Da tempo ormai la Corea è un riferimento per quanto riguarda la cura del viso. Prima le BB Cream, poi le maschere in tessuto e infine la skin care coreana vera e propria. Una routine tra detersione e struccaggi, fatta di step e stratificazioni. Biofficina Toscana con i suoi Rituali ha voluto prendere spunto da quel concept adattandolo alla nostra realtà. Proponendo quindi una  cura completa della pelle, ma allo stesso tempo veloce e soprattutto ricca di ingredienti bio toscani.

Il lancio del cofanetto Rituali è stato contemporaneo all’uscita dei nuovi prodotti viso alla Malva. Ha unito alcune delle nuove referenze ad altri must have del brand. Prima di vedere nel dettaglio i Rituali ci tengo a soffermarmi sulle novità. Una Mousse detergente leggera perfetta per la pulizia del viso al mattino. O come ultimo step di uno struccaggio più strutturato. Una Crema viso Gel dalla consistenza leggerissima, preceduta in un’applicazione ottimale dallo step più innovativo. Quello della “essence” per la concezione coreana, quello delle Lozioni per Biofficina. Lozione Illuminante, Lenitiva o Purificante, dove ognuno può trovare quella giusta per sé, ma anche abbinabili per far fronte alle varie esigenze della pelle.

Tutte queste novità contengono Mucillagini di malva, dalle proprietà emollienti e rinfrescanti. Che formano un film protettivo evitando la disidratazione dei tessuti. Essendo ricche di vitamine, acido oleico e stearico, ma anche di sali minerali, migliorano l’ irrorazione sanguigna dell’epidermide. Rendendo la pelle più uniforme e levigata. Vi consiglio comunque  di leggere il post sul blog di Biofficina Toscana per approfondire al meglio le caratteristiche degli estratti utilizzati.

Tornando ai Rituali, troviamo 7 prodotti e le indicazioni di utilizzo. Con tanto di tempistiche per l’applicazione, davvero realistiche.

Ecco cosa propone questa routine a step. Al mattino ( previsti 3 minuti ):

-Mousse detergente per la detersione delicata del mattino. Contiene estratti di passiflora, calendula, elicriso, lenitivi e protettivi, uniti ai tensioattivi di origine vegetale.

–  Lozione Illuminante. Un fluido senza profumazione aggiunta, che prepara la pelle ai trattamenti successivi. Con acido ialuronico a peso molecolare differenziato, succo d’aloe, bioliquefatto da bucce di pomodoro e di verbasco. Estratto bio di limone e idrolato di fiori d’arancio. Tutti questi ingredienti, uniti alle mucillagini forniscono un’azione idratante, protettiva e rigenerante. Quindi illuminante. 

– Siero antiossidante, con i principi brevettati Uviox-Oleox, bisabololo e acido ialuronico , rende la pelle più luminosa e tonico.

 – Contorno occhi all’olivello spinoso. Contiene estratti bio di avena, rosa canina, melissa e calendula, ma anche vitamina E, olio di ricino e squalane. Aiuta a idratare la zona perioculare, mantenendola tesa e contrastando le piccole rughe.

– Crema gel alla malva, leggera, fresca e dalla profumazione fiorita. Contiene sempre mucillagini bio di malva, acido ialuronico a peso molecolare differenziato. Olio di ricino, estratti bio di foglie di olivo, semi di lino, altea, girasole e olio di ricino. Per un’ azione idratante, lenitiva, antiossidante e levigante.

La sera, previsti 5 minuti, stessi passaggi, preceduti dal mio amato Latte Tonico Bifasico. Per uno struccaggio oleoso efficace e delicato, unito ad un’azione lenitiva e tonificante data dagli idrolati di camomilla e fiordaliso.

Una volta a settimana prima della Lozione va applicato lo Scrub ai Frutti Rossi. Scrub che contiene Rubiox, squalene, olio d’oliva , passiflora e microgranuli di lampone e ribes nero. Granuli che puliscono la pelle ancor più in profondità, esfoliandola e rivitalizzandola. Per un totale di 8 minuti.

Personalmente sono in pieno test di questi prodotti essendo questa la terza settimana di utilizzo e presto vi racconterò le mie prime impressioni delle novità. Ma vi dirò anche come mi sono trovata abbinando i prodotti proposti già in gamma, che avevo già avuto modo di provare, amare e alcuni riacquistare più volte. Mi mancava da provare solo il Siero Antiossidante, che avevo preso allo scorso Sana, ma poi avevo regalato alla mia mamma trovatasi in emergenza.

L’ idea del cofanetto Rituali Biofficina Toscana per me è vincente. Permette a chiunque di avvicinarsi ad una routine completa, capendo che non è così complicata come sembra. E io ringrazio l’azienda per aver avuto la possibilità di parlarvene.

Spesso infatti, quando racconto la sequenza dei prodotti che utilizzo ogni giorno, chi mi ascolta la recepisce come un’esagerazione. Invece è fondamentale coccolare la pelle con più step per detergerla, idratarla e darle tutto quello che le serve per risultare al meglio. In più, ovviamente questa può essere una linea guida, personalizzabile a proprio piacimento.

Il cofanetto si può acquistare ad un prezzo vantaggioso direttamente sul sito Biofficina Toscana  o da altri rivenditori del brand.

E voi? Avete già provato i Rituali Biofficina Toscana? Quali vi incuriosiscono di più?

Ditemelo nei commenti se vi va!

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento