Ieri venerdì 3 marzo, dopo qualche settimana di chiusura, ha riaperto lo store Lush di Rimini. Sempre nella sua posizione, all’interno del Centro commerciale Le Befane, ma completamente rinnovato! Il colpo d’occhio è immediato e nonostante gli spazi siano gli stessi i nuovi arredi e l’assetto generale ne fanno davvero tutta un’altra cosa.Lush Rimini

Il negozio è stato totalmente rivisitato seguendo lo stile dello store di Oxford Street a Londra, la bottega Lush più grande al mondo! Gli arredi sono essenziali e sostenibili, perchè sono creati da legno di recupero proveniente dai fienili della Brianza e la cosa che stupisce è la presenza di ben sei lavandini provenienti dall’Inghilterra, che permettono di testare al meglio i prodotti.

Ieri ho avuto la possibilità di trascorrere una mattinata magica in compagnia di altre blogger/youtuber della zona, ma anche di Elisa e Maria di Lush! Siamo state accolte in maniera deliziosa da tutto il team dello store e accompagnate in un tour del negozio dalla simpaticissima e preparatissima Laura, che guidandoci tra i vari settori dedicati a viso, corpo, capelli, ma non solo, in base alle nostre esigenze ci ha fatto conoscere e provare i prodotti di punta del brand, le novità e alcune chicche adatte ad ognuna di noi.

Non credo serva che vi dica che è stata un’esperienza fantastica! Sapete che utilizzo ormai da tanto tempo i prodotti Lush e che è uno dei brand che per storia/concept mi coinvolge di più (qui il primo post del blog in cui ve la racconto in breve), quindi poter approfondire e testare così tanti prodotti, chiarirmi alcuni dubbi e scovare nuovi prodotti da inserire in wishlist è stato davvero splendido.

Ma vediamo come si presenta il negozio!
Appena entrati sulla destra si trova la zona dedicata a bombe e spumanti da bagno.

 Proseguendo una parte della parete è dedicata alle meravigliose confezioni regalo, seguite poi dal corner makeup e prodotti labbra e bocca, tra cui spiccano i nuovissimi collutori solidi, che vi consiglio di vedere in azione se non di acquistare a scatola chiusa.

Poi è la volta della zona profumi, liquidi o solidi, a cui è dedicata un’attenzione particolare ed è possibile ricevere una consulenza personalizzata per arrivare a scegliere al meglio la fragranza perfetta. E’ possibile annusare e provare i profumi, lasciandosi trasportare dai ricordi che evocano, fino ad arrivare a quello perfetto per sè.

Proseguendo nel giro del negozio, troviamo gli oli solidi, da massaggiare sul corpo per idratarlo e coccolarlo, ma non solo, ad esempio Hottie è perfetto per lenire i dolori muscolari e Percup con i grani di caffè stimola la circolazione.

La zona successiva è quella relativa al corpo, ma anche mani e piedi.
Qui due sono stati i prodotti che mi hanno colpita di più e sono stati Salted Coconut, lo scrub mani al cocco, con cui è stato subito amore e Mutandine di seta, una polvere a base di amido di riso, perfetta da applicare dopo creme/oli che lasciano la pelle leggermente unta o appiccicosa.

La parete che segue è quella dedicata alla skincare, dove troviamo creme viso, tonici, i celeberrimi detergenti come i miei amati Let the good times roll e Dark Angels, ma anche le maschere fresche, come sempre tenute al fresco nel ghiaccio.

 Qui ne ho approfittato per testare Sottobosco, che in tante mi avete consigliato, ma tenuta un pò in posa l’ho trovata troppo astringente per me, mentre quella che mi ha consigliato Laura, Marinella a base di rosa, tiglio, violetta e fiocchi di miglio, mi è sembrata più adatta alla mia tipologia di pelle. Mi incuriosiscono però anche Cleopatra, La via della Seta e l’azzurrissima Don’t look at me.

