Parliamo ancora di correttori, ma stavolta allarghiamo il discorso, parlando di correzioni e contouring con la Conceal, Correct, Contour Palette Nyx. Acquistata ormai mesi fa con l’ intenzione di sfruttarla d’ estate è rimasta in attesa del suo turno fino a pochi giorni fa. La versione che vi presento infatti è la Deep, con le tonalità più scure e aggiungerei l’ unica che avrei acquistato, perchè la Medium è troppo rosata per il mio incarnato. 

Visto il mio amore per il Photogenic HD Concealer che ho appena riacquistato per la terza volta, ho pensato che questa palette con sei cialde in crema potesse essere perfetta per un correggere e scolpire il viso soprattutto fuori casa. Una soluzione pratica, che permette di portare con sè un solo prodotto per giunta in crema, quindi senza correre il rischio che si frantumino delle polveri.

Le tonalità presenti permettono di essere utilizzate sia da sole sia mixate per raggiungere il tono desiderato. La texture davvero cremosa, permette di lavorarla con il pennello, con le dita o con le sponge a seconda della zona da trattare e della preferenza soggettiva.

Ancora ho utilizzato solo le tonalità per correggere le occhiaie, ma presto voglio provare anche quelle per il contouring.

Non si tratta di una palette dalla composizione naturale, ma non ha nemmeno un Inci particolarmente siliconico. Non è stato un acquisto fatto nell’ ottica di un uso quotidiano, quindi va bene così.

Il tempo di provarla, capirne performance/durata e ne riparleremo! Ci tengo a sottolineare il prezzo di 13, 50 euro poco superiore ad un correttore singolo Nyx.

Se l’ avete utilizzato la Conceal, Correct, Contour Palette o la state usando in questo periodo, lasciatemi la vostra opinione!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

Lascia un commento