Due settimana fa iniziava Cosmoprof 2018 con la sezione Cosmo Perfumery & Cosmetics, a quest’ ora ero già in Fiera a scoprire i brand di Cosmoprime 2018 cercando di condividerli con voi tramite le Stories di Instagram. Avevo visitato tantissimi siti e alcuni dei più interessanti li avevo condivisi con voi nei post dedicati alla manifestazione nel corso di alcune settimane. Oggi voglio tornare a quei post e parlarvi di alcuni brandche hanno confermato la mia prima bella impressione.

Partirei dai capelli con Elgon e la sua proposta naturale Imagea. Stand bellissimo, luminoso, curato e interattivo su più fronti. Un gioco a premi che permetteva a tutti di partecipare condividendo le proprie foto sui social. La postazione dedicata alla vendita di prodotti e kit pensati appositamente per la Fiera. Che avrebbero contribuito, con il loro ricavato a regalare ore di formazione alle donne della sierra Leone. Ma anche il Color Bar. Una postazione dedicata al colore, con la possibilità di creare la tinta, non permanente, personalizzata.

Gentilezza e ricerca per un brand che va ad accontentare tutte le richieste del mondo capelli. Imagea come mi aveva colpita sulla carta, mi ha conquistata sia in Fiera, sia con il primo utilizzo del balsamo. Come ho già raccontato in video. La novità Phytoguard soluzione che unisce protezione e styling, promette molto bene, la proverò con piacere e ne parleremo.

Sempre capelli, ma anche skin care per Naturalmente e Breathe realtà, che mi ha conquistata. Proposta davvero ampia, tantissimi shampoo di cui già vi avevo parlato nel post dedicato al settore Professionals Hair,  trattamenti, colorazioni vegetali, prodotti viso e corpo, ma anche make up tra i quali spiccano di certo Contorno Occhi, Fondotinta e Solari. Referenze dedicate esclusivamente ai saloni e ai centri estetici, ma disponibili anche in alcune bioprofumerie, come IACAI a Bologna per esempi. Da approfondire i punti vendita per eventuali futuri acquisti! Naturalmente stand Cosmoprof 2018 Prodotti capelli Naturalmente stand Cosmoprof 2018

Prodotti makeup Naturalmente stand Cosmoprof 2018Due aziende che uniscono ricerca e principi attivi performanti  di cui vi avevo parlato nel post dedicato ai brand del settore Beauty&Spa, sicuramente Deeva 101, dove ho trovato tutta la gentilezza che mi aspettavo dal brand, una nuova linea Anti Age tutta oro presentata in anteprima, ma anche nuovi macchinari per i trattamenti nei centri estetici e Bioline Jatò. Stand imponente, quasi un mondo a parte, ma direttamente proporzionale alla cortesia e alla disponibilità del team.

Un percorso perfettamente organizzato per illustrare al meglio le referenze dedicate alle Linee Superiori, alle Linee +, al Corpo e ai Solari. Grazie anche all’ aiuto visivo di immagini rappresenti i focus del brand. Postazioni pratiche per mantenere il collegamento con la loro SEA, Scuola di Estetica e Superior ExpertBeauty Academy. Filo conduttore comunque presente anche nella spiegazione delle referenze. Dove, soprattutto nella sezione Corpo, il riferimento al metodo di lavoro era frequente.

Un vero e proprio percorso all’ insegna della bellezza. Pensato nel dettaglio in modo da essere piacevole anche nei momenti di maggior affluenza. Ogni postazione infatti, pur essendo già spaziosa di suo era doppia. Per permettere anche a più persone di seguire al meglio. Sono rimasta davvero molto colpita da tutta la realtà Bioline Jatò. In questo caso posso dire che la buona prima impressione è stata persino superata nella realtà.Bioline Jatò stand Cosmoprof 2018 Novità Anti Age Deeva 101 stand Cosmoprof 2018

