Per il #tbt di questa settimana voglio parlarvi di un prodotto, che ho acquistato alcuni mesi fa da Sephora durante una delle mie trasferte milanesi. Sto parlando del detergente Powercleanse di GlamGlow.  In questo modo voglio anche inaugurare una nuova tipologia visiva  di post. Con le foto a galleria orizzontale, che spero vi piaccia. Sarà una modalità che userò per proporvi alcuni contenuti.  Ma torniamo al prodotto di cui voglio parlarvi oggi.

Si tratta di un detergente quotidiano formato da due componenti. La prima oleosa, Cleansing Oil. La seconda una più compatta a base di argilla, Cleansing Mud. Il packaging è qualcosa di splendido e riprende fedelmente le due componenti. Infatti abbiamo una metà opaca e l’altra trasparente, dove si può vedere il gel oleoso all’interno. Ognuna delle due miscele viene erogata separatamente da un dispenser a pressione. Però il modo d’ uso consiglia di unire le due parti una volta erogate con un pò d’ acqua. Quindi massaggiare l’emulsione sul viso, formando una delicata schiuma, poi da risciacquare.

Olio e argilla, uniti agli altri estratti vegetali presenti, andranno a pulire a fondo la pelle, rimuovendo impurità e residui di trucco. Ma allo stesso tempo rivitalizzeranno il viso con un’ azione detox.

Ecco l’ Inci dal sito Sephora

Cleansing Mud:
Water, Sodium Cocoamphoacetate, Sodium C14-16 Olefin Sulfonate, Magnesium Aluminum Silicate, Kaolin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Propanediol, Montmorillonite, Verbascum Thapsus Leaf Extract, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Verbascum Thapsus Extract, Oryza Sativa (Rice) Bran Extract, Avena Sativa (Oat) Kernel Oil, Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Phospholipids, Ethylhexylglycerin, Butylene Glycol, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Fragrance (Parfum), 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin.

 

Cleansing Oil:
Water, Sodium Cocoamphoacetate, Glycerin, Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Lauroamphoacetate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Verbascum Thapsus Leaf Extract, Montmorillonite, Illite, Kaolin, Citrus Tangerina (Tangerine) Peel Oil, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Sodium Chloride, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Citric Acid, Phenoxyethanol, Fragrance (Parfum), Ethylhexylglycerin.

 

In teoria il Powercleanse GlamGlow può essere utilizzato quotidianamente su qualsiasi tipo di pelle, maschile o femminile. Ma per la mia che tende a seccarsi, nelle stagioni più fredde, è più indicato come step di pulizia più profonda sporadica.

Oltre a questo GlamGlow propone anche una versione per pelli secche, che credo proverò il prossimo inverno Questo mi ha conquistato per la sua particolarità dell’azione bi fase ed ho voluto testarlo per primo. Però purtroppo non è perfetto per me.  Il prezzo non è economico, perchè è di 32,00 euro per 150 ml di prodotto e un Pao di 9 mesi. Comunque in linea con la performance e l’attenzione ai dettagli del brand nel packaging.

Sicuramente proverò anche altre referenze GlamGlow! Voi conoscete questo brand? Cosa avete provato?

Se vi va ditemelo nei commenti!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento