Il contorno occhi è una delle prime zone che si segna con il passare del tempo, per espressività, genetica o scarsa idratazione. Usare prodotti adatti per la zona perioculare è importantissimo per prevenire e limitare i primi segni che vediamo comparire. Se a questo si può aggiungere anche un massaggio più profondo, perché evitare? Oggi voglio presentarvi un dispositivo Homedics molto interessante, l’ Eye Revive della linea Spa.

Un piccolo massaggiatore per il contorno occhi, che grazie ad un sensore Smart, si attiva a contatto con la pelle. Vibrando e riuscendo in questo modo a far penetrare meglio il prodotto cosmetico applicheremo. Allo stesso tempo anche migliorando il microcircolo.

Piccolo, pratico da maneggiare, alimentato a pila, è perfetto anche da portare in viaggio. Infatti lo porterò con me anche il prossimo fine settimana quando sarò al Sana di Bologna.

Dall’ azienda l’ Eye Revive viene definito come “Ringiovanimento per occhi stanchi”. In grado di minimizzare gonfiore e occhiaie, da abbinare ad un idratante o a un gel.

Quando ho postato la foto sulle Stories di Instagram alcune di voi mi avevano consigliato di utilizzarlo con un gel o un siero, perché così il funzionamento sarebbe stato migliore. Ormai lo uso da qualche settimana e l’ho provato sia con il Gel Effetto Lifting di Bio’s, sia con il contorno occhi di Biofficina Toscana o quello di Fitocosmetici Pascucci, decisamente più cremosi. E con tutti mi sono trovata bene. L’importante è appoggiare le dita sul sensore, la sottile linea argentata durante l’applicazione

. In questo modo funzionerà sempre, altrimenti spesso si bloccherà. E’ scritto sulle istruzioni, ma non credo di essere stata l’unica a passare subito alle prove senza leggerle…

La vibrazione sonica crea una leggera sensazione di calore, per nulla fastidiosa, che credo aiuti a riattivare il contorno occhi. Continuerò ad utilizzarlo nelle prossime settimane e poi vi darò le mie impressioni, per ora devo dire che mi trovo bene, mi piace l’idea che le mie dita non assorbano il prodotto durante l’applicazione, ma che sia tutto assorbito dalla pelle.

Questo aspetto è molto evidente, perché utilizzando la mia solita quantità rimane un residuo di prodotto, che tolgo semplicemente picchiettando. Mentre se ne uso leggermente meno penetra completamente.  La nostra crema quindi durerà di più e la zona perioculare sarà più coccolata, rispetto al frettoloso massaggio che di solito le dedichiamo.

Ringrazio mia mamma per avermelo preso con i punti dell’Esselunga, pensando che mi sarebbe potuto piacere! Se avete anche voi questo supermercato nelle vicinanze controllate se è tra i premi della raccolta punti. Altrimenti è facilmente reperibile sull’ e shop di Homedics o su Amazon a prezzi piuttosto ridotti.

Esiste anche la versione Luxe con terapia a luce rossa per rassodare la pelle, che va ad aggiungersi alla vibrazione sonica riscaldante. Anche questo sembra molto interessante. Chissà che in futuro non ci faccia un pensierino. Intanto se vi va sul mio canale YouTube trovate il mio primissimo utilizzo live dell’ Eye Revive Homedics.

E voi, conoscevate questo dispositivo per il contorno occhi? Ne usate altri? Ditemelo nei commenti.

Al prossimo post.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento