Dopo il post di ieri rimaniamo nell’ ambito sole, solari e vacanze, facendo un salto a ritroso a circa un mese fa quando in Sicilia ho utilizzato l’ Olio Spray Protettivo Capelli di Equilibra per proteggere i miei ricci da sole e salsedine.

Avvistato da Tigotà mentre cercavo in realtà un nuovo solare per il corpo, mi ha subito colpita.  Dato che è importante salvaguardare anche i capelli, non ho indugiato.

Giusto il tempo di controllare la composizione ed era già nel mio cestino a fare compagnia agli altri acquisti.

L’ Inci non è affatto male. Contiene Olio di Semi di Lino, Olio di Mandorle Dolci, Estratto d’ Aloe Vera, Olio d’ Argan, Olio di Cocco, Vitamina E e filtro UV. Senza siliconi e oli minerali per un prezzo di 6,95 euro mi è sembrato la scelta giusta per questa estate 2018.

La texture è proprio quella di un olio, sia sulle mani, sia sui capelli rimane piuttosto oleoso, ma allo stesso tempo leggero. Faccio questa specifica, perché anche gli oli, pur essendo tali, possono essere al tatto più o meno unti. Pensiamo agli oli secchi ad esempio, quindi mi sembra giusto specificare che l’ Olio Spray Protettivo Equilibra non appartiene alla seconda categoria. Per me non è un problema, perché i miei capelli sono molto secchi, assorbono particolarmente e alla vista difficilmente appaiono unti, ma un capello liscio, mosso o comunque meno riccio, potrebbe non reagire allo stesso modo.Inci Olio spray Protettivo Capelli Equilibra

Il prodotto rimane sui capelli a lungo, non sparisce, pertanto credo che li possa proteggere al meglio. Trovo veritiera la specifica “Protegge e nutre” presente sul packaging, perchè aiuta a mantenere i capelli idratati e morbidi. L’ erogatore spray permette con la stessa comodità sia l’ applicazione diretta sui capelli, sia di vaporizzare il prodotto sulle mani distribuendolo poi sui capelli.

Sempre sul packaging si legge “Nuovo Alta % di origine naturale”, il che fa pensare ad una nuova formulazione, confermata dal fatto che quella riportata sul sito Equilibra , ad oggi non ancora aggiornata, ha una grande differenza, la presenza del Cyclopentasiloxane ad inizio Inci, quindi complimenti Equilibra per questo cambiamento!Dettaglio packaging Olio spray Protettivo Capelli Equilibra

Ne ho già parlato anche nel video dedicato ai solari 2018 nel mio canale YouTube e come già fatto in quell’ occasione lo consiglio anche qua. Riprendendo il discorso fatto poco fa lo consiglio a chi non ha l’ esigenza o la pretesa di sfoggiare al mare una chioma vaporosa e perfetta, ma vuole proteggere semplicemente i capelli dal sole in modo efficace e naturale.

Se avete provato questo Spray Protettivo raccontate i la vostra esperienza.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento