Tra i regali di Natale che ho ricevuto quest’anno (qui il video) due prodotti corpo hanno catturato fin da subito la mia attenzione. Sto parlando della crema e del gel doccia esfoliante de L’atelier des DELICES. Ammetto la mia ignoranza a proposito di questo brand, che mi ha subito spinta a sfogliare il materiale informativo che accompagnava il regalo, per saperne di più.Questo gusto tipicamente francese, mi ha subito incuriosita riportandomi alla mente Couleur Caramel. Infatti questi due brand costituiscono le facce di una stessa medaglia. Una per quanto riguarda il makeup, l’altra per skincare e corpo.
Tutti i prodotti L’atelier des DELICES infatti nascono dall’esperienza nelle biotecnologie dei laboratori francesi Nature.Cos. Offrono una vasta scelta suddivisa in categorie mirate a seconda delle diverse tipologie di pelle. I prodotti, certificati Ecocert, sono caratterizzati da principi attivi e ingredienti ricercati. Ma anche da profumazioni golose e molto femminili, che rendono ancora più una coccola il trattamento in sé.
Questo per quanto riguarda il viso. a cui si aggiunge la linea struccante Clartè, con acqua micellare, latte e gel detergente, tonico e gommage. Ma L’ atelier des DELICES propone anche prodotti corpo. Con Hydra Corps, ideale anche per i bambini o come doposole. Energie Corps energizzante e tonificante. Nutri Corps, nutriente ed elasticizzante per le pelli più esigenti e Fermetè Corps, la linea che ho provato io, rassodante, tonificante ed emolliente.Tutte le linee, viso e corpo, propongono diversi prodotti con diverse texture da usare in combo per ottenere un effetto visibile e duraturo.
Devo dire che rispettano le promesse.
E’ un prodotto ovviamente a base di gel, piuttosto liquido, di colore marroncino, con parecchi granelli di varie dimensioni, che permettono uno scrub efficace.
L’ho provato sia su pelle asciutta sia su pelle umida. La mia applicazione preferita è durante la fase finale della doccia. Dopo essermi lavata il corpo e averlo sciacquato, tampono leggermente le gambe con un asciugamano e applico il prodotto massaggiandolo dalle caviglie ai glutei, con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
In questo modo la pelle calda sarà più recettiva e i principi penetreranno al meglio. L’azione scrubbante in questo modo è molto buona e mi permette di ottenere gambe lisce e idratate. Poi risciacquo il prodotto, che a contatto con l’acqua produce una leggera schiumina. Questo contribuisce appunto a lasciare una pelle morbida e vellutata. Se avete le gambe molto sensibili vi consiglio l’utilizzo sulla pelle umida, in modo che l’azione risulti sempre efficace, ma più delicata.
Per quanto riguarda invece la crema corpo Fermeté Corps L’ atelier des DELICES , 200 ml, Pao 12 mesi. Il colore è più tendente al nocciola, così come la profumazione. Nonostante sia sempre presente la nota di caffè, che, stando alla descrizione dovrebbe caratterizzare anche questo prodotto, il mio naso lo percepisce in modo nettamente diverso dal precedente.
La texture è compatta e leggermente grumosa, ma l’applicazione risulta veloce e uniforme. La cosa strana è che durante il massaggio, il suo iniziale colorito beige, vira al bianco, lasciando una piccola scia, che sparisce velocemente.
E’ un prodotto che si assorbe rapidamente, adatto quindi a chi vuole una texture pratica da applicare in velocità anche prima di vestirsi e uscire. Non è indicata quindi per chi vuole effettuare un massaggio profondo, perché dopo poco si assorbe creando come un velo protettivo sulla pelle, impossibile da lavorare ulteriormente.
La pelle risulta asciutta, compatta, morbida, idratata a fondo e quindi più tonica in quanto leggermente più soda e “piena”. Di solito uso questi prodotti L’ atelier des DELICES dopo la doccia del mattino. E la sera, quando torno a casa, la pelle delle mie gambe è ancora idratata.
Ecco l’InciDevo dire che questi prodotti mi stanno piacendo moltissimo e sono curiosa di provare altro di L’ atelier des DELICES. Informandomi un po’ online ho visto che sono acquistabili ad esempio da La Bottega Color Cannella. Sicuramente potrete trovarli anche in qualche bioprofumeria o centro estetico, come per esempio a L’ Aromatica di Cattolica dove sono stati acquistati questi per me.
Ah, dimenticavo, c’è anche la linea Homme dedicata ai maschietti 😉
- VOTO PER ME 8/10
- VOTO GENERALE 7/10 la crema non permette di massaggiare a lungo la zona
- PRO efficacia – durata
- CONTRO difficile reperibilità – prezzo non troppo accessibile
A presto.
Al prossimo post!
Lara