Tra i prodotti che ho amato di più negli ultimi mesi, c’è sicuramente il Firming face and body Elixir Orange Mokosh Cosmetics, un brand polacco, che ho scoperto durante lo scorso Sana allo stand di Finalga Distribuzioni. Mi aveva incuriosita immediatamente, soprattutto per i suoi oli, tanto che ne avevo subito acquistato uno in mini taglia. Qualche mese dopo, grazie sempre a Finalga ho avuto la possibilità di provare una full size ed è stato subito amore.

Mokosh è un brand polacco, che prende il nome da Mokosh, la dea slava protettrice della terra e della fertilità. Un branc che ritrova questa idea di femminilità nel fatto che le fondatrici siano due donne. I prodotti sono composti da ingredienti naturali, senza coloranti, oli minerali o sostanze simili, vi è una grande attenzione alla qualità bio, alle materie prime e al packaging minimal. La produzione prevede referenze per tutti, ma anche dedicate alle Spa.

Gli oli sono tra i loro prodotti di punta, per qualità e performance, ma ci sono altri prodotti molto particolari, come le argille, i sali o il loro lip balm dall’ effetto luminoso. Il Firming Elixir Orange, che ho ricevuto è un olio rassodante viso e corpo, ma vista la mia passione per gli oli viso l’ho subito inserito nella mia skincare. Ne ho già parlato nel mio canale YouTube in alcuni video, ma voglio raccontarvelo anche qui.

100 ml di prodotto, packaging in vetro con contagocce, confezione esterna in cartone e Pao di 12 mesi. Il formato lo rende perfetto per il corpo per la quantità, ma più indicato per il viso per il materiale e la modalità di erogazione. Firming Face and Body Elixir Orange Mokosh

La prima volta che l’ho provato ho capito che non sarei riuscita ad usarlo sul corpo, sarebbe stato sprecato. Subito mi ha colpita la profumazione, agrumata e piacevolissima. L’ olio è incolore, bisogna fare attenzione nel prelevarlo, perché il contagocce rilascia parecchio prodotto, quindi se come me lo volete usare sul viso, ci vuole un po’ di attenzione per non eccedere con la quantità.  Contagocce Firming Face and Body Elixir Orange Mokosh

Si massaggia bene sul viso, soprattutto se umido, condizione necessaria per me per utilizzare gli oli. Non è un olio secco, quindi tende a lasciare la pelle leggermente oleosa, per questo lo consiglio a chi come me ha una pelle normale/secca o durante le stagioni più fredde. La composizione è molto semplice, prevalentemente Olio di Macadamia, Olio di Argan e Olio essenziale di arancio dolce.

Sulla confezione sono riportati i possibili utilizzi:

– Come olio viso rassodante o olio corpo anticellulite

– Abbinato ad una parte esfoliante come scrub

– Nell’acqua della vasca per un bagno idratante e rassodante Specifiche e INCI Firming Face and Body Elixir Orange Mokosh

Ne è sconsigliato l’uso prima dell’esposizione al sole o prima di sottoporsi ad una lampada abbronzante ed anche in gravidanza.

Dopo settimane, anzi mesi di utilizzo, posso dire che è sempre un piacere usare questo prodotto, mi lascia la pelle morbida ed idratata e durante l’applicazione si hanno anche i benefici dell’aromaterapia, che vi fanno iniziare o terminare la giornata con il buonumore. Non ho notato chissà quali altri effetti sulla mia pelle, ma sicuramente è un buon alleato per mantenere la pelle tonica.

Se sarete al prossimo Sana vi consiglio di passare allo stand di Finalga Distribuzioni per conoscere questo brand e anche gli altri che distribuisce, tra cui Glov, Beauty Face e Yope. Se invece siete rivenditori e state pensando di inserire nuovi marchi nella vostra bioprofumeria o nel vostro e shop vi consiglio di contattarli. Aumentare la reperibiità di questi prodotti sarebbe ottimo!

In sintesi :

  • VOTO PER ME          7/10
  • VOTO GENERALE  8/10 
  • PRO                                 profumazione – vari utilizzi – idratazione – elasticità 
  • CONTRO                      packaging – texture ( per alcuni tipi di pelle ) – reperibilità

Voi avete già provato qualcosa di questo brand? Fatemelo sapere nei commenti!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento