Una crema viso Comfort Estremo per proteggere la pelle da temperature elevate, rigide, vento e in generale condizioni climatiche ostili, viene realizzata da Bioline Jatò nella Cold Cream Vita +. In questo periodo tutte le creme mani che uso non mi stanno dando i benefici che cerco. Ho deciso quindi di sacrificare questa crema per una buona causa: le mie mani morbide.

Pantenolo, Olio di Canapa e Olio di Crusca di Riso sono le materie prime che caratterizzano questa Cold Cream da 100 ml in tubo con tappo a vite, una delle novità presentate allo scorso Cosmoprof. In realtà esaminando l’ INCI non sono proprio nelle prime posizioni (ricordate cosa significa?), ma sono precedute dal Burro di Karitè, emolliente ed idratante, che ben sperare.

INCI Cold Cream Comfort Estremo Vita + Bioline Jatò Specifiche Cold Cream Comfort Estremo Vita + Bioline JatòSto usando questa crema da alcuni giorni e purtroppo non mi sta convincendo per niente. Nell’ immediato la sensazione è piacevole, la texture è corposa, ma fluida, tanto da rendere l’ applicazione veloce, anche abbondando con la quantità. La pelle rimane leggermente oleosa nei primi istanti, ben rimpolpata, levigata, protetta e in pochi attimi asciutta. Peccato che dopo poco i benefici spariscano. Devo riapplicarla spesso, soprattutto dopo aver lavato le mani, che sento subito secche. Non percepisco neanche una particolare azione protettiva quando la metto prima di uscire di casa. UPDATE: confermo tutto qui dopo averla terminata.

Essendo stata pensata per il viso, probabilmente usata così, si comporterà diversamente. Per la mia esperienza finora non la consiglierei come trattamento barriera in condizioni estreme, a chi, come me, ha una pelle che tende facilmente a seccarsi, soprattutto per un uso continuativo. Continerò ad utilizzarla per le mani abbinandola ad altro, anche se mi dispiace.

Texture Cold Cream Comfort Estremo Vita + Bioline Jatò Texture Cold Cream Comfort Estremo Vita + Bioline JatòNon ho voluto dedicare una review a questa Cold Cream, proprio per il mio uso alternativo, ma ho ritenuto giusto parlarvene, visto che già avevo recensito l’ altra novità presentata a Cosmoprof, il Detergente Foaming.  Se non proporrò un update vorrà dire che la mia opinione sarà rimasta invariata.

Finora è la referenza di Bioline Jatò che su di me ho trovato meno performante, ma ciò non toglie che continui ad apprezzare il brand. Purtroppo non tutti i prodotti possono essere adatti a noi, anche se lo vorremmo!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento