Struccare e detergere la pelle è fondamentale per un viso sano, idratato e pronto ad accogliere un eventuale make up. Da anni ormai utilizzo solo prodotti con buon Inci nella mia detersione quotidiana e nell’ ultimo periodo ho capito finalmente quali sono le tipologie che la mia pelle preferisce e come gestirla al meglio. Per questo, quando allo scorso Sana ho visto le novità skin care Defa Cosmetics e le ho provate allo stand, ne sono rimasta conquistata, come vi ho raccontato già in un video . Se non l’avete visto vi starete chiedendo perché. Ve lo spiego subito!

Le prime referenze Defa dedicate alla skin care, che vanno ad aggiungersi a quelle per il make up, sono due: Aqua Shake e Creamy Cleanser. Il primo è uno struccante che unisce nella texture e nella performance acqua micellare e bifasico. Un prodotto acquoso a base di Aloe, Rosa Damascena, Opuntia( Fico d’India), Amamelide e Camomilla. Con una parte oleosa da Olio di Jojoba e Girasole. Azione struccante immediata senza alcun residuo oleoso.

Il secondo invece è un latte detergente leggero perfetto per rimuovere il make up o come detergente idratante. Contiene sempre Aloe, Opuntia, Camomilla e Olio di Jojoba. Vite Rossa, Burro di Karitè e Olio di Oliva. Anche per questo sembra ottima l’azione struccante. La sua consistenza non troppo corposa penso potrà far avvicinare a questo prodotto anche chi solitamente non ama il latte detergente.Inci Aqua Shake Defa Cosmetics Inci Creamy Cleanser Defa CosmeticsDue soluzioni per avere una routine completa, perfette sulla carta per il mio tipo di pelle, che ha bisogno di essere nutrita e idratata, ma anche per i miei occhi, soprattutto quello destro, super delicato, che non va d’accordo con gli struccanti troppo pesanti, vedi oli puri o la maggior parte dei bifasici!Texture Aqua Shake Defa Cosmetics

Packaging Creamy Cleanser Defa CosmeticsIl packaging è semplice, ma funzionale, in plastica bianca con l’erogatore a pressione e il tappino protettivo, 200 ml di prodotto per un Pao di 6 mesi e un prezzo di 18,90 euro. In promozione però con lo sconto del 10%, quindi a 17,01, fino al 22 ottobre 2017 sul sito Defa Cosmetics, così come negli e shop o nelle bioprofumerie che rivendono il brand.Dettaglio erogatore prodotti skin care Defa Cosmetics

Entrambi Vegan Ok, 100% naturali, Nickel/Dermatologically Tested, senza siliconi, petrolati, oli minerali, Sls e simili, ma con oltre il 55% di ingredienti di origine biologica certificata.

Ho ricevuto in anteprima questi prodotti dall’ azienda, che ringrazio per l’opportunità, ma purtroppo essermi ammalata la scorsa settimana ha ritardato i miei test. Li proverò in questi giorni e ve ne parlerò presto, anzi sicuramente a breve vi proporrò anche un video test sul mio canale in modo da farveli vedere all’opera.

Da amante delle routine di detersione e struccaggio sono davvero felice dell’ uscita di queste novità skin care Defa Cosmetics.

UPDATE: la linea skin care Defa è diventata Namur

E voi cosa ne pensate? Vi incuriosiscono? Ditemelo nei commenti se  vi va!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento