Tra i prodotti che mi appassionano maggiormente ci sono senza dubbio quelli per labbra. Ho scoperto Beesline poco prima dello scorso Cosmoprof studiando la lista degli espositori del 2017 e guardando il loro sito avevo notato dei balsamo labbra molto interessanti.
Quando ho visitato lo stand in Fiera ho potuto vedere la loro varietà di prodotti e dopo una breve ma cordiale spiegazione del brand, ricevere una confezione da 40 grammi (ne esiste anche una da 20) della loro Soft Beeswax , una cera multiuso per le zone secche del corpo, labbra comprese. Beesline è un brand libanese, che per la sua proposta cosmetica si ispira all’ Apiterapia, l’antica pratica, che considerava terapeutici i prodotti derivati dalle api. Ho aspettato parecchio per mettere alla prova questo prodotto, perché avevo già altri test in corso, ma non appena ho potuto, ho iniziato a provarlo. Ne ho già parlato in uno dei video sui prodotti labbra a confronto nel mio canale YouTube, sottolineandone il doppio uso che ne faccio, per le labbra e i gomiti.
Prima di raccontarvi la mia esperienza, ecco una panoramica del prodotto. Si tratta di una cera dal colore giallo, che si scioglie al contatto con le dita quando la prelevate e ovviamente anche quando la applicate. Ha infatti una base di Olio di Cocco, ma contiene anche Cera d’Api, Olio di Cumino Nero, Estratto di semi di Carota e Vitamina E. L’ Inci sinceramente mi ha molto colpita ed è costituito per un 99,5% di ingredienti di origine naturale. L’ applicazione è piacevole data la sua texture e la profumazione è quasi inesistente.
Nonostante la presenza dell’ Olio di Cocco la formulazione è ben bilanciata, perché non ha cambiato consistenza nemmeno nel periodo estivo più caldo.
Usato sulle labbra garantisce una buona idratazione duratura per tutta la notte. Applicato invece sulle zone secche del corpo non trovo che abbia un’ azione idratante così notevole.
Probabilmente la forte componente di oli darebbe una resa migliore con un utilizzo su pelle umida. Considerando il packaging e la quantità in esso contenuta, lo trovo più adatto ad un uso su piccole zone magari prima di dormire. La mia confezione infatti si trova sul comodino ed è, alternata al WonderBurro di Alma Briosa, che vi ho già recensito qui sul blog, l’ ultimo step della mia beauty routine quotidiana dedicato a labbra e gomiti..
Come primo approccio con Beesline sono molto soddisfatta e ammetto di essere molto curiosa di provare qualche altra referenza. Un brand sicuramente da approfondire, specializzato, oltre che nella linea ispirata all’ Apiterapia, di cui Lip Balm e Soft Beeswax fanno parte, anche in prodotti come per esempio creme e deodoranti dall’ azione schiarente o oli abbronzanti.
Fatemi sapere se avete provato qualcosa di Beesline o se vi incuriosisce come marchio. Speriamo che la reperibilità migliori in modo da rendere possibile l’ acquisto di questi prodotti con facilità.
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara