Oggi vi parlo di Quantic Licium e del loro nuovo Elixir Trattamento Bifasico Capelli Ricco presentato allo scorso Sana. Quantic Licium è un brand nato dall’ impegno di Martina e Francesca solo nel 2016, quindi si tratta di una realtà giovane, ma davvero promettente, che ho potutto conoscere di persona a Sana 2017, la prima volta in cui è stata presente. In quest’ ultima edizione c’è stato il salto di qualità, uno stand tutto loro con i prodotti già in gamma, ma anche due super novità. Capelli in focus con tre versioni di Shamousse per un lavaggio delicato e due di Elixir, Trattamento Bifasico per capelli, Leggero e Ricco. Due proposte davvero innovative che mi ha fatto molto piacere siano state lanciate da un brand così nuovo.

Ho avuto la possibilità di scegliere una delle novità da provare e da amante degli oli, così come da portatrice di capelli super secchi, non ho potuto che optare per l’ Elixir Ricco. Avendo avuto già in passato un’ ottimo primo approccio con i prodotti capelli Quantic Licium grazie al Balsamo Rivitaliizante Cocco e Ginseng, efficace, ma non pensante, ho avuto subito grandi aspettative anche verso questo bifasico.

Si tratta di un elisir a due fasi, con Olio di Riso, Olio di Ricino, Glicerina e Acido Ialuronico in cui troviamo Vitamina E acetata ed Estratti di Avena e Miglio. Tutte queste componenti hanno un’ azione nutriente, rinforzante e protettiva sui capelli. Da agitare ovviamente prima dell’ uso in modo che le due parti si emulsionino, può essere utilizzato come impacco pre shampoo, come leave in, come anticrespo e anche per ravvivare lo styling. La profumazione è molto gradevole, per il mio olfatto un mix di floreale/fruttato e il tocco asciutto. Non appesantisce i capelli, ma aiuta sicuramente a nutrirli.

Inci Elixir Trattamenteo Bifasico Capelli Ricco Quantic Licium Specifiche Elixir Trattamenteo Bifasico Capelli Ricco Quantic Licium Erogatore Elixir Trattamenteo Bifasico Capelli Ricco Quantic Licium Pratico packaging in plastica da 200 ml con erogatore a pressione, per un prezzo di vendita di circa 19,00 euroNe basta una piccola quantità quindi durerà a lungo.

Ho inserito l’ Elixir Ricco nella mia routine ormai da parecchie settimane e l’ ho sempre utilizzato pre asciugatura su capelli umidi, ma con diverse modalità per testarlo al meglio. La sua leggerezza unita all’ effetto nutriente mi sono piaciuti molto e mi aiuta a mantenere i capelli in buone condizioni, ma sui miei ricci non fa la differenza. Lo trovo un prodotto molto versatile e credo che su un capello con esigenze diverse possa dare ottime risposte. Per questo qualche giorno fa ne ho dato una parte anche a mia mamma da provare in modo che lo possa testare anche lei.

Quando ne parleremo nel video dei prodotti finiti vi riporterò anche la sua opinione.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento