Se non ricordo male tra tutti i post che ho pubblicato finora, questo è il primo dedicato ad un deodorante. E spetta di diritto al Deo Spray Melagrana Bio de La Bioteca Italiana, che definirei la scoperta low cost migliore di questi ultimi mesi.

Acquistato per caso da Tigotà e già riacquistato, come ho raccontato anche nel video sul mio canale YouTube dedicato al mio shopping in negozio delle ultime settimane. Da mesi ormai mi diletto nel testare dentifrici e deodoranti, il più naturali possibile, soprattutto per quanto riguarda i deodoranti. Ho coinvolto anche il mio compagno Ivan che si presta con piacere a questi test a due. L’ acquisto del Deo Spray Melagrana Bio è seguito proprio alla sua esperienza negativa con un altro deodorante La Bioteca Italiana, ma l’ ho voluto provare, perchè si sa che i prodotti possono cambiare e a seconda delle linee.

100 ml di prodotto, Pao di 6 mesi, certificato Bios, per un prezzo di 2,99 euro, che rende più che possibile una prova al buio.

Il prezzo davvero economico mi ha invogliata ad acquistarlo e ho subito iniziato a provarlo. L’ erogatore spray nebulizza davvero bene il prodotto, permettendo di vaporizzarlo direttamente sulle ascelle e la texture leggera stesso non costringe a massaggiare il prodotto una volta erogato, come capita spesso con i deodoranti che hanno una consistenza più cremosa. Erogatore Deo Spray Melagrana Bio La Bioteca ItalianaInci Deo Spray Melagrana Bio La Bioteca Italiana

Nell’ immediato colpisce la profumazione fruttata, che si dissolve in poco tempo, lasciando la zona leggermente profumata, ma non in maniera fastidiosa. Non è uno di quei deodoranti che sentite sempre presente nel corso delle ore, caratteristica che personalmente non apprezzo, quindi sono felice non abbia.

Rimane comunque una profumazione ben presente al momento dell’ applicazione, per questo ho pensato che potesse essere più femminile e non ho proposto ad Ivan di utilizzarlo. Quando siamo stati in Sicilia in vacanza gli ho proposto di provarlo, avvisandolo della profumazione. Ha iniziato i test e se n’ è innamorato, così com’ era stato per me.

E’ un deodorante che vi consiglio davvero, vi mantiene freschi a lungo, evitando l’ insorgere di cattivi odori. Utilizzato anche in giornate intense non ci ha mai traditi. Vero è che essendo estate e portando Ivan camicie in cotone e io spesso abiti senza maniche non l’ abbiamo messo alla prova a contatto con capi sintetici, che spesso possono alterare l’ effetto del prodotto, ma per il momento lo stiamo usando con piacere, tanto da averlo già riacquistato.

Se siete alla ricerca di un deodorante con buoni ingredienti, delicato, che funzioni e non irriti (non brucia nemmeno se applicato post depilazione) vi consiglio questo Deo Spray, considerando anche il prezzo.

In sintesi :

  • VOTO PER ME          9/10
  • VOTO GENERALE  8.5/10
  • PRO                                 efficacia – rapporto qualità/prezzo
  • CONTRO                      nessuno per ora

Altre recensioni La Bioteca Italiana :

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento