Allo scorso Cosmoprof l’azienda Cosmofarma, come vi avevo raccontato nel post generale dedicato alla Fiera, ha presentato parecchie novità. Oltre a quelle Biovera, la principale riguardava un’intera linea dedicata alla protezione dall’ inquinamento, la Anti Pollution Cosmetics.
Da qualche settimana sto provando il Siero Viso. Grazie all’azienda, che ha pensato di farmelo testare e che da amante dei sieri viso, posso solo ringraziare enormemente! Prima di parlarne nello specifico, vi racconto meglio l’intera proposta.
Si tratta di una linea di prodotti 100% Vegan, Cruelty Free, senza siliconi, parabeni, oli minerali e SLS. Composta da cinque referenze, per viso, corpo e capelli, che usate in sinergia o singolarmente, proteggono dalle aggressioni esterne. L’ Acqua micellare infatti deterge il viso, che andrà protetto poi dal Siero Skin Saviour. Il Leave In Spray Hair Saviour creerà una barriera protettiva sui capelli. Da lavare a fine giornata con lo Shampoo Doccia Purificante per togliere impurità e residui depositati durante la giornata. Uno step trasversale è costituito dalla Body Mist. Una lozione spray vaporizzabile sulle zone scoperte per fare da scudo contro l’inquinamento.
Personalmente sono molto affascinata da questo tipo di proposta, che trovo molto innovativa. Soprattutto in quanto costituita da ingredienti ricercati, senza l’uso di sostanze, che potrebbero combattere gli attacchi esterni, impedendo però alla pelle di respirare. Ricerca e buon Inci sono la combo perfetta!
La chiave di tutta questa linea è sicuramente il principio funzionale Kimarine®, un attivo di origine marina, ideale come protezione di pelle e capelli, contro l’esposizione a fumo, metalli pesanti e fumi esausti, che difende dai radicali liberi e dai danni creati dai raggi UVA.
Ecco alcuni esempi
Ma vediamo nel dettaglio il Face Serum Skin Saviour. 30 ml di prodotto, Pao di 6 mesi per un prezzo di 23,00 euro.
Packaging semplice, ma molto elegante, bianco e argento, che richiama la confezione esterna. Erogatore pratico ed igienico, che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto.
Texture quasi liquida, trasparente, dalla profumazione delicata, quasi impercettibile. Appena erogato presenta delle bollicine d’aria, che poco dopo spariscono.
Di facile applicazione e di rapido assorbimento, permette però di fare un bel massaggio su viso e collo. La consistenza lo rende perfetto per tutte le tipologie di pelle. D’estate può essere usato anche da solo da chi non ha bisogno di grande idratazione o anche per le pelli tendenti al secco nei giorni più caldi. Io lo sto usando da settimane, anche da solo quando le temperature si sono alzate a dismisura. Ma nella mia routine quotidiana lo abbino sempre agli altri miei prodotti di skin care.
Trattandosi di una protezione contro l’inquinamento è consigliato ovviamente l’uso al mattino. Dipende però dalle vostre abitudini, se uscite la sera lo applicherete anche in quell’ occasione. Si intende non la sera prima di andare a dormire!
Per quanto riguarda l’ Inci, oltre al Kimarine®, contiene Pantelolo e Acido Jaluronico. Per un’azione idratante, emolliente e lenitiva, ma anche Tè verde, Ginko Bilboa, e Centella Asiatica.
Usato con continuatività aiuta a mantenere la pelle tonica, rivitalizzata e luminosa.
Dopo un mese abbondante di utilizzo quotidiano posso solo essere d’accordo. La mia skin care negli ultimi mesi è stata caratterizzata da prodotti perfetti per la mia pelle e performanti, che hanno fatto la differenza, questo siero è sicuramente uno di quelli e mi sta aiutando a mantenere la situazione stabile.
Vi consiglio assolutamente questo prodotto, che ha anche un costo contenuto considerato il concept. Soprattutto se vivete in grandi città, dove l’inquinamento raggiunge livelli molto alti. Per ora lo potete trovare sul sito Beauty Bio Cosmetics Shop o nell’omonimo negozio fisico di San Severino (MC), o a Parma da Emporio Natura, ma spero che presto la distribuzione si ampli.
Anche gli altri prodotti sembrano molto interessanti, quindi se ci tenete a preservare la bellezza della vostra pelle e dei vostri capelli, vi consiglio di farci un pensiero!
Voi cosa ne pensate? Vi incuriosiscono queste referenze? Quale maggiormente?
Se vi va ditemelo nei commenti!
Al prossimo post.
Un bacio grande
Lara