Visto che riportando in negozio 5 barattolini neri vuoti è possibile averne una in omaggio, la prossima volta che tornerò in negozio sicuramente ne approfitterò per provare una di quelle appena citate.

A questo punto siamo arrivati a metà negozio. Sulla sinistra, nell’angolo opposto a quello appena descritto c’è l’angolo cassa con le borse in tessuto e i tipici foulard giapponesi perfetti per le confezioni regalo, ma riutilizzabili poi in vario modo.

Proseguendo si trovano i famosissimi saponi solidi, che colpiscono sempre per la forma e i colori. In focus al momento c’è Stairway to heaven , a forma di chitarra, che fa parte della limited edition per la Festa del Papà e mi è sembrato particolarmente idratante.

 Dopo i saponi ovviamente è la volta dei gel doccia e degli scrub solidi. Ne ho approfittato per provare finalmente Copacabana, che mi ha piacevolmente colpita. Anche in questa zona grandi classici come il balsamo corpo Parole di burro, ma anche qualche novità come il gel doccia Plum Plum, viola intenso, con una profumazione di prugna, che il mio naso ha particolarmente gradito.
 Ultima parte per la mia descrizione qui. Ma la prima che si incontra sulla propria sinistra entrando in negozio. E anche quella da cui siamo partite noi ieri per il nostro tour, è la zona dedicata ai capelli!!! Anche qui shampoo solidi e liquidi per tutte le esigenze, ma anche balsamo, hennè in panetto e una maschera, Belli Capelli, da usare sulla chioma asciutta, che dalla descrizione è sembrata miracolosa. Non poteva mancare il mio amato Hair Custard , prodotto del mio cuore ormai!

Al centro del negozio invece, in focus la nuova limited edition dedicata alla Festa del papà. Racchiusa tra due coppie di lavandini. Collezione caratterizzata da sandalo, olio di argan, bambù, cetriolo e lemongrass.

Tra i prodotti proposti uno shampoo solido, il sapone di cui vi ho parlato prima a forma di chitarra. Ma anche una bomba e uno spumante da bagno. Il ritorno di Dirty, una crema fissante per capelli e due prodotti viso, sempre Smuggler’s Soul come il sapone. Una crema multiuso, perchè si sa che agli uomini è sempre gradita la possibilità di usare un prodotto per tutto. E uno scrub viso, che vi dirò, mi ha talmente colpito che l’ho acquistato per me 😉

E’ difficile rendere l’idea di tutto questo solo tramite le parole. Perciò vi consiglio di passare in negozio se siete della zona, anche oggi, sabato 4 marzo. Dalle 16 infatti è iniziata l’inaugurazione ufficiale, ma ovviamente anche in qualsiasi altro momento. Per vedere il negozio e trovare i prodotti più adatti a voi tra colori, profumi e gentilezza.

Lo consiglio di fare a chiunque abbia un negozio Lush nelle vicinanze 😉 La nostra mattinata di ieri è stata ricca di risate, chiacchiere, confronto e test di prodotti. Anche una semplice tappa in negozio si può trasformare in una mini esperienza simile.

L’evento mi ha dato la possibilità di ricevere dei graditissimi omaggi personalizzati. Scelti in base alle mie preferenze, captate nel corso del tour da Elisa e Maria, che ringrazio ancora tantissimo. Dopo il pranzo insieme, ne ho approfittato per ritornare in negozio. Con l’aiuto di Laura ho acquistato qualche prodottino particolare e insolito per me. Alcuni sample ricevuti invece credo che mi guideranno verso nuovi acquisti 😉

Un enorme GRAZIE a Lush, rappresentata dalle adorabili Elisa e Maria. A tutto il fantastico team dello store di Rimini, a Laura per la pazienza, l’attenzione e la competenza con cui ci ha seguite. E un caro saluto alle mie compagne di avventura!

E voi, conoscete Lush? Che ne pensate?

Fatemelo sapere nei commenti se vi va.

Al prossimo post

Baci baci
Lara

Comments

Lascia un commento