Penultima review mix di questo 2019, tutta dedicata ai prodotti capelli Naturaequa e Afroricci per lo styling, presentati ormai molto tempo fa. Visto che si sta per concludere l’ anno, ho voluto ripercorre gli articoli pubblicati nel 2019, ma anche nel 2018, per vedere di quali referenze ci tenevo a proporvi un update. Ho scelto queste e altre più varie per il prossimo post, in modo da archiviare poi le pubblicazioni fatte finora e dedicare solo qualche aggiornamento sui prodotti più recenti.

Ma torniamo ai capelli, a cui tra l’ altro sto dedicando il nuovo ABC, che spero vi sia utile. Partiamo da Naturaequa e dalle referenze all’ Olio di Sapote. Bellissimo ricordo, perchè ho partecipato ai test nel corso della realizzazione seguendone così il miglioramento e le ho potute presentare in un evento a SANA. Mi concentrerò sul Balsamo Spray Scioglinodi e sulla Crema Modellante, perchè non usando piastre o ferri non mi sento la persona migliore per recensire un Termoprotettore.

Lo Spray Scioglinodi è stato pensato come aiuto al mattino o in qualsiasi occasione serva pettinare i capelli indisciplinati. Mia mamma l’ ha testato così e l’ ha amato, io invece, che non utilizzato in doccia come vero e proprio balsamo. Super efficace come mai avrei pensato, tanto che per molto tempo ne ho tenuto una parte da utilizzare nel caso alcuni nuovi balsamo non fossero stati abbastanza districanti. Ormai finito da tempo, ne ho parlato anche sul mio canale, mi sento di consigliarlo a tutti i tipi di capelli. VOTO 9/10

Balsamo spray scioglinodi all' olio di sapote bio NaturaequaLa Crema Modellante invece è un vero e proprio prodotto per lo styling, che ho sempre usato in piccole quantità, perchè come abbondando, tendo a percepirlo sui capelli ed è una sensazione che non amo. Ben dosato però aiuta a definire molto bene e anche a mantenere idratati e nutriti i capelli. Apprezzatissimi anche i sample, che permettono di portare il prodotto con sè anche fuori casa, senza trasportare la full size o travasare il contenuto. Un prodotto che richiede più attenzione nell’ utilizzo e va capito in relazione al proprio tipo di capelli, ma che in quest’ ottica può dare davvero buoni risultati. VOTO 8/10

Crema modellante capelli all' olio di sapote Naturaequa stylingDa Naturaequa passiamo ad Afroricci ed iniziamo subito dalla Crema Chantilly, che ho avuto modo di usare per la seconda volta, grazie all’ omaggio di Alice. Continuo ad avere la stessa opinione su questa crema per lo styling. Questa tipologia di prodotto infatti per me deve poter bastare anche da sola e con la Crema Chantilly non riesco a fare questo. Sui miei capelli risulta troppo pesante, anche se seguo sempre la mia modalità di applicazione per nulla precisa e non inisto su tutte le ciocche.

Trovo che sia un prodotto più adatto a chi cerca massima definizione anche a discapito del volume. Le durata del riccio è ottima, ma ripeto, per me è un effetto troppo pesante. In piccole quantità abbinata alle Silky Drops Leave In o al Vaniglia Hair Milk mi sono trovata meglio, l’ ho teminata, ma un minimo errore nella dose mi riportava al solito problema, quindi ho preferito abbinarla a qualcosa di ancora più leggero. Da poco è uscita la Crema Chantilly Soft, ovviamente sempre Afroricci e credo possa essere decisamente più adatta per il mio styling. VOTO 6.5/10

Crema Chantilly styling AfroricciPassiamo alle recensioni AfroRicci. Parere comune per Silky Drops Leave In e Vaniglia Hair Milk. Due soluzioni dalla texture simile, sempre cremosa, ma più leggera della Crema Chantilly. Aiutano a mantenere i capelli nutriti e morbidi, ma sono da abbinare ad altro per avere un effetto di media definizione abbastanza duraturo. Usati entrambi con piacere, ho finito le prime, mentre ho ancora un pò di Vaniglia Hair Milk, che sto usando anche in questo periodo.

Silky drops Leave In KIDS Afroricci Vaniglia Hair Milk AfroricciTra i due la mia preferenza va alle Drops, che io avevo in versione Kids. Per il packaging più pratico e anche per una tenuta di poco maggiore. Se dovessi pensare ad un futuro ordine Afroricci, le Gocce di Seta sì, potrei acquistarle. Tra l’ altro da poco Afroricci è approdata anche su QVC! Ma vi ricordi che i prodotti si possono acquistare anche in punti vendita fisici.

VOTO 7/10 per il Vaniglia Hair Milk –  VOTO 8/10 per le Silky Drops.

Un aggiornameto, che spero possa esservi utile, visto che spesso ricevo domande su prodotti per lo styling.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento