Oggi parliamo di make up e di base viso con la review del Total Control Drop Foundation Nyx Professional Makeup. Avevo già dato le mie prime impressioni in video applicandolo per la prima volta e mi aveva colpita tantissimo, ma vediamo se e com’è cambiata la mia opinione dopo mesi di utilizzo.

Prima di tutto, per chi ancora non lo conoscesse, Total Control Drop Foundation è un fondotinta liquido, che va agitato prima dell’ uso, dosabile grazie al contagocce in dotazione, preferibilmente applicabile con un pennello piatto e fitto (consigliato dal brand quello creato appositamente per questo fondo, il Total Control Drop Foundation Brush).

13 ml di prodotto, Pao di 24 mesi, riporta sul packaging secondario le indicazioni da seguire per la coprenza desiderata 2 gocce leggera, 3 media, 4 o + alta.Indicazioni uso Total Control Drop Foundation NXY Professional Makeup

La formulazione è siliconica, ma non ho notato problemi di imperfezioni post utilizzo, il contagocce è preciso e permette di dosare bene il prodotto. Il pack in vetro è piuttosto delicato e quello che salta subito all’ occhio è la dimensione ridotta, che non lo rende ideale per un uso quotidiano, soprattutto se volete o avete bisogno di un’ alta coprenza.

Inci dal sito

Cyclopentasiloxane, Water/Aqua/Eau, Glycerin, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Propylene Glycol, PEG-10 Dimethicone, Isododecane, Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Polymethyl Methacrylate, Triethoxycaprylylsilane, Trimethylsiloxysilicate, Propylene Carbonate, Disteardimonium Hectorite, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol. MAY CONTAIN / PEUT CONTENIR (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).packaging Total Control Drop Foundation NXY Professional Makeup specifiche Total Control Drop Foundation NXY Professional Makeup

 Non ho acquistato volutamente il pennello studiato per applicarlo, perché volevo vedere come mi sarei trovata con i pennelli che già avevo in casa. L’ ho utilizzato sempre con pennelli piatti o fitti e l’ applicazione è sempre stata semplice, veloce, senza problemi di macchie, striature o altro.

L’ offerta di colorazioni per il Total Control è davvero ampia, proprio ultimamente se ne sono aggiunte altre sei alle già numerose presenti. Per me ho scelto Buff, che subito sembra perfetto e “neutralizza” il mio sottotono giallo, poi però si ossida leggermente creando un pò di stacco con il collo, a cui sinceramente non presto troppa attenzione, ma non è il mio colore perfetto, quindi se deciderò di riacquistarlo, vedrò di provare un’ altra tonalità, oppure ne valuterò una per l’ estate.Swatch Total Control Drop Foundation NXY Professional Makeup col. Buff

Trovo che il Total Control possa andare bene anche per l’ estate, perché ha un finish matte ed asciutto. Una volta steso infatti sembra quasi trasformarsi in polvere, non si sente, è leggero, si fissa, il risultato è naturale, non si lucida particolarmente e dura a lungo.

Tendo a fissarlo con la cipria soprattutto nella zona T e così l’ effetto mi dura tutta la giornata. L’ ho utilizzato quattro giorni su cinque a Cosmoprof, l’ unico giorno che non l’ ho utilizzato è stato il lunedì quando sono stata in Fiera solo mezza giornata. Per gli altri giorni ho sempre scelto lui, mi sono truccata all’ alba e mi sono struccata ben oltre l’ ora di cena, non mi sono mai ritoccata, né tamponata con salviette opacizzanti. Certo, dopo 12 ore non era perfettamente opaco, ma si è comportato alla grande!

Unica accortezza, se avete la pelle secca, fate attenzione ad idratare bene la pelle prima di applicarlo, perché tende ad evidenziare le zone secche, anche quelle impercettibili e anche se applicato in piccola quantità. Nyx propone di abbinare il Primer Total Control, che forse potrebbe essere la combo perfetta, ma resta il fatto che se idratate bene la pelle non avrete problemi!

La coprenza è davvero modulabile e il prodotto si stratifica facilmente, anche se io non ho mai sfruttato la sua full coverage sia per gusto personale, sia per mancanza di necessità.

La mia esperienza con il fondotinta Total control di Nyx è sicuramente positiva e mi sento di consigliarvelo, sempre dosandone l’ utilizzo, perchè se avete come me la pelle che tende a seccarsi non è un fondotinta da utilizzare ogni giorno.

In sintesi:

  • VOTO PER ME            8.5/10
  • VOTO GENERALE    8/10
  • PRO                                   texture – effetto – resa – durata
  • CONTRO                       quantità

E voi, l’ avete provato, cosa ne pensate?

Un bacio grande

Al prossimo post

Lara

Lascia un commento