Ultimo settore quello della skin care, che anche quest’anno si è espressa al meglio nel Cosmoprime. Amatera, SkinYoga, Warew e Omorfee.Tre brand che in video o in post vi avevo citato prima della Fiera, che hanno confermato le mie intuizioni. Amatera ha una produzione unica, perché i prodotti in gamma sono unisex. L’ unico che non lo è, ma per ovvi motivi è il Fluido Decolletè. Sono pensati sia nella formulazione, sia nella profumazione per essere adatti a uomo e donna. Un brand giovane, nato dal percorso personale e dalla passione della sua fondatrice Dominique. Disponibile, simpatica e competente. Texture diverse, ma tutte caratterizzate da ingredienti specifici e 12 oli attivi. Con una trasparenza riguardo le formulazioni, che apprezzo sempre molto. Prodotti Amatera Extraordinary Gallery Green Cosmoprof 2018 Specifiche prodotti Amatera

Dall’ India invece arrivano le proposte di SkinYoga e Omorfee. Due realtà diverse, ma accomunate dall’ attenzione per il packaging e gli ingredienti utilizzati. Le sorelle di SkinYoga, bellissime e super disponibili puntano sull’ importanza del 100% naturale proponendo oli viso e capelli con poche componenti volte al risultato, detergenti ed esfolianti in polvere che si attivano con acqua, di cui già vi avevo parlato prima della Fiera, che con immenso piacere potrò provare nella versione Almond Orange. 

Scrub e detergente per il corpo, così come un trattamento per i piedi in buste dorate completano per ora l’ offerta delle SkinYoga Sisters, che regalano sicuramente un tocco femminile notevole ai loro prodotti.Prodotti SkinYoga Extraordinary Gallery Green Cosmoprof 2018 Prodotti SkinYoga Extraordinary Gallery Green Cosmoprof 2018

Packaging sempre accattivante anche per Omorfee, con una proposta più ampia per quanto riguarda il numero di referenze e una particolarità nelle texture, in parte disponibili da provare allo stand. Come vi avevo già detto anche qui grande attenzione alla trasparenza, con tanto di indicazione della percentuale dei singoli ingredienti nell’ Inci. Novità la Maschera anti Inquinamento, ma da lip balm addicted di certo ho apprezzato l’ ottima proposta labbra.Prodotti Omorfee Extraordinary Gallery Green Cosmoprof 2018Specifiche Inci Omorfee Lip balm Omorfee stand Cosmoprof 2018 Extraordinary Gallery Green

Ultimo ma non per importanza Warew, a cui sicuramente dedicherò altro spazio in futuro, ma che ci tengo a citare anche in questo post, perché il racconto dei prodotti è stato fatto in maniera davvero cordiale, precisa e giustamente fiera. Un approccio alla skin care insolito per noi, che associa all’ uso dei cosmetici viso un massaggio facciale imprescindibile.

Azienda giapponese dal sito super dettagliato, ricco di informazioni anche sulla produzione e la provenienza delle materie prime, come già avevo raccontato nel post pre Fiera. Texture nuove per noi, come quelle delle emulsioni, che seguono un rituale viso fatto di step e stratificazioni, che, per esperienza, è quello che regala più benefici alla pelle. Avrò la possibilità di avere un assaggio della resa di questi prodotti utilizzando uno dei loro trattamenti prova da Weekend, di cui vi parlerò sicuramente presto. Brand  vincitore del Cosmoprof Awards per la sezione skin care con il Sussh Ocean Microbiome Technology Memory Shape Serum dell’ innovativa linea Sussh.Warew Cosmoprime Cosmoprof 2018

Sussh Warew Cosmoprof 2018 vincitore Cosmoprof Awards skin careQueste le aziende che hanno confermato la prima buona impressione che avevo avuto dal sito, di altri tra quelli citati vi parlerò in post specifici, alcuni invece purtroppo non sono proprio riuscita ad approfondirli, ma spero che saranno presenti nel 2019 per recuperare.

Fatemi sapere se anche voi avete avuto l’ opportunità di visitare questi stand. O ditemi quale azienda vi ha colpito di più tra quelle che vi ho presentato.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento