E’ inutile, quando il prodotto di una linea ci soddisfa, siamo portati a provare anche gli altri, così dopo avervi parlato con entusiasmo del Deo Spray Melagrana Bio ho deciso di provare anche il loro Stick Labbra. Da appassionata di balsamo labbra, categoria di prodotto a cui dedico spesso dei video di confronto a cinque sul mio canale YouTube e da golosa di melograno la scelta era inevitabile.

Questo post doveva essere una presentazione pensata per inizio settembre, ma poi i tempi si sono allungati, il video haul in cui lo mostro l’ ho pubblicato sul mio canale YouTube solo ieri, quando in realtà sto utilizzando questo balsamo labbra da oltre un mese. Ecco quindi che siamo passati direttamente alla review.

5,5 ml di prodotto, Pao di 12 mesi, Nickel Tested e Vegan per un prezzo di 2,50 euro ( da Tigotà).

Si tratta di uno stick labbra dal packaging semplicissimo in plastica, neanche troppo robusto a dire il vero e dalla consistenza classica di un prodotto di questo genere. La profumazione è molto fruttata, quindi lo consiglio a chi ama i prodotti labbra profumati, non certo a chi non sopporta applicare referenze fortemente caratterizzate.Packaging Stick labbra Melagrana Bio La Bioteca Italiana Stick labbra Melagrana Bio La Bioteca Italiana

L’ Inci è molto semplice, contiene Olio di Cocco, Cera Carnauba, Olio di Mandorle Dolci, Burro di Karitè, Olio di Melograno  e Succo d’ Aloe Aera. Oli e burri sono tutti biologici, infatti questo stick labbra, così come il deodorante della stessa linea è certificato Q Bios Natur Cosmetics.

La consistenza nell’ immediato è piuttosto piacevole, non è troppo oleosa, nè dura, quindi può incontrare il favore di molti. Abbastanza persistente sulle labbra, regala una buona idratazione, ma per chi come me ha bisogno di nutrire a fondo le labbra non basta. Lo devo riapplicare spesso e a fine giornata avverto comunque la presenza di piccole pellicine. Dopo i primi utilizzi lo stick ha subito iniziato a consumarsi in modo insolito nella parte centrale, lasciando percepire granulosità nella texture inizialmente non pervenuta e non certo piacevole.

Il packaging in plastica inoltre, che da subito la sensazione di non essere particolarmente robusto, la prima volta che è caduto per terra si è rotto. La parte inferiore da girare per far uscire lo stick infatti  si è staccata lasciando a vista la parte girevole interna.Specifiche Stick labbra Melagrana Bio La Bioteca Italiana Inci Stick labbra Melagrana Bio La Bioteca Italiana Dettaglio texture Stick labbra Melagrana Bio La Bioteca ItalianaPer il prezzo potrei riacquistarlo come burrocacao da borsetta in caso di necessità, ma probabilmente gli preferirei altro, perchè non mi convince. Un prodotto che consiglio solo a chi non ha grandi esigenze e si trova bene più o meno con tutti i balsamo labbra.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           6-/10
  • VOTO GENERALE    6.5/10
  • PRO                                   prezzo – idratazione 
  • CONTRO                       profumazione – non abbastanza nutriente – consistenza che cambia – packaging

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento