Oggi voglio ripensare allo splendido pacco ricevuto ormai parecchie settimane fa da Defa Cosmetics e per farlo vi parlo del loro correttore Creamy Camouflage Concealer. Sapete se mi seguite da un po’, che Defa mi incuriosiva da tempo e la visita al loro stand durante lo scorso Sana è stata davvero splendida. Da tempo aspettavo di toccare con mano i loro prodotti. Vi ho già parlato delle novità skin care, così come dei Matt Lipstick. In alcuni post qui e in video. Confermo che sono davvero soddisfatta dalla loro performance. Quando mi è stato proposto di scegliere alcuni pezzi da provare, non essendo sicura che ci fosse un tono di fondotinta giusto per me, ho optato per un correttore compatto, non avendone ancora trovato uno del cuore.
Ho scelto la colorazione intermedia, la Medium 002, avendo già in casa un paio di correttori più scuri aperti, con l’ intenzione di utilizzarlo per le occhiaie, ma perché no, anche per eventuali macchiette sul viso.
Lo sto testando da un po’, ma ancora non abbastanza per recensirvelo, quindi oggi ve lo presento e poi ne riparleremo.
Devo dire che subito ho pensato che fosse troppo chiaro per me, perchè se dalla cialda non lo sembra, in realtà sfumato la situazione cambia un pò. Da solo non riesco ad utilizzarlo per le occhiaie, ma abbinato ad un altro prodotto ha una bellissima resa, in più ha uno splendido effetto illuminante, quindi lo utilizzerò sicuramente tantissimo soprattutto nei prossimi mesi quando come ogni inverno, mi divertirò con il contouring in crema.
La texture è cremosa, si fonde bene con la pelle, e si sfuma facilmente con il polpastrello. Contiene vari Oli, quello di Argan, di Semi d’ Uva, di Baobab e , ma anche Burro di Karitè e Vitamina E. Idratante, ma piuttosto duraturo grazie alla Polvere di Riso. E’ leggermente aranciato e si può stratificare per una coprenza più elevata senza problemi. Mi piacciono moltissimo la sua texture e l’ effetto illuminante. Il costo di 12,90 euro è in linea con il prezzo medio di un correttore.
In foto non sono riuscita a catturare la giusta tonalità della cialda, è più scura di come appare, mentre la texture è veritiera, così come gli swatch che seguono.
Ammetto di essere curiosa di provare anche la tonalità più scura per vedere se può essere più adatta ai miei colori e alle mie occhiaie.
Continuerò ad utilizzarlo e ne riparleremo tra qualche settimana.
Voi avete provato questo correttore Defa Cosmetics? Come vi trovate? Ditemelo nei commenti!
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara