Quello di oggi sarà un lunedì dedicato ad una super novità, la linea viso Bio’s ”produzione artigianale 100% vegan”. La proposta del brand era già varia ed interessante, infatti comprendeva prodotti per capelli, solari e prodotti per bambini, ma le ultime uscite viso donna e uomo sono davvero una chicca. Prima di illustrarvele voglio dirvi qualche parola su Bio’s in modo che possiate capire meglio la realtà di cui stiamo parlando.

Bio’s promuove la bellezza 100% vegetale, offrendo cosmetici prodotti in armonia con la natura. In Tuscia, tra Lazio e Umbria, con materie prime provenienti da coltivazioni biologiche certificate. Le referenze proposte sono tutte certificate Eco Bio, Vegan e Cruelty Free. Non contengono coloranti, conservanti, oli minerali, cloro, nichel, SLS, SLES o EDTA. Sono adatti anche a chi soffre di allergie e sensibilizzazioni.

L’ attenzione verso l’ ambiente e l’intero ecosistema agricolo è centrale per il brand, che ne vuole promuovere la biodiversità, ma collabora allo stesso tempo con dei laboratori al fine di proporre referenze ricercate  e qualitativamente valide. Packaging ridotti al minimo, ma molto curati e pratici, accompagnano prodotti concentrati nell’ ottica di evitare inutili sprechi.

Un aspetto che mi ha piacevolmente colpita di Bio’s è la differenziazione tra i prodotti. Parlando di capelli ad esempio, troviamo uno Shampoo per capelli grassi, uno per capelli delicati, uno per capelli secchi, ciascuno con i rispettivi Balsamo.

Interessante anche la possibilità di scegliere tra tre formati per gli shampoo. 100, 200 e 500 ml, due per i balsamo, 200 e 500 ml. Ma anche per la Maschera, Equilibrante o Ristrutturante, da 100 o 500 ml. Solo i Cristalli Liquidi ai Semi di lino, che tra l’altro sto provando, come avrete visto nel post dedicato al gradito pacco ricevuto da Scrignobio, sono solo in pack da 30 ml.

Anche la Linea Baby, che non mi stancherò mai di dirlo, può essere un’ottima soluzione anche per gli adulti, prevede i tre formati.

Ma passiamo alle novità, per gli altri prodotti in gamma sbirciate il sito Bio’s.

Partirei dalla Linea Uomo, che trovo a dir poco pazzesca. Un’ attenzione a tutto l’universo maschile concentrata in tre linee: Linea per barbati, Linea per sbarbati e Linea Anti età.

Shampoo, Balsamo e Olio barba, ma anche Cera barba e baffi per una perfetta definizione dei volumi. Oli di Argan, Mandorla ed Avocado la fanno da padroni, uniti ad estratti di sandalo e vaniglia.  Per chi non segue le mode barbute dettate dalle ultime stagioni, si torna alla tradizione con il Sapone Antico da barba, ma vengono proposte tre alternative per il post depilazione, Tonico, Gel e Balsamo Dopobarba. Anche in questi prodotti ritroviamo gli ingredienti appena citati, ma l’azione lenitiva è affidata al gel d’aloe. Crema viso e Maschera Gel Effetto Scrub, con comodi erogatori a prova di uomo distratto, completano la routine Bio’s.

Per quanto riguarda noi donne invece la proposta è ancora più ampia. Anche qui tre linee, ognuna caratterizzata da un colore, che dà continuità anche solo tramite il pack. Verde, Linea Victoria per pelle mista e grassa, Celeste, Linea Sensitive per pelle secca e sensibile e Lilla, Linea Optima per tutti i tipi di pelle.

Grazie ad Elisabetta di Scrignobio e alla stessa azienda Bio’s ho potuto ricevere alcune referenze da testare e poi da recensire, adatte ovviamente alla mia tipologia di pelle, alcune della linea Optima, altre della Sensitive.

Quello che mi ha colpita è stata l’attenzione nel pensare i prodotti, nella Linea Victoria ad esempio, non è tutto purificante, come spesso capita nelle referenze per le pelli miste o grasse. Troviamo la Crema Viso Idratante da usare da sola o da abbinare per le pelli più problematiche al Gel Seboregolatore, la Maschera Viso Purificante, ma anche quella in Gel. Un Latte Detergente, con ingredienti adatti, quindi rosmarino e tè verde, una texture insolita per queste tipologie, il Tonico Astringente per normalizzare e sfiammare la pelle, ma anche lo Scrub Viso per pulire i pori in profondità ed eliminare le impurità.

Una proposta simile nella versione Sensitive per pelli secche e sensibili. Però con lavanda, fiordaliso e camomilla, come estratti principali. Anche qui Latte detergente e Tonico, stavolta Equilibrante, Scrub e Maschera Viso. Contorno Occhi e ben due creme viso, una Idratante e l’altra specifica Per Couperose. Anche in questo caso un’attenzione ad una problematica diffusa, ma a cui pochi prestano attenzione.

Nella Linea Optima ancora qualche chicca extra. Tre proposte di detersione che soddisfano in toto la richiesta. Un Detergente in Foam, uno Struccante Bifasico e un Burro Struccante. La Maschera diventa in gel e Illuminante con un comodo erogatore a pompetta, nero, dettaglio che adoro e colore presente in alcune parti del packaging in quasi tutti i prodotti.

Le creme viso sono perfette per combattere le rughe, ma anche per rigenerare e stimolare i tessuti. Abbiamo la Crema Effetto Lifting e la Crema Bava di Lumaca. Accanto a loro sempre due Gel, uno sempre alla Bava di lumaca, protegge dallo stress ossidativo e riduce le piccole rughe, l’altro Effetto Lifting a base di gel d’aloe ed estratto di plankton è perfetto per il contorno occhi e il contorno labbra.

Che ne pensate di queste novità? Io le trovo davvero valide e innovative. Continuerò i miei test, perché già tra qualche settimana voglio darvi le mie prime impressioni. Vi ricordo che trovate tutti questi prodotti sul sito Scrignobio anche scontati per il lancio.

Fatemi sapere se qualche prodotto vi tenta già!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento