Durante lo scorso Cosmoprof ho ricevuto da Equilibra uno splendido beauty, che al suo interno conteneva tanti prodotti da provare, uno più interessante dell’altro. Se alcuni test sono partiti subito, altre referenze hanno dovuto aspettare parecchio per essere messe alla prova. Nelle ultime settimane ho utilizzato la linea per capelli all’ Argan, composta da Shampoo, Balsamo e Maschera. Sullo shampoo ancora non voglio dare pareri, perché ho bisogno di qualche altro utilizzo per poter dare un’ opinione, mentre ho già terminato la maschera e sono circa a metà del balsamo. Entrambi mi sono piaciuti e l’ ho anche raccontato nell’ ultimo video sul mio canale YouTube dedicato ai prodotti per capelli. I prodotti all’ Argan uniti a quelli all’ Aloe e al Karitè costituiscono la Linea Speciale Capelli Efficacia Naturale di Equilibra caratterizzata dal 98% di ingredienti naturali.

Le referenze della linea Argan contengono Olio di Argan, che va a nutrire e proteggere capelli e cuoio capelluto, ma anche Estratto di Foglia di Tè Nero, che rende la chioma più luminosa e forte. Proteine del Grano, Estratto di Semi di Lino e Glicerina Vegetale contribuiscono a districare, rinvigorire e rendere più morbidi i capelli.

Ecco i prodotti e le loro consistenze.

Shampoo Argan EquilibraInci Shampoo Argan EquilibraTexture Shampoo Argan EquilibraBalsamo Argan EquilibraInci Balsamo Argan EquilibraTexture Balsamo Argan EquilibraMaschera Argan EquilibraInci Maschera Argan EquilibraTexture Maschera Argan EquilibraOltre ad essere efficaci e delicati grazie alla presenza dei Tensioattivi e dei Condizionanti Vegetali, hanno anche un prezzo davvero economico, Shampoo e Balsamo infatti costano 4,49, mentre la Maschera 6,49 euro. La profumazione di tutti è delicata e piacevole, così come le texture, che non lascia residui e si sciacqua facilmente.

Consiglio sicuramente questa linea a chi cerca prodotti performanti con buoni ingredienti, senza siliconi, oli minerali, coloranti, alcol, SLS e parabeni, ma anche nutrienti e non pesanti per i capelli.

E voi, avete già provato questi prodotti o quelli delle linee Aloe e Karitè Equilibra? Cosa ne pensate? Ditemelo nei commenti!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

Lascia un commento