Cosa vi viene in mente se vi dico Proto-col? Se siete stati attenti e mi avete seguita nel periodo di Cosmoprof Bologna vi ricorderete un brand che mette al centro il collagene, proponendo varie tipologie di integratori, Superfood e Superdrink, ma anche cosmetici. I più attenti magari ricorderanno anche che è stato un amico a segnalarmi questa realtà quando ero già in Fiera e a consigliarmi di passare per conoscere James, il fondatore, nonché suo amico.

L’ incontro con James Greenwell è stato molto piacevole e oltre ad aver provato un paio di drink al collagene, ho potuto ascoltare da lui tutto ciò che l’ ha portato a creare questa linea in cui il collagene è il protagonista indiscusso. Il Collagene infatti è la proteina più importante nella struttura del corpo e soprattutto della pelle, fondamentale anche per le unghie e tutto il corpo, da cui è naturalmente prodotto.

Con il tempo la produzione diminuisce, soprattutto dopo la manopausa. Integrandolo si può sopperire a questa mancanza, che porta alla creazione di rughe e ad una pelle meno tonica ed elastica. Assumendo il collagene per via orale ed abbinandolo magari anche ad una skin care che lo contenga, si possono vedere risultati sulla pelle, che riacquisterà elasticità e tono. Ne gioveranno anche cartilagini, giunture e la generale mobilità del corpo.

Per questo James ha deciso di proporre il collagene in diverse forme, in modo che tutti possano assumerlo a seconda di abitudini e preferenze. Il Pure Collagen in compresse, ma anche il Collagen Shot da diluire in acqua o succhi e il Collagen Cordial sempre da diluire, stavolta persino nel Prosecco, o da aggiungere a porridge e yogurt.  Questi ultimi due appartengono alla linea Clinical destinata a beauty expert, professioniati, centri estetici e Spa, così come i No.16 Green Superfoods e i No.15 Green Superfruits.

Pure Collagen Protocol Pure Collagen Proto-col INCI

La proposta skin care invece si divide in tre linee. Una per la detersione con Cleansing Milk, Foaming Facial Wash e Hydrating Toning Mist. Un’ altra per l’ idratazione con crema giorno con SPF50+, crema notte e Facial Gel. Entrambe integrate dagli Intense Treatments, che comprendono Facemask, Serum, Eye Filler e Hand Cream per citarne alcuni.

Completano l’ offerta Proto-col le proposte Nutrition e Sport. Non potevano mancare visto che Jamese è un grande sportivo, quindi tiene molto alla forma fisica e alla salute.

A conclusione della nostra chiacchierata ho ricevuto in omaggio le compresse Pure Collagen e il Moisturising Facial Gel. Per l’ integratore ancora non è tempo di test, perché non voglio utilizzarlo mentre testo nuove referenze skin care come in questo periodo. Voglio ritagliarmi alcune settimane di prova con una routine consolidata per vedere eventuali miglioramenti. Solo allora potrò ricondurli senza dubbi al Pure Collage.

La crema viso, trattamento antiage con Aloe Vera, Collagene Vegetale, Vitamine A, C ed E, Acido Ialuronico, Guava e Proteine Idrolizzate della Seta è unisex. Visto che nell’ ultimo periodo Ivan come creme ha concluso i miei test, penso che stavolta sia giusto fargliene iniziare una. Ovviamente la proverò anch’io per potervi dare un’ opinione più ampia, ma diciamo che questa sarà più sua.collagen Moisturising Facial Gel Proto-col

INCI Collagen Moisturising Facial Gel Proto-col Il packaging elegante e specchiato è davvero bello da vedere e da utilizzare. Peccato non sia airless. La contaminazione del vaso è un gran peccato, ma chissà che in futuro non ci sia un cambiamento in questo senso.

Proto-col è un brand inglese acquistabile sul sito ufficiale, ma alcune referenze, come il Pure Collagen si trovano anche su Amazon, così come su hse24 con altre della linea beauty e in alcune farmacie online, quindi probabilmente anche fisiche.

Vi aggiornerò su entrambi i prodotti appena avrò, anzi avremo i nostri pareri da condividere con voi.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

2 Commenti

  1. Armanda Vender Rispondi

    il proto.col collagene shot lo stò già prendendo da mesi e lo trovo ottimo non solo per la pelle ma anche per articolazioni ecc ho ordinato per la prima volta anche la crema da giorno idratante intensiva proto-col non so come sarà poichè ho sempre usato i sieri e creme del dott:Perricone , vedremo le saprò dire.

  2. Mycurlycolours Rispondi

    Mi fa piacere che si trovi bene con il collagene, spero sarà lo stesso anche con la crema. Attenderò un suo aggiornamento!

Lascia un commento