Amo i pomodori e amo Biofficina Toscana, ma con i miei ricci è difficile che ami un anticrespo. Biofficina però mi ha stupita più di una volta, quindi con piacere metterò alla prova il nuovissimo Siero finish anticrespo. Nuovo in tutti i sensi, perché  il packaging, tra l’ altro composto da un polimero da scarti di lavorazione della canna da zucchero, è una novità, così come la grafica, che lascia spazio al logo del brand e stacca dal celeste che associavamo alla linea capelli.

Nuovo anche il principio brevettato Liquepom da bucce di pomodoro bio toscano. Ricco di licopene, protettivo e dall’ azione anti pollution, aiuta a rendere i capelli più lucidi limitando il crespo. Glicerina, Estratti di Rosmarino e Ortica aiutano a mantenerli morbidi, idratati e forti.

Contagocce per prelevare il prodotto con precisione, molto utile per non sprecarlo, dal momento che la texture del siero è quasi liquida. Caratteristica che sulla carta lo rende l’ ideale anche per capelli sottili e che tendono ad appesantirsi.

Packaging pratico, ma da maneggiare con attenzione o meglio, richiudere subito dopo aver prelevato il prodotto, perché l’ apertura è piuttosto ampia, quindi una caduta accidentale potrebbe far fuoriuscire buona parte. Nessuna nota acidula nella profumazione, anzi è fruttata, leggermente dolce e molto piacevole. Da applicare su capelli umidi, nel mio caso solo così, o asciutti per disciplinare la chioma al mattino o in qualsiasi momento possa servire.

Vegan e Nickel Tested, 60 ml di prodotto, che potranno aiutare molte  chiome in questa calda estate. Prezzo di vendita di 12,90 euro scontato del 10% per il lancio fino al 31 agosto 2019.

Un grazie a Biofficina per avermi proposto di testare questa novità, che vedrà anche il parere di una anticrespo addicted, la mia Mamy!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

2 Commenti

  1. Questo prodotto mi attira tanto, della linea capelli Biofficina Toscana amo già il balsamo senza risciacquo al kiwi e per i miei ricci, quasi quasi provo anche questo.
    Grazie per le tue prime impressioni, aspetterò gli aggiornamenti, poi se lo prendo ci porteremo confrontare. 😉

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao cara! Primo utilizzo ieri, texture leggerissima come immaginavo, nessun residuo, nè sensazione di capelli appiccicosi. Sui tuoi secondo me potrebbe dare ottimi risultati. Se lo provi sarà un piacere confrontarsi! Un bacione

Lascia un commento