendida atmosfera di via Palermo 1 a Milano.

Elena Sofia Ricci, attrice che non ha bisogno di presentazioni, ha fortemente voluto ES e l’ ha voluto come il suo Olio Antico, regalo di un’ amica in giovane età. Silvia, infatti aveva ricevuto dal padre, chimico farmaceutico, un olio avvolgente e inebriante, che aveva condiviso subito con Elena Sofia. Pensiero prezioso e fragranza che la fece innamorare, tanto da centellinarlo negli anni.

Come spesso accade con le cose più preziose, nel 2000 per puro caso, ne rovesciò una parte, cercò di salvare il salvabile, ma la fine dell’ olio era sempre più vicina. Sempre per caso, tempo dopo, su un set, Elena Sofia venne colpita dal profumo di una collega Giuppi Izzo, che le ricordò la sua fragranza misteriosa. Talco le disse Giuppi, Talco del Profumificio del Castello di Genova dove lavorava Caterina.

Intervista presentazione ES Elena Sofia Ricci e Strega del Castello Visto che Elena Sofia non trovava in commercio alcun profumo simile al suo tanto amato, iniziò ad unire il talco a quel poco rimasto. Non sarebbe stato possibile ancora a lungo, quindi decise di inviare l’ ultima quantità a Caterina, Strega del Castello, in modo che potesse ricrearlo. Dopo prove, lunghe chiacchierate, campioni e formule, ecco ES.

Agrumi in testa, note verdi il cuore, gelsomino e galbano, con una coda di talco. Il percorso olfattivo ricreato durante la presentazione permetteva di annusare tutte le materie prime e l’ Olio Antico, per poi ritrovare ogni elemento in ES Parfum.

Il profumo finale armonizza al meglio tutte le note appena citate, la freschezza del talco rimane a lungo e il mix creato lo rende allo stesso tempo elegante e misterioso.

Elena Sofia Ricci ha trasformato un regalo di un’ amica in un regalo per tutte le donne grazie ad una nuova amicizia. Una storia di donne per le donne, che con piacere vi racconto.

ES è in vendita sul sito Strega del Castello, dove potete trovare anche altre idee regalo molto interessanti e di nicchia.

ES Elena Sofia Ricci e Strega del Castello Rinnovo ancora i miei complimenti a Elena Sofia e Caterina per il lavoro magnifico!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento