Quando allo scorso Cosmoprof ho visitato lo stand de La Cremerie è scattato il colpo di fulmine! Vi avevo già raccontato nel post dell’ allestimento meraviglioso con le ragazze in accappatoio e turbante, i prodotti da testare, gli scrub in grandi calici da vino, insomma, tutto accattivante e profumatissimo. A volte però c’è il rischio che provando i prodotti la prima ottima impressione si sgretoli per vari motivi. In questo caso con La Cremerie non è successo e, visto che ormai sto quasi terminando i prodotti ricevuti e posso parlarne avendoli provati per bene, ho deciso di dedicare al brand il post #tbt di questa settimana.
La Cremerie è un marchio italiano, che propone referenze per viso e corpo, uomo e donna, dal packaging e dagli ingredienti ricercati con formulazioni dal 99 al 100% naturali, adatti all’ uso domestico, ma anche e soprattutto alle Spa, infatti i prodotti La cremerie si trovano in Spa e centri estetici di 25 Paesi.
La produzione è rigorosamente in Italia, con un’ attenzione alla sostenibilità di produzione e consumo. Ma anche a tutti i passaggi dall’ estrazione delle materie prime alla realizzazione del prodotto finito. Questo grazie anche al contributo di due Università. Ricerca ed innovazione si uniscono alla lavorazione a mano controllata, per proporre prodotti di nicchia performanti,
Ognuno può trovare la routine adatta a sé e alle proprie necessità, tra prodotti caratterizzati da texture e profumazioni davvero particolari. Agrumi, Mosto d’uva, Kiwi e Melograno, Tè Verde e Vitamina E, Lavanda, Vaniglia e Avocado, Cioccolato o Cocco, Papaya e Mandorla sono solo alcuni esempi. Dove scrub, creme corpo, candele, burri ed oli da massaggio la fanno da padroni. Nella linea anticellulite si trova anche il Fango Vellutato Rassodante o Riducente. Più una doppia versione di Scrub corpo, quello Rassodante o quello Riducente Azione Urto.
Per il viso le proposte diventano ancora più lussuose. Oro 24K e Acido Ialuronico, Caviale e Collagene Marino, ma anche Latte D’Asina Tribale Hammam. Quella che personalmente mi incuriosisce di più, visto il mio debole per il latte d’asina. Sempre seguendo il mio gusto personale apprezzo la presenza di varie Creme Detergenti per il viso. Una per ciascuna delle linee appena citata, ma anche alla Papaya o al Melograno e Mosto D’Uva.
E’ possibile provare alcuni prodotti in formato mini, come gli scrub, le creme corpo o le candele da massaggio. Questi come le full size sono comodamente acquistabili sul sito de La cremerie, che vi invito a visitare per capire al meglio la proposta del brand.
I prodotti che ho avuto l’opportunità di provare, mi sono piaciuti tutti, dal Sapone alla Lavanda, all’ Olio da massaggio agli Agrumi di Sicilia, fino allo Scrub al Mosto d’uva di cui ho parlato anche in un video di prodotti preferiti nel mio canale YouTube ed ora che li sto terminando posso solo confermare le mie prime ottime impressioni. L’ olio da massaggio è diventato il mio step irrinunciabile anche pre palestra. Essendo drenante, tonificante ed energizzante penso possa essere un buon alleato durante l’allenamento e usato quotidianamente mi ha davvero aiutata a mantenere la pelle elastica, tonica e ben idratata.
Altra nota positiva da sottolineare è il fatto che siano cosmetici concentrati. Basta poco prodotto per avere una buona performance, quindi anche il costo, che a colpo d’occhio può sembrare piuttosto alto è bilanciato dalla durata, oltre che perfettamente dalla qualità.
Sono curiosa di provare altro in futuro di questo brand, sicuramente una crema detergente!
E voi, conoscevate già La cremerie? Avete già usato alcuni prodotti o quali vi incuriosiscono di più? Fatemelo sapere!
Al prossimo post.
Un bacio grande
Lara