Quando ho ricevuto i prodotti di Alchimia Natura ve li ho subito presentati in un post qui sul blog e ho iniziato immediatamente a provarli tanta era la curiosità. Avevo grandi aspettative considerando l’attenzione dell’ azienda nella produzione e la sua particolare proposta. Non mi sbagliavo! Oggi voglio parlarvi dell’ Acido Ialuronico Latte Detergente anti- age Viso, Occhi e Labbra visto che l’ ho utilizzato per settimane testandolo in varie situazioni.

Alchimia Natura presenta questo prodotto come ideale per uno struccaggio completo del viso anche senz’acqua. Il packaging è elegante, fresco e minimal allo stesso tempo. In vetro, con l’erogatore a pressione, che dosa bene la quantità, non ha packaging secondario, quindi tutte le specifiche sono riportate sull’ etichetta graficamente molto ben pensata e gradevole.  Contiene Acido Ialuronico da biotecnologia, Echinacea e Lampone, ma anche Olio di Mandorle Dolci, Olio di Rosa Moscheta e Estratto di Rosa Damascena, che creano una formulazione dall’ azione idratante,  rimpolpante e antiossidante.

125 ml di prodotto,  Pao di 6 mesi, Vegan Ok, per un prezzo di 22,00 euro.

Inci e specifiche latte detergente Acido Ialuronico Alchimia NaturaLa consistenza è piuttosto corposa, ma si massaggia bene sul viso e si rimuove facilmente, mentre la profumazione è piacevolmente fiorita. L’ utilizzo consigliato è con un dischetto di cotone o una spugnetta  inumidita. Personalmente per il viso preferisco massaggiare direttamente il latte detergente sulla pelle e poi rimuoverlo con un accessorio inumidito, come per tutti gli struccanti, perché in questo modo evito di sprecare prodotto. Per occhi e labbra invece lo applico sul dischetto.

L’ azione struccante è buona, così come la detersione che garantisce al mattino. Lascia la pelle morbida, compattaperfettamente idratata e non mi ha creato nessun tipo di imperfezione, solo che a me, usato sugli occhi, brucia. L’ ho fatto provare anche a mia mamma e non ha accusato alcun fastidio, mentre io sugli occhi non posso proprio usarlo. Personalmente non lo trovo un problema, perché non sono solita ad utilizzare il latte detergente come struccante occhi, ma essendo un prodotto consigliato anche per quello scopo va precisato.

Per quanto riguarda lo struccaggio dei prodotti labbra, basta lasciare agire il prodotto qualche istante per avere un buon risultato. Se uso tinte più resistenti preferisco sempre un bifasico o un olio vegetale. Ma è una scelta volta a stressare al minimo le labbra.

Per la mia esperienza lo consiglio soprattutto per trattare il viso, perché l’azione sulla pelle, soprattutto secca è davvero evidente sin dai primi utilizzi. Alchimia Natura completa la linea con l’ Acido Ialuronico puro e la Crema viso sempre caratterizzati da questo ingrediente principale, che, vista l’ azione di questo latte detergente, promettono molto bene .

Packaging latte detergente Acido Ialuronico Alchimia NaturaL’ unico dubbio, che mi toglierò solo quando mi avvicinerò alla fine è vedere se l’erogatore preleverà il prodotto completamente senza problemi, vista la sua consistenza. Vi aggiornerò sul mio canale YouTube, quando l’avrò finito, ma per l’ opinione, come avrete capito, ho già le idee chiare.

In sintesi :

  • VOTO PER ME          8/10
  • VOTO GENERALE  9/10 per chi può usarlo anche sugli occhi
  • PRO                                 efficacia – effetto sulla pelle – nessuna imperfezione
  • CONTRO                      purtroppo a me brucia utilizzato sugli occhi

Se avete provato questo latte detergente o altri prodotti Alchimia Natura lasciatemi la vostra opinione, se invece ancora non conoscete l’ azienda vi consiglio di leggere il mio post di presentazione, ma soprattutto di approfondirla sul loro sito.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento