Se amate le ciglia finte, Eylure vi è sicuramente familiare. Se invece non usate questo tipo di aiuto per potenziare il vostro sguardo, ve ne parlo oggi io. Eylure è un brand leader nel settore in Europa da oltre 65 anni. Con un’ ampia proposta di ciglia finte, che comprende ciuffetti singoli, ciglia mediamente naturali, più o meno folte, allungate o drammatiche. Confezionate in modo da vedere bene il prodotto all’ interno , generalmente contengono la colla per applicarle. Ma, nella versione Pre Glued hanno già una sottile striscia adesiva applicata sulle ciglia e una seconda da sostituire per un ulteriore utilizzo.

Ho ricevuto alcune confezioni di ciglia finte Eylure dal distributore italiano del brand Uragme. E le ho messe alla prova, come forse avrete visto nelle mie Instagram Stories, se mi seguite anche là.

Trovo che siano ciglia molto leggere, facili da applicare anche per chi come me non le usa troppo spesso. Non mi ha entusiasmata la colla in dotazione, perché l’ ho trovata piuttosto difficile da rimuovere. Trattandosi di ciglia ben fatte, ma delicate, in quanto riproducono i peletti in modo molto verosimile, c’è il rischio di rovinarle un po’ troppo presto. Inoltre mi ha dato fastidio al mio occhio sensibile.

Per la pulizia è bene rimuovere la colla con un bastoncino cotonato imbevuto di struccante bifasico e poi applicare un tonico, per evitare che la parte oleosa possa impedire l’ utilizzo successivo. Le Pre Glued sono perfette per chi vuole fare pratica nell’ applicazione. Ma non vi garantiscono una durata per chissà quante ore, soprattutto se applicate con un makeup piuttosto elaborato. Dove le texture dei prodotti possono interferire con la tenuta.

Per ora le mie preferite sono le N° 117, perché regalano un effetto di occhio allungato bello evidente, ma non eccessivo.  La reperibilità è ottima, infatti si trovano in moltissime profumerie ( Pinalli Profumerie, Douglas e Limoni ), oppure online. Così come il prezzo, in media attorno ai 10,00 euro. Sbirciando la proposta del brand ho scoperto che Eylure propone anche una ricca selezione di prodotti per sopracciglia, sempre gradita a chi come me ha poca materia prima!

VOTO 8/10

Fatemi sapere cosa ne pensate se le usate!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento