Da qualche mese le Colline del Prosecco sono state elette Patrimonio dell’ Umanità UNESCO con le loro vigne glera. Tre amici di Valdobbiadene hanno capito da tempo il potenziale della loro zona e hanno portato avanti studi e ricerche per comprendere il potenziale di questa tipologia di uva.
Così è nata Glerage. Realtà giovane, che ha voluto mettere al centro della propria produzione cosmetica l’ uva glera. I vitigni da cui Glerage sceglie le uve sono quelli che da Conegliano vanno fino a Valdobbiadene e Asolo. Dagli studi effettuati è stato rilevato un altissimo spettro polifenolico, dalle notevoli proprietà antiossidanti. Utile nell’ azione contro i radicali liberi e come protezione per la pelle. Grazie a questi dati uniti alla professionalità di un laboratorio all’avanguardia è nato Anima d’ Uva, il primo prodotto Glerage.
Due versioni, Uomo e Donna, dalla formulazione attenta e ricercata. Ingredienti naturali, di qualità, pochi e ben selezionati, mantenuti freschi senza contaminazioni in un packaging airless. Vegan, perché non contengono nemmeno Cera d’Api. Burro di Karitè, Burro di Cacao, Olio di Argan e Acido Ialuronico sono gli attivi dell’ Anima d’ Uva Donna. Burro di Tucuma, Olio di Argan, Polvere di Alga Chondrus Crispus Acido Ialuronico invece quelli di Anima d’ Uva Uomo. Uniti ovviamente agli Estratti da bucce e vinaccioli dell’ uva glera.
Una proposta che ho scoperto da poco e mi ha subito incuriosita. Non avendo trovato informazioni dettagliate relative alla composizione dei prodotti ho contattato l’azienda, che mi ha gentilmente fornito tutte le specifiche e mi ha anche inviato alcuni sample da provare.
Ne abbiamo provati alcuni con piacere il mio compagno ed io durante il nostro weekend in Franciacorta e le prime impressioni sono molto buone. A me ha colpito la texture ricca ma di facile assorbimento, l’ effetto lifting immediato, che lascia il posto dopo pochi istanti ad un’ ottima azione idratante, ma anche il comfort sia durante la giornata come base make up sia di notte senza abbinarlo ad altri prodotti.
Un valore aggiunto per una zona così famosa, come quella nativa del Prosecco.
Per il momento Anima d’ Uva è acquistabile nella sezione dedicata del sito e in pochi selezionati punti vendita della zona.
Ringrazio Glerage per l’attenzione, la gentilezza e il lavoro svolto finora, pronta a seguirne gli sviluppi.
Al prossimo post, intanto ricordatevi di seguirmi su Instagram se vi interessa seguire la mia partecipazione ai prossimi eventi dedicati al vino.
Lara