Dopo vari post dedicati alle referenze skin care oggi voglio parlarvi di un prodotto makeup, l’ Universal Stick Concealer  di Kiko. Ho acquistato questo correttore lo scorso autunno in occasione del primo weekend di Kiko loves the weekend, dedicato alla linea Smart. Il lancio è stato proprio in ottobre, stesso periodo di quello del mio amato fondotinta Skin Tone. Direi un periodo fortunato, perché mi sbilancio subito, amo anche lui!

Si tratta di un correttore cremoso in stick, che contiene oli emollienti, che lo rendono adatto anche alla zona delle occhiaie. Ma soprattutto microsfere riflettenti, che riescono a mimetizzare otticamente le imperfezioni.

La mia scelta è ricaduta sul n.04 Beige Lino, leggermente aranciato. Perché sono sempre alla ricerca di un buon correttore per la zona delle occhiaie. Questo formato, mi è sembrato molto pratico anche da portare con sé durante qualche trasferta (o in borsa per dei ritocchi se siete solite farli).

Lo stick contiene 1,6 grammi di prodotto, ha un Pao di 36 mesi e un costo di 6,95 euro. L’ Inci non è assolutamente bio. Contiene dei siliconi e se prima ho parlato di oli emollienti, non mi riferivo certo ad una selezione di oli vegetali. Comunque è dermatologicamente/oftalmologicamente testato e non è comodogenico.

Personalmente mi trovo d’accordo con queste descrizioni, perchè non mi ha mai creato fastidi nonostante io porti lenti a contatto. E non mi ha mai causato imperfezioni. La texture è cremosa e si sfuma facilmente con le dita o con il pennello. Il tratto sottile che rilascia lo rende perfetto per circoscrivere l’applicazione solo nella zona dove dobbiamo andare a correggere l’occhiaia, evitando di allargarci anche nelle aree circostanti.

Durante l’ inverno l’ho utilizzato abbinato ad un altro correttore, per bilanciare il tono aranciato, mentre adesso riesco ad usarle anche solo lui anche se non indosso fondotinta e la prova di oggi, primo giorno di makeup senza fondotinta conferma alla grande quanto vi sto dicendo.

Le microsfere fanno sì che sia leggermente illuminante, ma non in modo eccessivo e per questo aiuta a risvegliare lo sguardo. La tenuta è ottima, non va nelle pieghette, non segna, né secca la zona perioculare, io lo fisso leggermente con la cipria per avere una tenuta per tutta la giornata, ma anche solo picchiettato ha un’ottima durata.

Il prezzo è decisamente economico, le tonalità sono otto dalla 01 Rosa Naturale alla 08 Cacao, perciò ognuno può trovare quello adatto al proprio incarnato. Vista la mia esperienza con lo 04, sono curiosa di provare anche un’altra tonalità, magari da usare sulle macchiette quando si presentano.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           9/10
  • VOTO GENERALE   8/10
  • PRO                                  texture – colorazione perfetta per le occhiaie di molti – sfumabilità – durata
  • CONTRO                      nessuno in questo che ho provato – la texture potrebbe non essere adatta a tutti gli usi

Se siete alla ricerca di un correttore per le occhiaie fate un pensierino su questo di Kiko! Se avete provato l’ Universal Stick Concealer Kiko, ditemi la vostra opinione!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento