Per chi come me ha poche sopracciglia, la ricerca di prodotti per ridisegnarle è infinita anche se quando si trovano quelli che permettono di avere resa e durata ottimale non si abbandonano più. Nyx per quanto riguarda questo campo mi ha dato grandi soddisfazioni con la Micro Brow Pencil e grandi delusioni con la Sculpt & Highlight Brow Contour. Così quando in negozio ho visto la Precision Brow Pencil Nyx, non ho potuto trattenermi. Da tempo voglio provare una matita per sopracciglia con la punta a scalpello e ho pensato che lei fosse perfetta come primo test.
0,13 g di prodotto, Pao di 12 mesi, per un prezzo di 10,90 euro. Scovolino da un lato, molto utile, perché pettina e sfuma davvero bene, prodotto dall’ altro.
Ecco l’ Inci della Precision Brow Pencil Nyx dal sito:
Hydrogenated Vegetable Oil, Polyethylene, Paraffin, Ethylhexyl Palmitate, Stearic Acid, Hydrogenated Microcrystalline Wax, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Sorbitan Stearate, Palmitic Acid, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Ferric Ammonium Ferrocyanide (CI 77510).
Non è una matita classica, quindi non si può temperare, segue il concetto delle matite automatiche con la micro mina, ma a differenza loro, che hanno una punta ultra sottile, pensavo che questa a scalpello dopo vari utilizzi potesse perdere la forma e quindi modificare la resa, invece no. Certamente si arrotonda ai lati, rispetto alla forma più squadrata iniziale, ma la scrivenza rimane inalterata.
Ci vogliono alcune prove per capire come usarla al meglio per ottenere l’ effetto desiderato, ma è molto comoda, perché permette sia semplicemente di riempire le sopracciglia, sia di creare l’ effetto del peletto. Certo una mina più sottile dona ancora più precisione, ma personalmente trovo questa soluzione molto valida e pratica, perché regala un effetto naturale in velocità. Da sottolineare tra i pro il fatto che non strappa i peli durante l’applicazione , aspetto estremamente temuto da chi ne ha già pochi!
L’ unico lato negativo è che nel corso della giornata il tratto tende ad uniformarsi, soprattutto dove è stato ricreato l’ arco sulla pelle. Il prodotto non se ne va, ma è meno definito rispetto all’ applicazione e risulta come “appannato”.
Solo per questo a volte evito di utilizzarlo se mi trucco al mattino e so che il make up mi dovrà durare fino a tarda sera, perchè non ho l’ abitudine di ritoccare le sopracciglia durante la giornata, ma diversamente la uso ogni giorno con gran soddisfazione. Per chi non ha necessità di ridisegnare gran parte delle sopracciglia, ma deve solo riempire qualche buchetto penso possa essere un’ ottima soluzione.
In sintesi :
- VOTO PER ME 8/10
- VOTO GENERALE 9/10
- PRO tratto – texture – resa – possibilità di scegliere l’ intensità voluta
- CONTRO il tratto perde definizione nel corso delle ore
E voi, avete provato questa o altre matite per sopracciglia Nyx? Ditemi la vostra opinione!
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara