La novità make up dell’ ultimo periodo per me più interessante è stata sicuramente il lancio dei Lip Mousse MD, i rossetti liquidi di Giuliana, Makeup Delight. La seguo da anni e i primi ricordi che ho di lei sono legati ad un video in cui raccontava la sua esperienza militare, mi pare seduta per terra. Mi ha sempre colpita il suo modo di raccontarsi e di pensare, il suo essere complessa, forte, ma reale. Ha un’ autoironia lontanissima da me, che mi affascina da morire. Inoltre mi piace moltissimo come make up artist e a Cosmoprof, alcune edizioni fa, ho potuto ammirare il suo look impeccabile anche dal vivo. Sembra scontato, ma non lo è!

Il countdown sul suo profilo Instagram ha fatto subito pensare ad un’ uscita di novità labbra e a prescindere da quale sarebbe stata, ho subito pensato che avrei fatto un ordine. Credo che professioniste e donne come lei, concentrate su loro stesse, corrette, che non si fanno coinvolgere e distrarre da dinamiche ridicole, siano poche e siano da sostenere quando riescono a realizzare un sogno, come nel suo caso.

I Lip Mousse MD , primi prodotti make up realizzati da Giuliana, sono stati realizzati, come le prossime uscite, da Cosmyfy, realtà che si è presentata sul mercato pochi mesi. Giuliana ha partecipato a tutte le fasi della realizzazione, scegliendo una formulazione Vegan Ok, arricchita da ingredienti naturali. Troviamo infatti Cera Carnauba, Olio di Jojoba, Burro di Cacao, Acido Ialuronico, Vitamina E ed Estratto di Portulaca Pilosa. Da amante del make up naturale è una scelta che apprezzo tantissimo, anche perchè sapendo quanto Giuliana è esigente sono certa ci sarà una corrispondenza tra buon Inci e performance.

Packaging Lip Mousse MD Makeup Delight Inci Lip Mousse MD Makeup Delight Appena vista la presentazione sul suo canale YouTube è scattato il mio ordine, basandomi solo sugli swatch presenti sul sito. Ho scelto tre tonalità, un nude, un colore più acceso e un rosso, in modo da testare tre tipologie diverse, perchè si sa, spesso cambia molto in base al colore.

Capitol 02, Wine Country 08 e Lava 11 sono arrivati con un pò di ritardo rispetto a quanto sperato, ma in tempo per fare in modo che oggi possa già darvi qualche prima impressione.

Giuliana ha dato a ciascun Lip Mousse un nome che si ricollegasse ad una parte di lei. Capitol 02 un nude dal sottotono pescato fa riferimento a Washington DC dove vive, mentre Lava 11 ai vulcani della Sicilia, sua terra d’ origine. Wine Country 08 si rifà sia alla produzione vinicola californiana, la più importante degli Stati Uniti, ma si allarga soprattutto all’ Italia, Wine Country per eccellenza, fatta di sapori e convivialità.

Considerando il mio percorso per diventare Sommelier è inutile che vi dica che mi sento particolarmente legata a questo Lip Mousse e infatti l’ ho indossato anche nel video di aggiornamento a riguardo sul mio canale YouTube.

Ecco gli swatch con luce naturale

Swatch Lip Mousse MD Cosmyfy 02 Capitol 08 Wine Country 11 LavaEd eccoli sulle labbra con luce artificiale

Swatch sulle labbra Lip Mousse MD Cosmyfy 02 Capitol Swatch sulle labbra Lip Mousse MD Cosmyfy 08 Wine Country Swatch sulle labbra Lip Mousse MD Cosmyfy 11 Lava Li ho provati tutti, anche se ovviamente non abbastanza per una review. Le prime impressioni però sono ottime! Coprenti con una sola passata, confortevoli, non segnano, anzi rendono le labbra più polpose, durano tantissimo e non se ne avverte la presenza sulle labbra.

Trovo che Lava sia quello con la texture più asciutta. Tutti hanno un finish semi matte e sono pensati per mantenere la tridimensionalità delle labbra, ma come primo impatto ho notato un effetto matte più spiccato con Lava, rosso davvero meraviglioso.

Sono contentissima del mio acquisto e sono pentita di non aver acquistato Finesse.

Unica nota negativa per i miei gusti il packaging, che trovo spigoloso e realizzato con una plastica che non mi convince. Pensando ad una creazione di Giuliana mi aspettavo qualcosa di diverso. Anche l’ applicatore è un pò piccino, di certo apprezzato da chi ha labbra piccole, ma dover prelevare più volte il prodotto, soprattutto con texture come Lava, non  mi entusiasma. L’ applicazione comunque risulta pratica e veloce, ma nel darvi le mie prime impressioni non sarei sincera se omettessi questo aspetto.

Vi parlerò dei Lip Mousse anche in video, ma già qui ne approfitto per complimentarmi con Giuliana per l’ ottimo lavoro!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

Lascia un commento