Oggi torniamo a parlare di BIO’S e della Crema Viso Antirughe a Base di Bava di Lumaca Pura. Vi avevo presentato questa crema mesi fa quando vi ho raccontato il brand e poi all’ inizio dell’ anno l’ ho inserita nel video in cui vi mostravo i prodotti skin care alla bava di lumaca, che avrei utilizzato nelle settimane successive e che infatti sto ancora usando.

La Crema Viso Antirughe  BIO’S  come vi ho già detto, faceva parte della linea Optima indicata per tutti i tipi di pelle. Contiene Olio di Jojoba e di Girasole, Burro di Karitè, Olio di Argan, Bava di Lumaca Pura, Acido Ialuronico e Vitamina E.

La texture è piuttosto compatta, ma piacevole nell’ applicazione. Usata in piccole quantità, ne permette un veloce assorbimento. Diversamente tende a creare leggera scia bianca. In realtà non serve abbondare, perché poco prodotto basta per tutto il viso. La profumazione è piacevole, fiorita, leggermente talcata. Non troppo persistente, ma si fa sentire,  soprattutto mentre la si massaggia. Dopo l’ utilizzo la pelle è morbida, liscia e ben idratata.

Come spesso mi capita con le creme antirughe, anche con lei non noto un effetto rimpolpante sul mio viso. Ma credo sia dato dal fatto che formulazioni simili puntino ad agire su rughe con un’ azione di riempimento. Che non posso notare non avendone.

BIO’S consiglia di applicarla la sera, ma io l’ ho utilizzata prevalentemente  al mattino, perché così la sua consistenza incontra pienamente i gusti della mia pelle. Soprattutto in questo periodo e anche perchè, per la notte, preferisco un prodotto che mi dia un quid in più. Di certo una pelle mista la preferirà come crema notte.

Continuerò ad alternarla ad altre creme viso anche in primavera e vedremo come si comporterà con le temperature più alte. Per ora è una crema che consiglierei soprattutto a chi ha una pelle matura o per chi ha bisogno di trattare le rughe del viso al di là dell’ età.

Se avete notato a inizio post ho detto “faceva parte” e adesso ” consiglierei”…Non a caso, ma per il semplice fatto che BIO’S  non produrrà più questa crema  La scelta dell’ azienda è stata fatta, sicuramente non a cuor leggero, per la difficoltà di far passare la qualità della materia prima contenuta, in un campo, quello della bava di lumaca, dove le realtà si moltiplicano. E in alcuni casi vengono fornite molte più specifiche, che colpiscono il consumatore, mettendo in secondo piano altre dimensioni. Con grande auto critica BIO’S ha deciso di lasciare occuparsi di quella tipologia di prodotti chi forse ha più competenze o mezzi. Di concentrarsi sulla produzione legata all’ uso dei Peptidi Vegetali e chissà, forse anche altro in futuro!

Vi lascio comunque  il mio pensiero finale tipico dei post del mercoledì…

VOTO 7/10

E voi avete provato questa Crema Antirughe BIO’S o altre referenze del brand? Fatemelo sapere, intanto vi ricordo che trovate  i prodotti BIO’S sul sito del brand e su Scrignobio.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento