Oilove, una super novità che solo un marchio come Lalei dalle donne e per le donne, poteva proporre. Voglio parlarvene oggi, sfruttando lo spazio del #tbt anche se si tratta di una novità. Perchè voglio dare più spazio possibile non solo a questa nuova uscita, ma anche a tutta la realtà Lalei. Torniamo un attimo a settembre, Bologna, Sana 2017, presentazione della linea Dolce Aurora. Ve ne avevo parlato nel video pre Fiera citandola tra le novità che mi incuriosivano e quando ho incontrato Mary e ho potuto parlare con lei, mi ha colpita tantissimo la sua passione e la sua volontà di creare qualcosa di nuovo, che possa migliorare la vita della donna, in gravidanza e non, tanto da avervelo raccontato anche in video.

Oilove Lalei
Foto ufficiale Lalei

Immaginavo che presto avrebbe lanciato altri prodotti, ma la novità che ho saputo in anteprima domenica sera, mi ha lasciata senza parole. Oilove, un lubrificante 100% naturale, da utilizzare per massaggi, rapporti sessuali, fisioterapia/ginnastica intima e con i dispositivi per la riabilitazione del pavimento pelvico.

Due formati uno da 100 e l’ altro più piccolo da 50 ml, che, insieme a due diffusori di essenze, andrà a costituire Tantra e Lotus. Due cofanetti perfetti per San Valentino. Composto da Oli vegetali e privo d’ Acqua Oilove è Vegan (LaLei ha appena ricevuto il logo registrato Yes Vegan ) e completamente biodegradabile.  Non contiene conservanti, ma Tocoferolo, che agisce da antiossidante e protegge la formula. (Sesamum indicum seed oil, Prunus amygdalus ducis oil, Triticum vulgare germ oil, Tocopherol). Non si asciuga a contatto con l’ aria nè con le secrezioni corporee. Inodore e incolore, ne basta una goccia per avere un effetto a lunga durata e può essere utilizzato anche durante l’ allattamento. Rispettoso della pelle e delle mucose e può essere tranquillamente ingerito.

Posso dire che l’ ho trovata un’ idea geniale? Ho apprezzato tantissimo l’ attenzione dedicata alla sfera sessuale. Trattata in modo preciso, chiaro, senza giri di parole e inutili timori. Con la stessa naturalezza con cui Mary ci ha proposto Dolce Aurora, oggi ci propone Oilove. E se mi soffermo su questo è perchè, nonostante corra l’ anno 2018, sesso e gravidanza sono ancora su due piani ben distinti.

Come Lalei cerca di aiutare a vivere al meglio l’ attesa, il parto e il post nascita, allo stesso modo cerca di far vivere nella maniera più serena possibile un atto fondamentale. Sia per arrivare alla gravidanza, sia per conoscere se stessi e stare al meglio con chi si ama. Apprezzo però molto anche il fatto che non sia solo rivolto all’ uso a due, ma anche ad un potenziale autoerotismo o una ginnastica intima.

Altro aspetto che mi ha colpita, il packaging. Dotato sempre di sigillo di sicurezza come gli oli Dolce Aurora, e i colori scelti. Niente rosa, ma nero e rosso. Unisex e passionale, per lui e per lei. Perchè pensare alla vita intima, non aiuta solo le donne, ma anche i loro compagni! Ecco perchè i nuovi cofanetti sono perfetti come regalo per San Valentino.

Sia la versione di Oilove da 100 ml, sia i cofanetti saranno in vendita dal 20 gennaio. Oilove 100 ml a 19,00 euro, scontato del 10% a 17,10 fino al 14 febbraio, a 25,00 euro invece i set, già ad un ottimo prezzo. Kit Tantra Lalei Oilove

Kit San Valentino Oilove Lotus
Foto ufficiali Lalei

Importante da dire, Oilove non è compatibile con lattice e silicone. Si può usare con profilattici anallergici in poliuretano, resina e sensoprene. State pensando che i preservativi sono spesso in lattice?!? E’ stato il mio stesso pensiero e ho voluto confrontarmi con Mary per essere certa di non dare info errate. L’ offerta di profilattici no latex ad oggi è molto ampia, Durex, Akuel, Controllo e Skyn sono alcuni dei marchi che li propongono. Li potete trovare nelle farmacie ben fornite, negli e shop dedicati ai dispositivi per l’ intimità e anche, perchè no, nei sex store.

Sicuramente un gran passo avanti. Nell’ approccio al mondo femminile, nella cosmesi ecobio e …in Italia! Di certo un’ ottima alternativa ai classici lubrificanti siliconici in commercio a cui la maggior parte di chi li usa deve ricorrere. Per fortuna personalmente non ho mai avuto problemi di secchezza vaginale o altro e finora ho usato davvero poche volte questo genere di prodotti. Ma ammetto che da quando mi sono avvicinata al bio, anche la confezione che avevo in casa per sporadici utilizzi ha fatto una brutta fine. Quindi, sì, più Oilove per tutti e ancora un mare di complimenti a Mary e al suo team!

Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate e come vedete questo lancio e questa visione del mondo femminile.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

PS: ovviamente Oilove non è un anticoncezionale e non protegge da gravidanze e malattie…Era sottointeso, ma forse è meglio ribadirlo!!!

Lascia un commento