Il caffè si sa, oltre ad essere un aiuto nella vita quotidiana per la maggior parte delle persone, è anche un alleato prezioso per una bella pelle. Io sono un po’ strana, non sono un’amante del caffè, ho una moka in casa, che uso solo per fare il tiramisù o che usa mia mamma quando  sta da noi. Bevo solo un caffè al giorno, la mattina al bar come accompagnamento della mia brioches. Non subisco il fascino del profumo del caffè appena sveglia, né quello della confezione appena aperta, ma qualche anno fa ero entrata nell’ ossessione dello scrub al caffè anticellulite e per farlo facevo tenere da parte a mia mamma i fondi del caffè che si faceva. Dopo qualche settimana ho abbandonato la mia abitudine, ma mi è sempre rimasto il pallino di provare qualche scrub “ufficiale” al caffè, così, quando ho avuto la possibilità di provare lo scrub viso e corpo di Scrub IT ne sono stata felicissima!

E’ uno scrub consigliato per combattere acne, cellulite e smagliature. Contiene Caffè, Olio extravergine di Oliva, Miele, Zucchero di canna, Olio di Soia, di Crusca di Riso, di Macadamia e di Jojoba, ma anche Olio essenziale di Arancio Dolce e Vitamina E e A. Specifiche scrub viso e corpo Scrub IT

Il packaging è molto semplice, anche troppo, perché è una busta, specifica sì per la tipologia del prodotto, ma che ugualmente mi è arrivata già macchiata dagli oli presenti all’interno e che durante l’applicazione bisogna maneggiare con attenzione per evitare di bagnarla. Anche la chiusura non è molto pratica, perché prelevando il prodotto puntualmente parte di esso va ad insinuarsi tra le scanalature, impedendone la perfetta chiusura. Con qualche accortezza si può sistemare, ma un pack diverso sarebbe un’ottima.

Il prezzo è di 14,90 euro per 200 gr e ha un Pao di 12 mesi. Sicuramente la scelta di questo confezionamento aiuta a mantenere il prezzo contenuto, ma personalmente preferirei qualche euro in più, ma una soluzione più pratica. Packaging scrub viso Scrub IT

Il prodotto in sé rappresenta appieno le sue componenti, infatti è composto da piccoli agglomerati di caffè e oli.La profumazione farà impazzire gli amanti del caffè, per chi non lo ama particolarmente come me non è fastidiosa, ma lo sconsiglio a chi non sopporta l’odore di caffè, perché è forte, vi accompagna in tutta l’applicazione e non solo. Texture scrub al caffè scrub IT

Applicato sulla pelle umida permette un bel massaggio. Consiglio di prelevare poco prodotto alla volta altrimenti quello che non si attacca subito alla pelle vi cadrà sul piatto della doccia e sarà sprecato. L’ azione esfoliante è buona, ma allo stesso tempo delicata e la possibilità di massaggiare a lungo senza che si sciolga consente di scegliere l’ effetto desiderato ed eventualmente insistere su alcune zone.

Tolto con acqua tiepida lascia la pelle morbidissima e super idratata. Per chi non ama la sensazione di pelle oleosa consiglio di lavare poi la pelle con un detergente, per chi invece come me l’ apprezza sarà un vero piacere. Scrub Scrub IT applicato

Pelle post applicazione scrub Scrub ITC’è un problema però, che solo tolto con acqua lascia un leggero velo di colore dato ovviamente dal caffè, che tende a macchiare l’ asciugamano  che userete post doccia e anche i vestiti. Per questo, nonostante mi piaccia come lascia la pelle, tranne la prima volta, poi ho sempre utilizzato un detergente dopo averlo utilizzato. Questo aspetto non me lo fa amare, perché anche se la pelle rimane comunque morbida, preferisco usare scrub che mi evitino questo step. So che per molti è un’abitudine normale, ma per me non è così. Non mi crea fastidio la pelle leggermente oleosa nemmeno d’estate, quindi mi farebbe piacere tenerla così.

Per quanto riguarda la conservazione, nonostante il pack rischi di non chiudersi perfettamente non ho notato nessun problema, ho anche fatto passare apposta del tempo tra un’applicazione e l’altra e il prodotto si è mantenuto perfettamente, non si è seccato, non ha cambiato consistenza, né si è decomposto, come mi capitava spesso con lo scrub al caffè fai da te causa umidità vivendo al mare.

Come vi dicevo all’ inizio si può usare anche sul viso, ma non avendo problemi di impurità, acne o brufoli ho preferito usarlo solo sul corpo. Il fatto che sia efficace, ma delicato, mi ha permesso di usarlo su tutto il corpo, ma questo mi ha portata a terminare il prodotto in poche applicazioni, quindi credo che per vedere degli effettivi risultati anticellulite sia conveniente acquistare la doppia confezione. Su di me ho notato comunque una pelle molto idratata, morbida e compatta ed è stato di certo un aiuto per potenziare l’ efficacia dei prodotti applicati successivamente. C’è da dire che come avrete potuto leggere nella foto delle specifiche, sarebbe consigliato un massaggio di 10/15 minuti e un utilizzo 2/4 volte alla settimana e io non ho rispettato queste indicazioni, facendolo probabilmente i risultati sarebbero molto evidenti. Allo stesso tempo però con un uso di questo genere diventa necessaria un’ applicazione solo localizzata, altrimenti la busta non potrà assolutamente durare 2/3 mesi come viene indicato nella scheda prodotto.

Sono stata molto felice di provarlo, perché mi incuriosiva molto, ma credo che per i miei gusti apprezzerei maggiormente il loro Olio Rigenerante. Vi consiglio comunque di dare un’occhiata al loro sito, per vedere anche le altre proposte del brand e perché no, per acquistare lo scrub, che penso a molti possa piacere.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           6/10
  • VOTO GENERALE   8/10
  • PRO                                  Inci – esfoliazione – idratazione
  • CONTRO                      packaging – durata – alone scuro che lascia – necessità di risciacquo

E voi, l’avete già provato? Cosa ne pensate?

Vi consiglio di seguire Scrub IT anche su Instagram, perché spesso lancia veloci giveaway a cui talvolta basta anche solo rispondere con un commento, che vi potrebbero permettere di provare il loro scrub, come è stato per me, infatti ringrazio anche qui l’azienda per la possibilità.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

Lascia un commento